GSE e integrati innovativi su fabbricati rurali. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GSE e integrati innovativi su fabbricati rurali.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GSE e integrati innovativi su fabbricati rurali.

    Un installatore a cui avevo chiesto un preventivo per un FV innovativo integrato (Tit.III° del IV Conto) mi ha detto che il GSE forse non avrebbe riconosciuto la tariffa essendo un deposito agricolo (NB non una tettoia o serra, ma un edificio chiuso). Effettivamente forse in Italia non ci sono esempi, ma mi pare un assurdità, o sono dubbi fondati?
    Impianto: 18.80kw n.80 Schüco 235w - n.2 SMA Sunny Tripower 8000TL -Azimuth +29°/-151° Tilt 9° in funzione dal 23-08-2012 l mio impianto su rendimento-solare.eu
    In casa: stufa a legna autoprodotta + impianto tradizionale + n.2 pdc aria-aria Airwell 7000BTU classe A - misuratore di potenze istantanee Wattson Solar Plus - ACS: pdc aria-acqua Ariston Nuos Evo 110

  • #2
    interessato pure io...sto valutando un impainto su capannone d10.....

    Commenta


    • #3
      sulla guida GSE non mi pare ci sia traccia
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta


      • #4
        Se è accatastato come edificio, non vedo perchè non debba vedersi riconosciuta la tariffa.
        Un edificio è un edificio, deposito agricolo o qualsiasi altra cosa sia, secondo me non c'è alcun problema.

        Commenta


        • #5
          Nella guida alle applicazioni innovative viene fatta esplicita menzione deo fabbricati rurali e si prescrive che siano accatastati prima della entrata in funzione dell'impianto

          Commenta


          • #6
            Nella guida alle applicazioni innovative viene fatta esplicita menzione deo fabbricati rurali e si prescrive che siano accatastati prima della entrata in funzione dell'impianto
            Ragazzi fate attenzione: io stavo rischiando, ma grazie al forum mi sono salvato!!!!!

            Il fabbricato rurale deve essere accatastato in D10 prima di dare il fine lavori enel. Mi raccomando andate in catasto a fare una visura: il mio, o meglio quello di mio fratello, era come fabbricato agricolo in F26 o una roba del genere. Se non me lo aveste fatto notare avrei fatto un errore che non mi avrebbe permesso di accedere al conto energia!!

            Grazie a tutti mi avete salvato

            PS: l'impianto è entrato in funzione 08 maggio 2012. Adesso incrocio le dita per l'innovativo!!!

            Commenta


            • #7
              Ciao Lucio. Sono contento per il tuo impianto, io non me la sono sentita di rischiare l'innovativo su D10 avendo l'amianto. Il discorso che il f.rurale deve essere accatastato D10 vale anche per gli impianti tradizionali? Perchè se non sbaglio, si dice che deve essere accatastato ma non specifica in quale categoria. Nel mio caso risulta "D1 parificato D10", e la richiesta d'ufficio che tutti i coltivatori hanno dovuto fare per classificare le abitazioni A6 e i f. strumentali D10 lo scorso ottobre non sono state prese in considerazione dal catasto. Che faccio? Come si fa a porre il quesito al GSE ed avere una risposta "certificata"?
              Impianto: 18.80kw n.80 Schüco 235w - n.2 SMA Sunny Tripower 8000TL -Azimuth +29°/-151° Tilt 9° in funzione dal 23-08-2012 l mio impianto su rendimento-solare.eu
              In casa: stufa a legna autoprodotta + impianto tradizionale + n.2 pdc aria-aria Airwell 7000BTU classe A - misuratore di potenze istantanee Wattson Solar Plus - ACS: pdc aria-acqua Ariston Nuos Evo 110

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luciopro75 Visualizza il messaggio

                Il fabbricato rurale deve essere accatastato in D10 prima di dare il fine lavori enel.
                dove trovo questa indicazione??

                Commenta


                • #9
                  trovata :-(

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao strato,Penso che se è in d1 parificato d10 dovresti essere a posto. Comunque fallo presente al tuo installatore e fatti mettere per iscritto la risposta. Non si sa mai....Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Stratospheric Visualizza il messaggio
                      Perchè se non sbaglio, si dice che deve essere accatastato ma non specifica in quale categoria.
                      invece c'è scritto, nella pagina precendente... a quella dove si dice che deve essere accatastato prima dell'allaccio:
                      sono considerati edifici e fabbricati rurali accatastati in A6 o D10 e poi pone anche altre condizioni sul fatto di essere in presenza di reddito agricolo.
                      A me era sfuggito, ho chiesto oggi la modifica al geometra che ha accatastato un magazzino ad una mia cliente in C2!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Sì, ma se un fabbricato rurale non è accatastato D10 non è un f. rurale, ma è pur sempre un altro edificio!
                        Impianto: 18.80kw n.80 Schüco 235w - n.2 SMA Sunny Tripower 8000TL -Azimuth +29°/-151° Tilt 9° in funzione dal 23-08-2012 l mio impianto su rendimento-solare.eu
                        In casa: stufa a legna autoprodotta + impianto tradizionale + n.2 pdc aria-aria Airwell 7000BTU classe A - misuratore di potenze istantanee Wattson Solar Plus - ACS: pdc aria-acqua Ariston Nuos Evo 110

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X