aiuto urgente tettoia sotto pannelli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto urgente tettoia sotto pannelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto urgente tettoia sotto pannelli

    Ragazzi ho bisogno di una certezza prima di combinare un danno, posseggo un impianto fotovoltaico montato su una struttura in ferro zincato a norma per farla rientrare nel 2° conto energia per il totalmente integrato, ora per l'estate volevo sfruttare questa struttura come gazebo e volevo creare a circa un metro di distanza dai pannelli (considerando l'inclinazione circa un metro da quelli superiori, 20/30 cm da quelli inferiori) una tettoia in materiale impermeabile, per quando piove non mi gocciola in testa dagli spazi tra un pannello e l'altro, la domanda che vi pongo, è una cosa fattibile per le norme del GSE o potrei avere problemi per l'incentivo in futuro? so che i pannelli hanno bisogno di ricircolo aria, ma posizionandolo all'altezza come vi ho detto non ci sarebbero problemi di questo tipo.
    grazie in anticipo per l'aiuto

  • #2
    scusate nessuno può aiutarmi? ho assoluto bisogno di una risposta
    grazie

    Commenta


    • #3
      per favore proprio nessuno può aiutarmi?

      Commenta


      • #4
        cioè vuoi fare una sorta di controsoffitto sotto i pannelli? solo per evitare che piova?
        non riesco a vedere quale problema potrebbe porti il GSE. L'impianto, se capisco, è già finito, allacciato e incentivato.
        Come è autorizzato? Dopo l'intervento hai ancora l'altezza minima richiesta dal regolamento urbanistico del tuo comune?

        Credo che i temi rilevanti siano questi. Mi preoccuperei, in altre parole, più del comune che del GSE.

        Commenta


        • #5
          si un controsoffitto sotto i pannelli, è finito e incentivato inizialmente rientrava ne 2° conto energia come totalmente integrato, poi in un secondo momento grazie all'inettitudine dell'installatore è rientrato nel 3° conto quando il totalmente integrato non esisteva più, la mia preoccupazione che in un eventuale controllo in futuro mi facessero problemi, perchè alcuni mi hanno detto che necessariamente per i pannelli e per l'incentivo occorre che i pannelli abbiano uno spazio al di sotto per il ricircolo dell'aria per evitare il surriscaldamento, quindi chiedevo se esistesse una norma del gse che parlasse di questo, per il comune non vedo cosa possa interessare visto che mica sto creando una stanza

          Commenta


          • #6
            Scusa mimmo,
            la soluzione più semplice è che chiamo il gse e gli esponi la tua idea....poi ti diranno loro

            Commenta


            • #7
              In teoria non potresti,la tettoia che tu hai fatto incentivare non ha alcuna seconda copertura traI pannelli e il terreno, e così dovrebbe rimanere fino a che percepisci incentivo.
              *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X