News gse 24 settembre - certificazione edifici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News gse 24 settembre - certificazione edifici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Scusa ma quale falso?
    Hai letto tutto? Lo so che è lungo ma prima di rispondere....
    Ho indicato la categoria catastale!
    Ho detto che è una rimessa!
    Ho detto che sono arrivato a chiedere in regione e all'ENEA se fosse lecito fare un ace per una rimessa.
    Tra l'ltro se non sbaglio il GSE ha precisato che la definizione di energeticamente certificabile si rifericse agli impianti integrati.
    Se avessi potuto fare la detrazione non ci avrei pensato un attimo.. ma come detto l'im pianto doveve rientrare nel vecchio conto ed il clienet aveva già pagat le fatture.
    Come saprai per la detrazione ci sono dei tempi e delle modalità di pagamento ben precise!

    Non esiste nulla di falso nella documentazione inviata al GSE e si chiama "richiesta di incentivo" se danno l'incentivo e poi si accorgono di AVER SBAGLIATO (loro) perchè è scritto dappertutto che è una rimessa in categoria c/6 al limite potranno togliere l'incentivo ( e licenziare giustamente chi ha avallato il contributo).

    Altri pareri?

    PS a me al call centre hanno detto che vogliono l'ace pure se è una rimessa.
    volendo dare credito ad un call center davvero inutile in 2 telefonate distinte in due giorni diversi la stessa domanda ha avuto risposte opposte! (su un'altra quaetione)
    Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze,feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte,coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese. GUCCINI 1996 (non è che siamo proprio migliorati tantissimo)

    Commenta


    • #32
      Manda una email scritta e fatti rispondere per iscritto. Solo in tal caso potrai appellarti alla loro risposta.

      Commenta


      • #33
        Ma.. non ho capito una cosa.. l'ACE gliel'hai allegata alla pratica?
        Il fatto che adesso il call center ti ha chiesto l'ACE anche per un'autorimessa, FORSE, può voler dire che stanno chiudendo un occhio, e si limitano ad avere l'ACE, poi non verificano se l'ACE è legittimo o meno.
        Boh... amen!
        Io tendo ad essere sempre prudente (a volte troppo?) non farei un impianto su garage nemmeno se passano una pratica, in quanto potrebbero sempre fare controlli successivi e riprendersi tutto indietro.

        Commenta


        • #34
          Allegato.
          Dopo aver chiesto all'ENEA se era lecito elaborare un ace (in conformita elle linee guida ecc ecc) per una rimessa, ho redatto l'ace.
          IN effetti sul decreto non si parla di categorie, ad essere pignoli, ma di edifici (neanche si parla di residenziali) dotati di attestato redatto in corformita alle linee guida ecc ecc.
          Quelle linee guida danno tutte le indicazioni per il calcolo dell'ace (anche di edifici non residenziali) in assenza di riscaldamento (si ipotizza che il comfort richiesto sia raggiunto mediate apparecchiature elettriche. )
          E vero che le stesse linee guida, sempre per essere pignoli, indicano le categorie a cui sono applicabili ma io questa parte la intendo come obbligatorietà di certificazione..

          Vedremo.

          Male che và mi consegno anche io alla polizia portoghese!!!
          Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze,feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte,coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese. GUCCINI 1996 (non è che siamo proprio migliorati tantissimo)

          Commenta


          • #35
            Ahahahahah
            A questo punto immagino che siamo tutti interessati alla risposta che darà il GSE!

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X