Il GSE anticipa il V° conto. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il GSE anticipa il V° conto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Hai ragione sui 15gg. , mi sono espresso male , adesso appaiono quelli che hanno iniziato l'iter come minimo 2 mesi fa'..... il minimo inteso con impianto piccolo se piu' grande puo' avereanche qlc mese in piu'..... quindi l'accelerazione di maggio , in cui si sono svegliati tutti nuovamente, non c'e' ancora......
    Quindi teoricamente , potrebbero gia' essere finiti , quei Mw che mancano.... cosa succede se in corso ci sono impianti per 500mln a fronte di 300 disponibili ? I 200 che arrivano ultimi dove li mettono ?
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #62
      Spider61
      Sono d,accordo con te ,anche se Montanino del GSE a metà maggio parlava di diversi mesi prima di raggiungere i 6000mln:

      GSE: tetto incentivi IV Conto energia raggiunto tra 6 mesi

      Io penso che ci arriviamo presto .......... vedremo.............
      Ciao
      Ultima modifica di giulianoc; 08-06-2012, 07:35. Motivo: aggiunti puntini

      Commenta


      • #63
        buongiorno,
        ma secondo voi quindi è ipotizzabile realmente un trend di crescita del contatore come quello a cui si sta assistendo in questi giorni che duri fino alla fine del mese??ad esempio oggi è salito di piu di 10 milioni .a me sembra un pò irreale.ma potrebbe essere che questi 10 milioni derivino anche dai grandi impianti e che la cifra che attualmente appare sul sito gse di 64 milioni per i grandi impianti non sia aggiornata?

        Commenta


        • #64
          infatti, è sceso a 56. Vale a dire che 9 su 10 sono grandi impianti a registro nov. 2011.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da alvisal61 Visualizza il messaggio
            infatti, è sceso a 56. Vale a dire che 9 su 10 sono grandi impianti a registro nov. 2011.
            si infatti,l'ho notato ora..quindi in sostanza solo un paio di milioni al giorno escludendo i grandi impianti,ovvero lo stesso ritmo di fine maggio .
            in ogni caso sembrerebbe dalle voci che circolano che non si parta comunque prima del 1° ottobre a prescindere dal tetto dei 6 mld o che comunque verrà creata una sorta di "fase cuscinetto" per chi ha progetti in corso(come me),come ad esempio far partire il V conto 60 e non 30 gg dopo tale soglia..speriamo bene..

            Commenta


            • #66
              Io e credo tanti altri che hanno progetti in corso stiamo sulle spine da settimane ormai... sarebbe bastato dire: chi ha già inoltrato domanda di connessione ed accettato preventivo, o chi ha già il titolo abilitativo in essere, godrà del IV conto a prescindere, in questo modo non si genererebbe nessuna corsa. Chi invece parte in seguito potrà spuntare prezzi migliori o fare i suoi calcoli in base ai nuovi incentivi, non mi sembra così difficile. Chiaro che se procrastinano di 60 gg c'è la corsa degli speculatori che in 30 gg potrebbero essere allacciati, accelerando il costo cumulativo annuo.
              Impianto: 18.80kw n.80 Schüco 235w - n.2 SMA Sunny Tripower 8000TL -Azimuth +29°/-151° Tilt 9° in funzione dal 23-08-2012 l mio impianto su rendimento-solare.eu
              In casa: stufa a legna autoprodotta + impianto tradizionale + n.2 pdc aria-aria Airwell 7000BTU classe A - misuratore di potenze istantanee Wattson Solar Plus - ACS: pdc aria-acqua Ariston Nuos Evo 110

              Commenta


              • #67
                potevano anche ridurre con decreto gli incentivi di 1-2% al mese da aprile, visto che i costi in realtà sono bassi rispetto agli incentivi (il ritorno è molto alto). Quindi avrebbero potuto varare con calma le nuove regole. Avrebbero evitato speculazioni, strappi nel settore, certezze ai piccoli che nel dubbio preferiscono fermarsi e che invece sarebbero quelli da stimolare e via discorrendo.

                Già in altro post ho espresso questa opinione e qualcuno mi ha paragonato ad un tifoso di calcio che critica Prandelli. Qui il problema è che è la terza volto in 20 mesi che fanno sempre gli stessi errori....
                il piu scemo di noi saprebbe fare meglio
                imp.1 2,94 kw - tilt 20° azimut +10° so - 14 pannelli sharp poli 210; inverter. sma 3300sb - Mt
                imp.2 19,32 kw - tilt 7° azimut +40° so - 86 pannelli rec poli 225; 3 inverter. sma 6000tl - Mt
                imp.3 9,40 kw - tilt 20° azimut +10° so - 40 pannelli aleo solrif 235; inv. aurora 10.0 TL - Mt

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X