Terzo conto energia con allaccio dicembre 2010: è possibile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terzo conto energia con allaccio dicembre 2010: è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terzo conto energia con allaccio dicembre 2010: è possibile?

    Vi riassumo la tempistica relativa ad un impianto di cui ci hanno chiesto una verifica.

    Impianto allacciato il 24/12/2010
    Richiesta incentivo (2° conto energia) inviata l'11/3/2011 (quindi oltre 60 gg): tariffa non riconosciuta

    Nuova richiesta incentivo (3° conto energia) inviata il 25/05/2011: tariffa riconosciuta
    Faccio presente che in questa pratica, nella scheda tecnica è stata inserita inspiegabilmente come data di allacciamento il 01/04/2011, ma i verbali Enel cui si fa riferimento sono sempre quelli datati 24/12/2010.

    Secondo la mia interpretazione un impianto allacciato nel 2010 NON può essere ammesso al terzo conto energia. Ho ragione? Grazie.

  • #2
    na volta decorsi i 60gg, perdi il diritto alle tariffe del 2 C.E. .
    è già bello che abbiamo introdotto la possibilità di reinoltrare la richiesta per lo stesso impianto ( DM 02/03/2009) ma accedendo al C.E. in vigore al momento della richiesta d'incentivazione ( nel tuo caso il III ) assegnando una nuova data di entrata in esercizio che, da quello che scrivi , è il 01/04/2011 ( ormai è come se tu avessi dei verbali enel con quella data , il 24/12/10 non viene più considerato) .
    Cmq è clamoroso, perchè il GSE avrebbe dovuto assicurarti le tariffe di Maggio ( II Quadrimestre III C.E. ) e non quelle di Aprile.
    Fossi in te accetterei... ti hanno "regalato" qualche centesimo/kWh

    Commenta


    • #3
      Sei sicuro di aver inviato la seconda pratica a maggio?
      Perchè di norma l'entrata in esercizio per gli impianti "come il tuo" (cioè con un primo diniego a causa del limite dei 60 giorni) è "il primo del mese in cui si ripresenta pratica). Nel tuo caso non sarebbe cambiato niente dato che la tariffa era invariata per tutto il primo quadrimestre, però comunque ti stanno "dando" un mese di produzione in più.

      Commenta


      • #4
        Veramente le tariffe di maggio sono più basse di quelle di aprile 2011 perchè maggio 2011 rientra nel II quadriestre del 3 C.E. ed è per questo che consigliavo a lb66 di accettare...
        non so di che tipo di impianto si tratti ma, solo per fare un esempio, ad un impianto da 2,99 su edificio ad aprile spettavano 0,402€/kWh mentre a maggio 0,391€/kWh .

        Commenta


        • #5
          Anche a me e' successa una cosa analoga: invio richiesta incentivo del secondo conto energia oltre i 60 giorni. Quindi sto per fare causa alla ditta installatrice per questo ritardo. Pero' c'e' una cosa che vorrei sapere: in cosa consiste questa richiesta? E' semplicemente una carta? Oppure sono dei documenti da ottenere da altri enti (comune, enel e quant'altro)? Cioe', il ritardo puo' essere imputabile solo alla ditta o ci sono in mezzo altri enti?

          Marco

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X