impianto fotovoltaico intestato a pensionato e dichiarazione dei redditi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto fotovoltaico intestato a pensionato e dichiarazione dei redditi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianto fotovoltaico intestato a pensionato e dichiarazione dei redditi

    un saluto a tutti..

    con mio zio abbiamo intenzione da fare un impianto fotovoltaico da 3 kw intestato a lui.. è un pensionato al minimo che usfruisce di maggiorazione sociale (quindi arriva a 600€) ..vi chiedo ma l'incentivo e l'importo che riceverebbe per l'energia "venduta" SONO DA DICHIARARE NEL REDDITO??
    Impianto parz. int.da 5,06KWp ,22 moduli SILIKEN SLK60P6L. Inverter Aurora PVI-4.6. CENTRO SARDEGNA
    Impianto collegato all'enel il 29/11/2011 - inclinazione circa 11° e orientamento sud/est -10°

  • #2
    Ciao, se accedi in SSP (per quella taglia mi sembra assurdo fare RID) è esentasse e non va dichiarato nella denuncia dei redditi.

    Commenta


    • #3
      grazie cimi...

      spiego meglio perchè chiedevo il chiarimento.... lui ha la maggiorazione sociale..un aumento dalla pensione minima che viene concesso per chi ha un reddito basso... praticamente la soglia per usufruire di questa maggiorazione è "pensione minima + maggiorazione" quindi in poche parole se nel redditto dichiara altro di conseguenza per tale importo in più gli viene ridotta la maggiorazione... motivo per cui quindi non se succedesse non varrebbe la pena fare l'impianto...


      un'altra cosa nel frattempo è sorta.. l'impianto andrebbe fatto in campagna vicino al paese dove per alcuni mesi abita, ma è accatastato D10... ho paura che come persona fisica gli diano problemi a farlo visto che non è il suo domicilio...
      Impianto parz. int.da 5,06KWp ,22 moduli SILIKEN SLK60P6L. Inverter Aurora PVI-4.6. CENTRO SARDEGNA
      Impianto collegato all'enel il 29/11/2011 - inclinazione circa 11° e orientamento sud/est -10°

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MikeleS Visualizza il messaggio
        .. l'impianto andrebbe fatto in campagna vicino al paese dove per alcuni mesi abita, ma è accatastato D10... ho paura che come persona fisica gli diano problemi a farlo visto che non è il suo domicilio...
        ma abita in un d10? una stalla? per cortesia...se abusivamente ha modificato un D10 per renderlo abitabile..veda di non esagerare mettendoci pure il FV sopra..

        E poi le ECCEDENZE del SSP se liquidate vanno DICHIARATE come REDDITO DIVERSO.

        Marco
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          Mi tocca dare ragione a Marco, porca miseria.
          Se non è il suo domicilio potrebbe farlo ugualmente, ma se non è il suo domicilio ed è un D10 il GSE "dovrebbe" rigettare la pratica e quindi l'unica soluzione sarebbe aprire partita iva e pagarci le tasse con le relative sorprese per tuo zio!
          Lascia che finisca in pace di godersi la "rosicata" pensione, non rovinargli la vita.
          Il mio primo impianto FTV online
          dalle 06:00 alle 22:00
          Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
          Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
          Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X