Impianto non su edificio, non tettoia non a terra......cos'è? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto non su edificio, non tettoia non a terra......cos'è?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto non su edificio, non tettoia non a terra......cos'è?

    Sarò stanco ma non riesco a venir a capo su una definizione: Portale GSE, impianto NON su edificio. Andando avanti nella "Scheda Tecnica" sono attive solo due funzioni: 1) "Altro impianto fotovoltaico" 2) "Pergole, serre, barriere etc etc.".
    Se non trattasi di una pergola o barriera o tettoia, è d'obbligo la tipologia "Altro impianto fotovoltaico". Qui ci sono due sottotipi: "Tipologia 1 - Impianto installato a terra" e "Tipologia 2 - Altro".
    Mi chiedo e vi chiedo: se un impianto non è su edificio, non è una pergola tettoia pensillina etc, non puo certo volare!! L'unica alternativa è impianto a terra!!!! Quali tipi di impianti rientrano nella "Tipologia 2 - Altro" ??????
    Grazie

  • #2
    Un impianto a terra è un "altro impianto".

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sischo Visualizza il messaggio
      Un impianto a terra è un "altro impianto".
      Chiaramente Sischo questo post è strettamente connesso all'altro a cui stai dando il tuo prezioso contributo. Grazie. Ma la domanda è questa: mi fai un esempio (per capire) di impianto "Tipologia 2 - Altro" e quindo NON "Tipologia 1 - Impianto installato a terra".?

      Commenta


      • #4
        Non so se ho capito la tua domanda:
        gli impianti a terra sono tutti altro impianto in quanto la prima è un sottoinsieme della seconda.
        Altro impianto può essere per definizione una serra, un pergolato, ecc. che per definizione non sono impianti a terra.

        Sembra strano ma è così: ovviamente le serre, pergolato sono impianti installati a terra dal punto di vista della lingua italiana ma le definizioni dal punto di vista del GSE sono diverse.

        Commenta


        • #5
          [QUOTE=sischo;119343663] Altro impianto può essere per definizione una serra, un pergolato, ecc. che per definizione non sono impianti a terra.

          QUOTE]

          Scusami Sischo ma in questo caso non sarei daccordo con te. Nel senso che le serre i pergolati etc. non fanno parte degli "altri impianti" ma fanno appunto parte della categoria "serre pergolati etc.". Sul portale GSE c'è una categoria dedicata a loro. Come categora dedicata è quella degli "Altro impianto fotovoltaico" nella quale troviamo due sottocategorie: "Tipologia 1 - Impianto installato a terra" e "Tipologia 2 - Altro". Quali sono gli altri??? Io un'idea comicio a farmela!!!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X