Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti, spero di ricevere delle risposte.
La ditta che mi ha installato un impianto fotovoltaico, allacciato dall'ENEL al 23 di Agosto, continua a richiedermi il saldo dicendomi da settimane che con il GSE è tutto a posto (tutte le pratiche con l'ente erano incluse nel contratto). Oggi sono riuscito ad avere una conversazione con il call center del GSE e di a posto non risulta nulla, anzi: non è stata inviata alcuna comunicazione da parte della ditta. In pratica, per il GSE, io non esisto. La ditta, come scusante, una volta messa con le spalle al muro, ha dichiarato che non è colpa sua se il portale del GSE non funziona da tempo. Vorrei sapere se questa cosa è vera: ho letto in giro che il portale a volte ha creato dei problemi, ma mi sembra strano che in oltre un mese non si sia riusciti a inviare la richiesta al GSE.
Oltretutto, visto il modus operandi della ditta (disorganizzato e menzognero non solo per quanto riguarda questo ultimo problema), vorrei sapere: esiste un modo affinchè completi io la pratica? L'operatore del call center mi ha detto chiaramente che sarei ancora nel quarto conto energia ma devo far affrettare la ditta in quanto i soldi stanziati sono agli sgoccioli...
Consigli sul da farsi? La ditta insiste che hanno adempiuto agli obblighi contrattuali ma non mi rilasciano alcuna carta relativa al GSE, nè comunque, alla fine, negano di essere in ritardo con la pratica. Per giunta mi ritrovo a subire decine di telefonate di richiesta pagamento anche se ho richiesto comunicazioni solo per iscritto per mia maggior tutela. Mi stanno venendo i capelli grigi e l'unica soluzione che mi viene in mente è di rivolgermi ad un legale.
Grazie in anticipo,
Mario
avrei bisogno di alcuni chiarimenti, spero di ricevere delle risposte.
La ditta che mi ha installato un impianto fotovoltaico, allacciato dall'ENEL al 23 di Agosto, continua a richiedermi il saldo dicendomi da settimane che con il GSE è tutto a posto (tutte le pratiche con l'ente erano incluse nel contratto). Oggi sono riuscito ad avere una conversazione con il call center del GSE e di a posto non risulta nulla, anzi: non è stata inviata alcuna comunicazione da parte della ditta. In pratica, per il GSE, io non esisto. La ditta, come scusante, una volta messa con le spalle al muro, ha dichiarato che non è colpa sua se il portale del GSE non funziona da tempo. Vorrei sapere se questa cosa è vera: ho letto in giro che il portale a volte ha creato dei problemi, ma mi sembra strano che in oltre un mese non si sia riusciti a inviare la richiesta al GSE.
Oltretutto, visto il modus operandi della ditta (disorganizzato e menzognero non solo per quanto riguarda questo ultimo problema), vorrei sapere: esiste un modo affinchè completi io la pratica? L'operatore del call center mi ha detto chiaramente che sarei ancora nel quarto conto energia ma devo far affrettare la ditta in quanto i soldi stanziati sono agli sgoccioli...
Consigli sul da farsi? La ditta insiste che hanno adempiuto agli obblighi contrattuali ma non mi rilasciano alcuna carta relativa al GSE, nè comunque, alla fine, negano di essere in ritardo con la pratica. Per giunta mi ritrovo a subire decine di telefonate di richiesta pagamento anche se ho richiesto comunicazioni solo per iscritto per mia maggior tutela. Mi stanno venendo i capelli grigi e l'unica soluzione che mi viene in mente è di rivolgermi ad un legale.
Grazie in anticipo,
Mario
Commenta