Quanto tempo ho dopo l'allaccio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto tempo ho dopo l'allaccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto tempo ho dopo l'allaccio

    Carissimi,

    ho studiato affondo il DM 05/05/2012 e ho potuto appurare che dopo l'allaccio non c'è un tempo massimo per richiedere la tariffa incentivante. Cioè se viene richiesta dopo il 15° giorno, si perde l'incentivo dalla data di allaccio alla data di richiesta, ma per il resto la tariffa incentivante è sempre richiedibile e comunque fa fede la data di allacciamento.

    Vorreste darmi conferma della mia interpretazione?
    C'è qualcuno di voi che ha fatto la domanda dopo il 15° giorno e può darmi conferma?
    Per caso con i conto energia precedenti c'era invece un tempo massimo?

    Grazie anticipatamente.

  • #2
    Ciao fede82,
    Ho già avuto casi simili. Se vai oltre i 15gg la tariffa rimane quella ma perdi il periodo che intercorre tra la data di connessione ed il ricevimento della richiesta da parte del a GSE (ti viene rilasciata una ricevuta pdf online).
    Adesso per lo scambio sul posto hai 60gg di tempo per inoltrare la richiesta.
    Prima erano 60gg dal III sono diventati 15gg.
    La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

    Commenta


    • #3
      Ecco appunto... Non riesco a trovare il riferimento normativo dei 60gg per lo scambio sul posto. Potresti darmi una dritta per favore?
      Ultima modifica di nll; 10-09-2012, 01:48. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

      Commenta


      • #4
        Quando invii la richiesta di incentivi al GSE, ti compare un'avviso a video e inoltre ti viene scritto sulla ricevuta pdf che ti rilasciano, ma questo da 10gg?
        Lasci perdere i decreti non trovi niente ...

        Burocrati di .......
        La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

        Commenta


        • #5
          Ah... ok...
          Quindi insomma, nella ricevuta cosa ci sarà scritto? forse quanto tempo passa affinché si chiuda tutto l'iter?
          E poi mi sono confuso tra 10 e 60 gg
          Ultima modifica di nll; 10-09-2012, 01:47. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

          Commenta


          • #6
            Praticamente in termini non burocratesi ... che hai 60gg di tempo per inoltrare la domanda di scambio sul posto. Dopo perdi il diritto a questo tipo di contratto.
            E' da circa 10gg che il GSE ha aggiunto a video questa dicitura, buffoni!
            La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

            Commenta


            • #7
              Ok, grazie...
              Certo però è strano che per lo scambio sul posto ci sia questo vincolo dei 60gg e che non sia scritto da nessuna parte...
              Continuerò a cercare...
              Grazie comunque sei stato gentilissimo.

              Commenta


              • #8
                Siamo in Italia nulla è strano ...
                La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jadarc Visualizza il messaggio
                  Praticamente in termini non burocratesi ... che hai 60gg di tempo per inoltrare la domanda di scambio sul posto.
                  Ciao
                  Scuasate questo è il mio primo commento.
                  per piacere mi potete specificare le modalità di invio (raccomandata,inserimento sul portale.....) di questa richiesta per lo scambio sul posto da effettuare entro 60 giorni
                  Ultima modifica di nll; 10-09-2012, 01:46. Motivo: Riparato tag QUOTE

                  Commenta


                  • #10
                    La richiesta va inoltrata in via telematica sul portale, compilando il relativo form;una volta accettata la richiesta da parte del GSE devi scaricare il contratto pdf dal loro sito.
                    Firmarlo, allegare un documento in corso di validità e poi spedire con RR.
                    La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                    Commenta


                    • #11
                      Perfetto!! Grazie 1000 per la risposta tempestiva e precisa.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, giusto per capire, tutte le pratiche del GSE le segue l'installatore, ma al mio indirizzo mail sono arrivate 2 messaggi del GSE che confermano il caricamento dei pannelli e dei convertitori, vuole quindi dire che la richiesta di incentivazione è stata inoltrata con la data di inserimento dei dati dei pannelli e dell'inverter?

                        Ciao e garzie Luca

                        Commenta


                        • #13
                          no solo che sono stati caricati quando viene inoltrata la pratica si può stampare la ricevuta richiedi quella

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da wolf_solar Visualizza il messaggio
                            ma al mio indirizzo mail sono arrivate 2 messaggi del GSE che confermano il caricamento dei pannelli e dei convertitori, vuole quindi dire che la richiesta di incentivazione è stata inoltrata con la data di inserimento dei dati dei pannelli e dell'inverter?

                            Ciao e garzie Luca
                            Quella sono mail che arrivano al tuo indirizzo in modo automatico dal GSE. La pratica può anche essere stata spedita in una data successiva.
                            Comunque, come dice giustamente pox 1964, all'atto dell'invio ti viene rilasciata automaticamente una ricevuta in formato pdf, chiedi quella al tuo installatore.
                            La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X