Non ho parole ... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ho parole ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non ho parole ...

    Metanodotti, rigassificatori e petrolio ecco il piano-energia del governo - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
    La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

  • #2
    L'affossatore del fotovoltaico, ora affosserà pure il turismo, dando permessi di trivellazione lungo tutte le nostre coste (invece della bandiera blu, dovranno dare quella nera...), per estrarre il (comunque pochissimo) petrolio nazionale.

    Commenta


    • #3
      Quando e se avremo mai delle persone serie e competenti sarà (speriamo di no, per i nostri figli) troppo tardi!
      La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

      Commenta


      • #4
        riprendiamoci il futuro.
        Lavoriamo a prescindere da quello che decidono e decideranno.
        Nessuno può fermare l'evoluzione.

        Commenta


        • #5
          Ciao everywhere.
          Ottimo!
          La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

          Commenta


          • #6
            Passera al governo è come un pedofilo all'asilo nido
            *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

            Commenta


            • #7
              Avete visto ieri il servizio sull'Energia a Super Quark? Stranamente proprio ora un rassicurante servizio privo di qualunque contenuto reale o con commenti degni di questo nome sulle riserve di petrolio e gas in Italia...., dove si illustrano i grandi vantaggi di estrarre in casa propria idrocarburi e metano anziché acquistarli all'estero... ma va?

              Commenta


              • #8
                Alle prossime elezioni ricordatevelo cosa stanno combinando i politici di "professione", gente che non ha mai prodotto olio di gomito e tantomeno sudato un salario!!!! Di energia, se si riuscisse a sviluppare più moto ondoso e più eolico ( micro e mini ) ne avremmo anche a uffa!!!!
                Il mio primo impianto FTV online
                dalle 06:00 alle 22:00
                Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mozart Visualizza il messaggio
                  Passera al governo è come un pedofilo all'asilo nido
                  eccessivo!
                  Pare che, informato su chi avrebbe sostituito il precedente governo, l'allora premier abbia equivocato...
                  Aveva capito che anche nell'attuale governo ci sarebbe stato un po' di passera... :-)

                  Noi, invece, possiamo contare che, prima o poi, passerà...
                  e nel 2013 si saranno le elezioni... e poi sarà, eventualmente, colpa nostra. :-)

                  Originariamente inviato da daniele72 Visualizza il messaggio
                  Avete visto ieri il servizio sull'Energia a Super Quark? ... ma va?
                  se cercate su youtube, c'è uno splendido servizio sull'energia nucleare, sempre di superquark... una volta visto, volevo un reattore in soggiorno.
                  Poi ho visto sempre su youtube 2 minuti di Rubbia, che biascicando le parole, ha letteralmente distrutto tale energia. Chi se li è persi, vale la pena rivederli!!
                  Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 20:37. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                  Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                  FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                  Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da DinoR Visualizza il messaggio
                    *** Citazione integrale non consentita. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                    Mi è piaciuto molto il tuo post, mi ha fatto ridere.
                    Come fa ridere l'attuale ministro che mentre tutto il mondo dice che il futuro sono le rinnovabili, lui tira fuori dal cilindro le fonti fossili e incentivano le vecchissime centrali ad efficienza 1%!!!

                    Volevo segnalare che la provincia di Rimini (finche' esiste) si sta opponendo al piano governativo, che prevede trivellazioni davanti alla nostra bellissima costa. Rimini ha quasi pronto un progetto per fare dell'eolico al largo. Il futuro sono le rinnovabili non le fossili!!!! Cosi dice il nostro assessore che incontrerà Clini domani. Vedremo gli sviluppi.
                    Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 20:36.
                    La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                    Commenta


                    • #11
                      purtroppo, le fonti rinnovabili sono discontinue...
                      - dobbiamo diffondere di più il solare termico che ha un sistema d'accumulo facile, economico;
                      - dobbiamo trasferire al massimo i consumi elettrici quando produciamo con il fotovoltaico... autoconsumando (senza sprecare!) e quando il solare non produce, limitare al massimo tutto ciò che non è indispensabile;
                      - dobbiamo diffondere di più l'eolico... chi pensa sia brutto, può sempre pensare che lo si smonta veramente in fretta quando non più necessario e a costi molto bassi (e, detto per inciso, a me piace moltissimo)
                      - dobbiamo favorire al massimo il risparmio energetico (e così si vive male) e l'efficienza energetica (questo, invece, ci consente di vivere meglio)

                      in questo modo useremo sempre le fonti fossili... ma poco, poco... così le centrali a energia fossile si mettono fuori gioco da sole, eliminando quelle meno efficienti.

                      quest'ultimo non è un sogno perché mi è stato riferito da un addetto ai lavori che anche Enel sta riconvertendo parte del personale un tempo impiegato nelle centrali non più economicamente sostenibili, causa dispacciamento...

                      Leggendo 2 riviste del settore di questo mese, mi sembra di capire che ipotizzano che il 5° conto energia durerà pochi mesi, verranno aggiunti ancora circa 2 GWp... e sperano sulle elezioni della prossima primavera... quasi ci siamo, pochi mesi e vedremo chi vince.

                      Faccio il tifo per il tuo assessore :-)
                      ciao

                      integro il messaggio precedente con questo link


                      Note di Moderazione: nll
                      Quando sei ancora dentro il tempo della modifica (lo vedi dal bottone "Modifica messaggio" ancora presente sotto il messaggio) NON devi scrivere un altro messaggio, ma integrare il precedente modificandolo secondo il caso. Questo serve a controllare che non si superino i limiti di caratteri e per dare spazio anche alle repliche degli altri. Il moderatore interviene per unire i messaggi, come sto facendo ora,ma per noi è una perdita di tempo e potremmo trovare più comodo ELIMINARE il messaggio consecutivo postato entro i termini per la modifica, o complessivamente eccedente il numero massimo di caratteri consentito per il singolo messaggio.



                      http://qualenergia.it/articoli/20120807-produzione-fotovoltaica-2012-copre-il-6percento-domanda-elettrica
                      .
                      .. fotovoltaico, 6% della domanda elettrica;
                      ... energie rinnovabili 24,1% della produzione elettrica;
                      ... diminuzione dell'importazione di energia: (saldo estero -19,4%, rispetto a luglio 2011).
                      però... c'è un aumento della quota prodotta con le centrali termoelettriche +1,5%
                      Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 23:59. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                      Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                      FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                      Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                      Commenta


                      • #12
                        @DinoR,

                        Nuovo Quotidiano di Rimini - Nuovo Quotidiano di Rimini - 21 agosto 2012
                        La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X