impianti riconducibili allo stesso soggetto nella stessa particella/subalterno. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianti riconducibili allo stesso soggetto nella stessa particella/subalterno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impianti riconducibili allo stesso soggetto nella stessa particella/subalterno.

    In fase di compilazione della domanda al gse, viene richiesto se esistono altri impianti riconducibili allo stesso soggetto responsabile nella stessa particella/subalterno.

    ho i seguenti dubbi:

    1- Qual'è il riferimento normativo a tale requisito??

    2- ho un caso dove si hanno due impianti da 19 kW sulla stessa coperture del medesimo edifcio. quindi stessa particella (subalterni in parte diversi, in riferimento alle utenze, e in parte uguali, in riferimento all'ubicazione degli inverter).
    Un'impianto è a nome di un privato, un secondo impianto è a nome di una società (SRL), della quale il privato citato è socio in piccola parte (1/10).
    Secondo voi, in questo caso, si rientra nel caso di impianti vicini e riconducibili allo stesso soggetto??? perchè?
    Come mi devo comportare in fase di compilazione della richiesta?
    grazie

  • #2
    No, per essere riconducibili allo stesso SR gli impianti devono essere instestati alla stessa persona fisica e/o giuridica.

    Commenta


    • #3
      quindi "riconducibili" vuol dire ben poco, e si poteva dire "intetstati alla stessa persona fisica/giuridica" giusto?

      Ti sono già capitati casi simili? hai sentito il gse? Vorrei essere sicuro di non errare.

      sai indicarmi il riferimento normativo?

      grazie mille

      Commenta


      • #4
        Potresti contattare il GSE e vedere che cosa loro ti rispondono. A mio modo di vedere le cose è quanto ti ho scritto sopra.

        Commenta


        • #5
          c'è una norma del codice civile citata sulla guida che spiega la situazione

          Commenta


          • #6
            grazie.
            avevo però già letto quell'articolo, ma i dubbi rimangono.

            da una prima lettura dell'articolo, sembra che "riconducibili" sia più riferito a società che a persone fisiche (anche appartentni a società), ossia sia riferito a società che controllano altre società, senza far riferimento a persone fisiche socie di società.

            Nel mio caso si tratta di un impianto il cui titolare è una persona fisica, e di un'altro il cui titolare è una società nella quale la precedente persona fisica è socio minoritario (1/10), e non è legale rapprsentante (lo è un'altra persona).

            che ne pensi nello specifico in relazione a questo caso?

            Ho contattato il gse.
            Anche loro, leggendo le linee guida, interpretano che il vincolo di "riconducibilità" ossi di "controllo" è solo tra persone giuridifche (ossia società che controllano società).
            Nel mio caso quindi (persona fisica socia minoritaria di una società), non sussiste il vincolo di frazionamento.
            Ultima modifica di nll; 25-10-2012, 21:29. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

            Commenta


            • #7
              Come volevasi dimostrare.

              Commenta


              • #8
                Per il quinto conto energia non ho trovato nulla a riguardo, nemmeno riferimenti al quarto...
                Qualcuno ha avuto esperienza?
                Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                Commenta


                • #9
                  anche io non trovo riferimenti a due impianti stessa particella nel V conto...

                  ho attive due richieste connessione su tetto. Il locale sottostante è diviso in due particelle contigue. Titolare impianti è il medesimo.
                  cosa accade?

                  nessuno ha notizie certe?
                  Ultima modifica di nll; 25-10-2012, 21:28. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                  imp.1 2,94 kw - tilt 20° azimut +10° so - 14 pannelli sharp poli 210; inverter. sma 3300sb - Mt
                  imp.2 19,32 kw - tilt 7° azimut +40° so - 86 pannelli rec poli 225; 3 inverter. sma 6000tl - Mt
                  imp.3 9,40 kw - tilt 20° azimut +10° so - 40 pannelli aleo solrif 235; inv. aurora 10.0 TL - Mt

                  Commenta


                  • #10
                    Salve a tutti ho il seguente quesito : devo realizzare 3 impianti < 6 kwp. Tutti hanno il pod intestato e sono tre appartamenti diversi. Posso sfruttare la copertura di una sola abitazione (le abitazioni sono tutte incastrate) per fare tutti e 3 gli impianti con il v conto energia ?
                    Attendo confronti

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X