Regime commerciale gaudì - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regime commerciale gaudì

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regime commerciale gaudì

    Nel caso di impianto fotovoltaico da incentivare con il V conto energia voi cosa selezionate?
    Tariffa Unica Omnicomprensiva o altro? Lo chiedo perchè nella successiva sezione incentivi, nel primo caso (TO) posso selezionare solo Tariffa Unica Omnicomprensiva, mentre se metto "altro" nel regime commerciale, posso selezionare conto energia fotovoltaico.
    Grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.0 KB 
ID: 1981567
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.4 KB 
ID: 1981568

  • #2
    Io ho messo entrambi TO e nelle note ho specificato che verrà richiesta la TO prevista dal V Conto Energia.
    Chissà se ho fatto bene..

    Commenta


    • #3
      Anche io ho fatto la stessa cosa. Anche perchè ho chiamato ENEL e mi hanno detto che anche nelle domande di connessione nelle quali è stato indicato "scambio sul posto" loro danno per scontato che in realtà si intende accedere al V conto energia, quindi non credo nasca un problema di "compatibilità".
      Ultima modifica di nll; 18-11-2012, 23:51. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

      Commenta


      • #4
        Salve a tutti, anche io mi trovo davanti al vs. stesso problema. Mi sembra corretto inserire TO ed indicate l'adesione al V Conto Energia. In questo però caso nella sezione "SEZIONI" come UDDI proposto cosa mettete? A me non fa selezionare GSE (come da idicazioni della guida di Terna)
        grazie

        Commenta


        • #5
          Hanno fatto degli aggiornamenti su Gaudì... Per gli impianti fotovoltaici da incentivare col V conto energia bisogna selezionare come Regime Commerciale "TUO" e come incentivo "Conto energia fotovoltaico". Facendo così automaticamente il sistema imposterà nella sezione "SEZIONI" come UDDI proposto solo il GSE

          Commenta


          • #6
            Si, infatti ho risolto grazie per la disponibilità
            Ultima modifica di nll; 25-11-2012, 12:29. Motivo: Citazione integrale non consentita. Violazione Art.3 del regolamento del forum

            Commenta


            • #7
              Cessione parziale - accesso al v conto

              Ciao ragazzi,

              quando ho allacciato l'impianto all'enel ho richiesto il regime commerciale "cessione parziale" e non "cessione parziale con ritiro dedicato o tariffa omnicomprensiva".
              Secondo voi posso richiedere l'incentivo con il v conto energia, oppure debbo chiedere il cambio di regime commerciale all'enel?
              Su Gaudì invece è corretto, perché il portale ti consente di cambiarlo (mi ha guidato in questo l'operatore telefonico).

              Commenta


              • #8
                Direi che l'incentivo del V CE sia "cessione parziale con ritiro dedicato o tariffa omnicomprensiva".

                Commenta


                • #9
                  Secondo me è solo un errore formale, però devi comunicarlo all'Enel, in quanto Enel e GSE comunicano tra loro per le misure di energia prodotta/immessa quindi se qualche dato non torna, potrebbe essere che il GSE blocchi i pagamenti; quindi ti consiglio il prima possibile di fare la comunicazione all'Enel.

                  Commenta


                  • #10
                    io ho inserito conto energia e poi tariffa omicomprensiva

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X