in arrivo batosta per impianti agricoli??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in arrivo batosta per impianti agricoli???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • in arrivo batosta per impianti agricoli???

    Non sono esperto di tassazione, però mi pare di aver capito che, con le ultime novità, il governo monti intende eliminare la contabilità semplicata per gli agricoltori e introdurre, anche per loro, contabilità ordinaria.
    Credo che questo si tradurrebbe in maggiori tasse in generale, ma nel particolare comporterebbe pagare tasse su introiti per impianti connessi all'impresa agricola che fino ad ora, in pratica, non pagano un centesimo. Il problema è che chi ha completato impianto da poco non potrà neanche detrarre l'ammortamento dell'impianto.

    Confermate?
    imp.1 2,94 kw - tilt 20° azimut +10° so - 14 pannelli sharp poli 210; inverter. sma 3300sb - Mt
    imp.2 19,32 kw - tilt 7° azimut +40° so - 86 pannelli rec poli 225; 3 inverter. sma 6000tl - Mt
    imp.3 9,40 kw - tilt 20° azimut +10° so - 40 pannelli aleo solrif 235; inv. aurora 10.0 TL - Mt

  • #2
    Tutto è possibile, ma come diceva Zucchero, "tira, tira, che si spezza dai.....".
    Dove hai letto queste info? Io non ho trovato nulla...
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • #3
      a proposito dei provvedimenti di due giorni fa, mentre cercavo info sul tetto detrazioni a 3000 euro.
      L'articolo era risicato ma di certo parlava di contabilità ordinaria dal 2013 e limiti alle società agricole di comodo che di agricolo producono poco.
      Forse parlava proprio di società che hanno investito nel fv??
      imp.1 2,94 kw - tilt 20° azimut +10° so - 14 pannelli sharp poli 210; inverter. sma 3300sb - Mt
      imp.2 19,32 kw - tilt 7° azimut +40° so - 86 pannelli rec poli 225; 3 inverter. sma 6000tl - Mt
      imp.3 9,40 kw - tilt 20° azimut +10° so - 40 pannelli aleo solrif 235; inv. aurora 10.0 TL - Mt

      Commenta


      • #4
        "Società agricole: torna il reddito d’impresa con la legge di stabilità 2013"

        Link: http://www.investireoggi.it/fisco/so...#ixzz297XrbZJJ

        leggendo questo articolo la modifica interesserà solo le "società" agricole.
        imp.1 2,94 kw - tilt 20° azimut +10° so - 14 pannelli sharp poli 210; inverter. sma 3300sb - Mt
        imp.2 19,32 kw - tilt 7° azimut +40° so - 86 pannelli rec poli 225; 3 inverter. sma 6000tl - Mt
        imp.3 9,40 kw - tilt 20° azimut +10° so - 40 pannelli aleo solrif 235; inv. aurora 10.0 TL - Mt

        Commenta


        • #5
          Tutto confermato. Purtroppo.

          Sembrano escluse comunque le "società semplici".

          Questo il link di Confagricoltura dove se ne parla

          Comunicazione Confagricoltura, Ddl Stabilità: le valutazioni di Guidi su "Il Sole 24 Ore" sul regime fiscale delle società agricole

          Commenta


          • #6
            Adesso va di moda per la casta (guidata da rigor montis & co) colpire chi li sta tradendo.

            Il mondo contadino non esiste quasi più; i figli non vogliono fare più il contadino ed i genitori purtroppo stanno svendendo tutto a grosse aziende.

            Il ceto medio sarà presto azzerato (quello basso è già "povero"), tra iva in aumento e detrazioni finite a soli 527€/anno.

            Io pronostico "casini" e "rivolte" già dai prossimi mesi.

            P.S. I tagli agli stipendi, come al solito, non li hanno fatti ai parlamentari ed ai senatori (come dice Monti, tanto sono già senatore a vita).
            Il mio primo impianto FTV online
            dalle 06:00 alle 22:00
            Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
            Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
            Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

            Commenta


            • #7
              Ci sono società agricole a r.l. che hanno venduto centinaia di migliaia di bottiglie di vino con tassazione fissa sulle rendite catastali. Questo non è giusto. Il provvedimento non è del tutto scorretto, ma quanto mai inappropriato nei tempi di applicazione dato la situazione di paralisi economica. Qui si sta fermando tutto.
              5,04 kwp - 21 moduli SanYo HIT-240HDE4 - PowerOne PVI 6000 S OUTD - SolarLog 200 - Azimut -8° - Tilt 12° - http://yaleman.altervista.org

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X