Prima incentivi o ssp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima incentivi o ssp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima incentivi o ssp

    Ciao ragazzi,

    ho un dubbio atroce, ma forse un po' stupido.
    Secondo voi, c'è un ordine con cui effettuare la richiesta di ssp e di incentivo oppure posso fare prima quella che voglio?

    Leggendo tutti i decreti ministeriali del PV non ho trovato riscontro, ma volevo chiedere a voi per maggior sicurezza.

    Grazie, a presto.

  • #2
    hai 15 giorni dall'allaccio per gli incentivi e 60 giorni per lo ssp poi fai come vuoi

    Commenta


    • #3
      Sui 60gg ti do ragione, ma sui 15gg aggiungerei che se non li rispetti non hai l'esclusione dalla tariffa, ma soltanto il mancato riconoscimento dall'allacciamento dell'impianto alla data di richiesta.
      Correggetemi se sbaglio...
      Ultima modifica di nll; 01-11-2012, 23:18. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

      Commenta


      • #4
        OK. ma perchè perdere tempo? Fallo entro i 15 gg che è meglio.
        1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
        Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

        Commenta


        • #5
          Perché...?
          Perché solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana (per quanto sulla prima nutri qualche dubbio).
          La gente vuole gli incentivi, però quando gli chiedi troppi documenti si stizzisce, si altera, ti fa capire che ha messo troppe firme e non va bene...
          Voi che ne pensate a riguardo? vi è mai successo?
          Ultima modifica di nll; 01-11-2012, 23:18. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

          Commenta


          • #6
            Spiegali educatamente che se non appone tutte quelle firme, l'incentivo non lo avrà mai...

            Commenta


            • #7
              già fatto...
              Gli ho detto: "purtroppo in Italia siamo vittime della burocrazia, però con un po' di impegno tutto si risolve "
              Risposta: "senti... io non so tu cosa abbia nella testa, ma tutte queste firme non le ho messe neanche quando mi sono sposato, quindi vedi di cavartela senza...".
              A questo punto, mi sa che ho due possibilità:
              1) chiudere la pratica senza incentivi;
              2) chiamare l'aiuto di un amico comune che metti la buona parola;

              Voi che dite?

              Commenta


              • #8
                Tu sei il tecnico quindi digli che senza quelle firme non puoi mandare avanti la pratica e quindi dopo non si lamentare se l'impianto non sarà incentivato.

                P.S: per il matrimonio credo che bastino 2 sole firme

                Commenta


                • #9
                  Si ma scrivi per lettera, e fatti dare copia per ricevuta, "si prega di sottoscrivere i seguenti documenti, a pena perdita incentivo, e di renderli entro 7 gg dalla presente" la consegni a mano e una copia la fai sottoscrivere per ricevuta.
                  Poi la conservi per il tuo avvocato quando sarà il momento

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X