aiuto file .csv - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto file .csv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto file .csv

    Qualcuno di voi sa come creare correttamente un file .csv?
    il mio problema è questo: lo creo con blocco note seguendo questa sintassi:
    matricola;modello;marca
    quando lo apro in excel il numero della matricola che era ad esempio 0123456789 viene visualizzato in forma esponenziale e perde lo zero iniziale, risultato, richiesta di integrazione da parte del gse in quanto la lista moduli non risulta conforme (p.s. ne avevo già caricate altre col 4°c.e. andate a buon fine), come mai questa mi è stata bloccata?
    ora come faccio a risolvere? al call center mi hanno suggerito:
    1) crea un file csv direttamente da excel inserendo in una unica colonna marca;modello;matricola.
    2) modificare le proprietà della cella in "testo", ma non funziona in quanto dopo che salvo ritorna al formato originale "generale".

    qaulcuno sa come aiutarmi?
    grazie

  • #2
    nell'ultimo impianto ho creato il file CSV partendo da un vecchio file validato dal 3° CE che però aveva le indicazioni al contrario:
    marca;modello;matricola
    validato dal sistema senza problemi

    Se lo apri con excel te lo vede come espressione ma se apri il file .csv con blocco note (che poi è come le vede il sistema) le cifre rimangono

    Usa il file allegato rinominandolo .csv

    pannelli.txt

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Maxy75 Visualizza il messaggio

      Usa il file allegato rinominandolo .csv

      [ATTACH=CONFIG]24492[/ATTACH]
      Ho sempre creato il csv partendo da blocco note..
      marticola;modello;marca
      ora al call-center mi hanno suggerito di cambiare l'ordine:
      marca;modello;matricola
      ma la cosa non cambia..
      il file se lo apro con blocco note è ok, se lo apro con excel scompare lo zero iniziale nella matricola, provate per credere..

      una operatrice del callcenter mi ha suggerito di creare il file in excel e inserire nella colonna relativa alla matricola un ; finale. in questo modo, è ovvio che non perdo lo zero, però resta il ;, non vorrei mi creassero degli altri problemi...
      File allegati

      Commenta


      • #4
        anche io ho messo un segno alla fine della matricola (va bene ; o altro...), per farlo sparire puoi sempre rendere quel carattere bianco così non si vede
        Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ricjet Visualizza il messaggio
          ho messo un segno alla fine della matricola (va bene ; o altro...), per farlo sparire puoi sempre rendere quel carattere bianco così non si vede
          ho fatto la prova mettendo ; e rendendolo bianco, subito non si vede e sembra funzionare, salvo le modifiche, chiudo e riapro.... il ; lo ritrovo nero come i rimanenti numeri della matricola...

          Commenta


          • #6
            Ho avuto anch'io lo stesso problema con una pratica inviata non più di 15 giorni fa, aprendo il file con excel il numero di matricola del pannello diventava una cifra esponenziale, aprendola con il bloc notes era tutto ok.

            Pratica approvata senza problemi.

            Commenta


            • #7
              si, è sempre così, solo che la commissione in questo caso mi ha bloccato la pratica...

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X