Domanda dal tecnico ENEL: dove volete mettere l'inverter? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda dal tecnico ENEL: dove volete mettere l'inverter?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda dal tecnico ENEL: dove volete mettere l'inverter?

    Ciao, oggi mi ha chiamato il tecnico ENEL per chiedermi dove avrei messo l'inverter, io gli ho risposto che sarebbe stato posizionato nel sottotetto abitabile e che la posizione l'aveva individuata il tecnico che mi segue la pratica e lui mi ha detto che allora avrebbe messo in lavorazione la mia pratica. Ma a che pro viene fatta questa domanda forse per l'emissione del preventivo? La mia posizione sul portale dei produttori è questa:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pratica ENEL.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 17.2 KB 
ID: 1981441

    Ciao Luca

  • #2
    Ma chi ha individuato il sito d'installazione? Un tecnico ENEL che ha effettuato il sopralluogo o il tuo installatore/progettista ?
    Se è già venuto un tecnico Enel a fare il sopralluogo avrà già individuato che il sito in cui verrebbe installato il contatore di produzione sarebbe stato adeguato, semplicemente c'è stata scarsa comunicazione, se invece non è venuto nessuno,volevano sincerarsi che il locare è un locale adeguato ed è normale amministrazione, è un modo di verificare senza mandare nessuno a casa.

    Commenta


    • #3
      Ciao, la teorica collocazione dell'inverter me l'ha suggerita il mio tecnico installatore. Io volevo metterlo di fianco ad una finestra nella parte dove il tetto scende per non occupare spazio ma lui ha detto che non sarebbe andata bene ad ENEL in quanto in pratica l'altezza partiva da 1.60 per scendere fino ad 1.00 metri, invece mi ha indicato una parete interna sul corridoio che ha una altezza costante di 1.75 metri. Penso che comunque sia stata una telefonata per accertarsi che il locare fosse un locale adeguato senza mandare nessuno a verificare preventivamente a casa.

      Ciao Luca

      Commenta


      • #4
        confermo, normale amministrazione...a breve riceverai il preventivo per la connessione...

        Commenta


        • #5
          preventivo arrivato ora, a questo punto se ho capito bene devo:
          a) fare il versamento dei 121 Euro all'ENEL; b) firmare i documenti; c) consegnare il tutto al tecnico che mi segue la pratica che poi provvederà ad accettare il preventivo inviandolo via PEC all'ENEL visto che questa è la sola modalità di invio prevista.

          Ciao Luca

          Commenta


          • #6
            esatto, dovrai pagare "l'obolo" come indicato sul preventivo firmare le carte e il tuo referente tecnico invierà il tutto per ufficializzare l'accettazione del preventivo, una volta terminato l'impianto il tecnico invierà il fine lavori completi di tutti gli allegati obbligatori e se il distributore non chiede integrazioni fisserà la data per l'installazione del contatore di produzione e sostituzione con il bi-direzionale perfezionando il parallelo con la rete.

            Commenta


            • #7
              Ciao nel preventivo che mi è arrivato c'è scritto:

              3. TIPOLOGIA DI LAVORO PER ESECUZIONE DELLA CONNESSIONE
              Le comunichiamo che non sono previsti lavori per la realizzazione della connessione.

              se ho ben interpretato in pratica dovrebbero collegarmi entro 10 giorni dalla fine lavori dopo che tutta la documentazione è stata consegnata. Ieri mattina ho fatto il 2 bonifico all'ENEL e l'ho inviato al tecnico che mi segue le pratiche, ora spero che operi abbastanza celermente visto che è ormai quasi certo che il V CE diventerà operativo i primissimi giorni di settembre e io vorrei rientrare ne IV CE visto che teoricamente i tempi dovrebbero esserci.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pratica_ENEL_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.2 KB 
ID: 1931109

              Ciao Luca
              Ultima modifica di wolf_solar; 07-07-2012, 09:17.

              Commenta


              • #8
                Si, entro 10 gg l'Enel verrà a farti l'allaccio (probabilmente il decimo giorno).

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X