Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • settembre 2023 prezzo medio euro 105,1 €/Mwh scorso anno era , ma non per noi causa extraprofitti 429€/Mwh nel 21 era proprio 58, nel 2020 fu 48 €mw/h
    minimo 0.01 €/KWH IL 24 DALLE 13 ALLE 15 e massimo 0.182 €/KWH IL 6 ALLE 19 .

    Commenta


    • il mio prezzo medio 120 mwh, strano visto il prezzo in bolletta f1 di 100 per usi di generazione

      Commenta


      • Originariamente inviato da saba Visualizza il messaggio

        e se qui dovesse andar male ci resta l'ultima possibilità, al momento la più probabile, il rinvio alla corte di giustizia europea per incompatibilità con la normativa europea che ha fissato il prezzo minimo a 180 euro a mwh contro la miseria dei 57/58 che ci stanno pagando i politici ladri
        Vorrei sapere come è andata con la corte di giustizia europea?
        Trovo molto sbagliato togliere soldi a chi ha fatto investimenti e gli sono stati negati , non privilegi, ma quanto merita di essere riconosciuto dal momento che anche chi ha investito nell'ecologico solare và premiato non derubato . Ma Enel ci fà pagare le bollette con prezzi aumentati e noi veniamo non pagati , insomma siamo sempre noi a rimetterci, e se guardiamo che stanno facendo di tutto per tornare all'ecologico rinnovabile solare , con nuovi bandi, perchè solo noi dobbiamo essere penalizzati, dobbiamo essere premiati anche noi che già da sempre facciamo il nostro dovere primario di salvare il pianeta , usando fonti rinnovabili ed ecologiche , loro cominciano solo adesso a considerare il valore di tutto quanto abbiamo già fatto e stiamo ancora facendo per rendere questo mondo più pulito e più ecologico. Sarebbe ora che guardassero a noi per premiare quanto abbiamo già cominciato e che tanti ancora dovranno seguire il nostro esempio. ....
        Ricordate che gli investimenti in ecologia devono essere protetti non penalizzati

        Commenta


        • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio

          Vorrei sapere come è andata con la corte di giustizia europea?
          Trovo molto sbagliato togliere soldi a chi ha fatto investimenti e gli sono stati negati , non privilegi, ma quanto merita di essere riconosciuto dal momento che anche chi ha investito nell'ecologico solare và premiato non derubato . Ma Enel ci fà pagare le bollette con prezzi aumentati e noi veniamo non pagati , insomma siamo sempre noi a rimetterci, e se guardiamo che stanno facendo di tutto per tornare all'ecologico rinnovabile solare , con nuovi bandi, perchè solo noi dobbiamo essere penalizzati, dobbiamo essere premiati anche noi che già da sempre facciamo il nostro dovere primario di salvare il pianeta , usando fonti rinnovabili ed ecologiche , loro cominciano solo adesso a considerare il valore di tutto quanto abbiamo già fatto e stiamo ancora facendo per rendere questo mondo più pulito e più ecologico. Sarebbe ora che guardassero a noi per premiare quanto abbiamo già cominciato e che tanti ancora dovranno seguire il nostro esempio. ....
          Ricordate che gli investimenti in ecologia devono essere protetti non penalizzati
          udienza di merito 5 dicembre

          Commenta


          • Originariamente inviato da saba Visualizza il messaggio

            udienza di merito 5 dicembre
            Speriamo in bene, ma Io ho già ricevuto la fattura di conguaglio per quanto riguarda gli extra profitti, chiamiamoli extra profitti, anche se gli extra profitti saranno ancora per lo stato e non per gli investitori del fotovoltaico ..........
            Speriamo che ci vengano in aiuto.

            Commenta


            • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio

              Speriamo in bene, ma Io ho già ricevuto la fattura di conguaglio per quanto riguarda gli extra profitti, chiamiamoli extra profitti, anche se gli extra profitti saranno ancora per lo stato e non per gli investitori del fotovoltaico ..........
              Speriamo che ci vengano in aiuto.
              io la ho ricevuta ad ottobre 2022, ma nessun conguaglio è stato mai decurtato visti i ricorsi in atto....speriamo

              Commenta


              • Originariamente inviato da saba Visualizza il messaggio

                io la ho ricevuta ad ottobre 2022, ma nessun conguaglio è stato mai decurtato visti i ricorsi in atto....speriamo
                Io ho ricevuta fattura di conguaglio per tutto l'anno 2022 con conguaglio extra profitti decurtati, ma se tù non vai a numerare la fattura di conguaglio, loro non possono chiederti di pagarla ? anche se la fattura ti dicono che sarà in compensazione...?

                Commenta


                • ma se tù non vai a numerare la fattura di conguaglio, loro non possono chiederti di pagarla ? anche se la fattura ti dicono che sarà in compensazione...?
                  Normalmente dopo un tot. di tempo, se non viene pagata, mandano un sollecito via PEC.
                  Però forse, in questo caso, dato che ci sono in atto i ricorsi, stanno attendendo anche loro l'evolversi della faccenda...

                  saluti

                  Commenta


                  • [QUOTE=ligabue82;n2259159]
                    Normalmente dopo un tot. di tempo, se non viene pagata, mandano un sollecito via PEC.
                    Però forse, in questo caso, dato che ci sono in atto i ricorsi, stanno attendendo anche loro l'evolversi della facce
                    Ho visto che la fattura me l'hanno mandato loro e quindi non era da numerare Io, così mi trovo a pagarla , non sembra che attendano niente .ù
                    Tù hai forse comunicato loro che stai aspettando la vertenza prima di pagare ?

                    Commenta


                    • "Italia Solare e Assoidroelettrica (ma non Elettricità Futura) potranno intervenire nella causa legale davanti alla Corte di Giustizia Ue, in merito al prelievo degli extra profitti generati dalle fonti rinnovabili, previsto dal decreto Sostegni ter (dl 4/2022, art. 15-bis). L’ha stabilito il Tar di Milano con una recente ordinanza"

                      Commenta


                      • Tù hai forse comunicato loro che stai aspettando la vertenza prima di pagare ?
                        Io non sono interessato direttamente dal decreto, ma ho dei clienti che attendono con ansia.
                        Se non erro domani c'è l'udienza...

                        saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                          Io non sono interessato direttamente dal decreto, ma ho dei clienti che attendono con ansia.
                          Se non erro domani c'è l'udienza...

                          saluti
                          la prima news.....Extraprofitti Fer, CdS rinvia ma resta nodo versamenti

                          Viscontini (IS): “Udienza a fine 2024 in attesa della Corte Ue”. L’avvocato Cassar a QE: “Se Gse chiede i contributi pronti a ricorrere al Tar”buone notizie dalla giustizia amministrativa per gli operatori del fotovoltaico in tema di extraprofitti Fer. Anche se sul settore incombe sempre la possibilità che in attesa di una pronuncia della Corte Ue il Gse chieda il versamento del “clawback” previsto dall’art. 15 bis del DL Sostegni ter.

                          Commenta


                          • Cosa sono gli extraprofitti Fer?
                            Io che ho già ricevuto la fattura di extra profitti, da compensare, me la devono compensare comunque ?

                            Commenta


                            • "È stata rinviata al quarto trimestre 2024 l’udienza di merito sul ricorso di diversi operatori Fer che riguarda gli extra profitti delle fonti rinnovabili (previsti dall’art. 15-bis del decreto Sostegni ter 4/2022). La decisione è del Consiglio di Stato in attesa che si pronunci la corte ue"

                              innanzitutto è scandaloso che si rimanda di un anno quando in ballo ci sono soldi di imprenditori, seconda cosa, ma non era ieri che si riuniva la corte ue??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da falis_2000 Visualizza il messaggio
                                "È stata rinviata al quarto trimestre 2024 l’udienza di merito sul ricorso di diversi operatori Fer che riguarda gli extra profitti delle fonti rinnovabili (previsti dall’art. 15-bis del decreto Sostegni ter 4/2022). La decisione è del Consiglio di Stato in attesa che si pronunci la corte ue"

                                innanzitutto è scandaloso che si rimanda di un anno quando in ballo ci sono soldi di imprenditori, seconda cosa, ma non era ieri che si riuniva la corte ue??
                                La corte UE si deve riunire in quanto chiamata in causa dal ricorso validato dal TAR di diverse associazioni di settore italiane che hanno contestato la legittimità dell'art. 15 bis nei confronti del regolamento UE del 6/10/22 che fissava il price cap alle rinnovabili pari a 180 euro al mwh, ieri c'è stata udienza del consiglio di stato che ha rimandato di un anno in attesa della decisione della corte UE.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da sandra67 Visualizza il messaggio
                                  Cosa sono gli extraprofitti Fer?
                                  Io che ho già ricevuto la fattura di extra profitti, da compensare, me la devono compensare comunque ?
                                  la norma extraprofitti è esattamente l'applicazione del d.l. 4/22 art. 15 bis, un meccanismo di compensazione sul prezzo dell'energia a partire dal mese di Febbraio 2022 al mese di Giugno 2023, Nello specifico il gse ha ricalcolato i corrispettivi di vendita applicando la compensazione calcolata tra il prezzo di mercato e quanto spettante dalla tabella geografica tra euro 58 al mwh per il centro nord e 56 euro al mwh per il sud.
                                  Sulla norma pendono numerosi ricorsi, sempre vincenti al tar e sempre sconfitti di fronte al consiglio di stato.....ora è in giudicato presso la corte UE che a mezzo regolamento del 6/10/22 aveva fissato un price cap per le rinnovabili pari ad euro 180 al mwh, disatteso dal nostro paese.
                                  Nel frattempo in questo anno e mezzo il gse ha provveduto a compensare tutte le fatture e a richiedere la differenza tra quanto incassato realmente e quanto spettante.....in pratica abbiamo preso una miseria.....speriamo in Strasburgo visti i ladri politici e magistrati del nostro paese.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da saba Visualizza il messaggio

                                    La corte UE si deve riunire in quanto chiamata in causa dal ricorso validato dal TAR di diverse associazioni di settore italiane che hanno contestato la legittimità dell'art. 15 bis nei confronti del regolamento UE del 6/10/22 che fissava il price cap alle rinnovabili pari a 180 euro al mwh, ieri c'è stata udienza del consiglio di stato che ha rimandato di un anno in attesa della decisione della corte UE.
                                    ok ma c'è una data per la corte ue?

                                    Commenta


                                    • ok ma c'è una data per la corte ue?
                                      30 febbraio duemilacredici...
                                      Scusa l'ironia, ma mi sembra una barzelletta...
                                      Non è possibile che i tempi siano così lunghi...
                                      E poi si parla di sburocratizzazione... Ma dove?
                                      Ha ragione De Luca...

                                      Saluti

                                      Commenta


                                      • Mia nonna, per indicare cose che difficilmente si sarebbero risolte, diceva che lo avrebbero fatto “l’anno der poi e er giorno der mai.
                                        Ovviamente speriamo non sia questo il caso…
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • fattura novembre 2023, prezzo medio 105 euro al mwh

                                          Commenta


                                          • mah questo mese , mi hanno sbagliato le letture , in eccesso 11654 invece di 4575 kwh , ho scaricato il file letture , e leggo delle potenze in immissione che non vedo nemmeno in estate con la fabbrica ferma .
                                            ho inviato segnalazione con file libro officina e con le misure che rilevo giornalmente dal contatore , vedremo, alla faccia del contatore teleletto.... , cmq la media di questa fattura risulta 109 €/mwh

                                            Commenta


                                            • Gse mi ha telefo sto, mandano segnalazione a e distribuzione, mi hanno consigliato di inviarla anch io. Infatti già inviata con tutti i dati da me ricavati. Speriamo, poi se loro vorranno aver ragione.. Chi gli da torto il fatturo

                                              Commenta


                                              • Hai risolto?
                                                Comunque questo problema delle letture si sta verificando spesso.
                                                E chissà quanti non se ne rendono conto!
                                                Ma non dovrebbe essere tutto automatizzato e telegestito?

                                                Saluti

                                                Commenta


                                                • Niente nuove, poi con 'ste feste.... Cmq dopo 16 anni è la prima volta che incappo in un errore del genere. Alla faccia della tele lettura. Oltretutto gse mi ha riferito, che hanno confermato questa misura ben due volte.

                                                  Commenta


                                                  • Salve con le letture ho avuto tutta una serie di problemi addirittura dopo 3 mesi hanno ricorretto letture già fatte sballandole ho sostituito n contatori ma le letture sempre a loro favore.
                                                    codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                    nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                    Commenta


                                                    • Finché sono in prelievo, qualche kWh a loro favore, lo hanno sempre, alzi la mano che si trova in altra situazione,
                                                      ma trovare le misure in immissione più alte del dovuto, è la Mosca bianca.

                                                      Commenta


                                                      • si è la prima volta che lo sento a me sbagliavano sempre le immissioni tipo avevo 350 e marcavano 120 oppure più volte a servizio elettrico nazionale i prelievi erano corretti mentre al gse i prelievi risultavano tipo 300 kWh in meno questa è stata la ciliegina sulla torta ed hanno cammuffato sostituendomi il contatore come che non sapessi che la lettura è una e poi la mandano al venditore energia e al gse.
                                                        poi un altro anno con varie pec ho fatto mettere a posto circa 1MWh di immissioni mancanti e a gennaio mi sono ritrovato i mesi corretti fino a una quarta lettura che annullava le correzioni fatte .
                                                        per ora è da un pò che sta funzionando tutto preciso .
                                                        codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                        nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                        Commenta


                                                        • Purtroppo non sono Avvocato ma per i discorso dei 20 30 kWh mancanti all'anno ci sarebbe da denunciarli per truffa .
                                                          e sono convito che vinci la causa con tanto di maltolto ma se ne approfitano per pochi € all'anno di differenza ...ma moltiplicalo per tutti gli utenti.
                                                          codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                          nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                          Commenta


                                                          • Qualcuno è riuscito a calcolare il prezzo medio di vendita (del RID) per l'anno 2023? Dovrebbe aggirarsi sui 10 c€/KWh, credo...
                                                            Saluti

                                                            Commenta


                                                            • Qui i corrispettivi per fascia, mese e zona geografica.
                                                              https://www.gse.it/documenti_site/Do...%2011-2023.pdf
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X