Nuovo elenco ENEL dispositivi collegabili in BT - Il FV si ferma ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo elenco ENEL dispositivi collegabili in BT - Il FV si ferma ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Il regolamento di esercizio lo deve firmare il cliente.
    Se invece vi state riferendo all'Addendum Tecnico (allegato J) questo lo deve firmare il responsabile tecnico della ditta che ha eseguito i lavori di installazione. Se lo fa un tecnico esterno alla ditta (magari il progettista) si sta prendendo delle responsabilità che non gli competono perchè il progetto è una cosa mentre la conformità dell'esecuzione alla regola dell'arte e ben altra.

    Il paragrafo 13 della CEI 0-16 è abbastanza chiaro.

    Commenta


    • #62
      si, mi riferivo proprio a quello, allora, direi che ho fatto bene a farlo sempre firmare all'installatore..

      Commenta


      • #63
        Buongiorno,
        scusate se mi intrometto. Volevo chiedere se per caso avete un elenco aggiornato dei dispositivi ENEL allacciabili alla rete. Il più recente che ho trovato è del 15/06/2012. E' l'ultima versione?
        GRAZIE!

        Commenta


        • #64
          Ciao Energol,
          non troverai nulla di più recente, Enel non aggiornerà più l'elenco. In base alla delibera 84/2012, non è Enel che deve decidere se l'inverter è collegabile o meno. Se hai la dichiarazione sostitutiva puoi collegare (Enel chiede anche, non sempre, il test di prova in laboratorio che ogni produttore DEVE avere e deve fornirti).
          Ciao
          Stefano

          Commenta


          • #65
            Grazie mille!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X