aumento potenza impianto autorizzato da 500 kw a 975 kW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento potenza impianto autorizzato da 500 kw a 975 kW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aumento potenza impianto autorizzato da 500 kw a 975 kW

    Salve a tutti,

    ho da poter realizzare un impianto da 500 kW ad inseguimento biassiale autorizzato con concessione edilizia comunale (è in area ASI in Sicilia) ed il cavidotto di MT autorizzato con decreto assessoriale. Volendo baypassare la graduatoria GI si è pensato di realizzare un impianto a concentrazione. Cambiando tecnologia, ci siamo resi conto che potremmo installare 975 kW anzichè 500. Sto inoltrando una richiesta ad Enel, ai sensi dell'art.7.8 comma 2 della delibera 22 dicembre 2011 – ARG/elt 187/11, di modifica del preventivo richiedendo una potenza in immissione più elevata. Corredo la richiesta con pagamento 50% di quanto definitoal comma 6.6 della ARG/elt 99/08, nuovo layout e nuovo schema unifilare.

    Qualcuno di Voi si è trovato in analoga situazione?

  • #2
    Credo che ciò che tu stia facendo sia corretto.
    Ora c'è solo da vedere se oggi il tuo impianto rientri in "area critica" e quindi tu debba corrispondere la garanzia all'accettazione del nuovo preventivo.

    Commenta


    • #3
      si, è in area critica, ma stiamo puntando ad allacciare entro il 30 giugno, prima che possa entrare in vigore il V CE.

      Commenta


      • #4
        Credo quindi che all'accettazione della nuova soluzione progettuale tu debba corrispondere un deposito cauzionale pari a 20,25 €/kW (indipendentemente che oggi sia in vigore il IV CE piuttosto che V CE).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da sischo Visualizza il messaggio
          ****
          credo proprio di si, ma se riusciamo ne vale la pena. cmq, la soluzione tecnica rimane la stessa.


          Note di Moderazione:

          Ultima modifica di gymania; 15-04-2012, 15:57.

          Commenta


          • #6
            ok, allora vai avanti con la tua pratica e vedi un pò se Enel ti fa allacciare allo stesso punto di connessione.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sischo Visualizza il messaggio
              ****
              nella mia richiesta ho indicato, sempre ai sensi dell'art.7.8 comma 2 della delibera 22 dicembre 2011 – ARG/elt 187/11, che rimanga la stessa soluzione tecnica, altrimenti realizzo solo i 500 kw; non posso certo rifare l'iter autorizzativo x il cavidotto.


              Note di Moderazione:

              Ultima modifica di gymania; 15-04-2012, 15:57.

              Commenta


              • #8
                Allora direi che la tua variante sia corretta. Tienici aggiornati quanto otterrai la nuova soluzione da parte di Enel.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sischo Visualizza il messaggio
                  ****
                  senz'altro


                  Note di Moderazione:

                  Ultima modifica di gymania; 15-04-2012, 15:58.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X