Compilazione Allegato D contratto Enel e altri adempimenti contrattuali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compilazione Allegato D contratto Enel e altri adempimenti contrattuali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compilazione Allegato D contratto Enel e altri adempimenti contrattuali

    Buonasera. Per dei motivi che trascuro mi trovo incastrato a seguire l'iter per la connessione di un impianto fotovoltaico di 3kW. Ho molta paura di sbagliare e di far rallentare la procedura perciò chiedo se qualcuno può darmi una mano rispondendo alle domande che seguono.
    1) Nell'allegato D (addendum tecnico al regolamento di esercizio BT) del contratto Enel ho agevolmente inserito i dati dell'inverter in quanto su internet ho trovato tutto le informazioni a riguardo ma credo di dover inserire anche tutti e dodici pannelli. Tuttavia relativamente a questi non ho trovato nessun esempio quindi penso di compilare i campi ovvi per ciascuno di essi e lasciare in bianco gli altri. E' così? Banalmente quando mi si chiede "N.unità" si intende un progressivo dell'entità? Cioè da 1 a 12 per i pannelli e 13 per l'inverter?

    2) Sempre nell'allegato D mi chiede di indicare i dispositivi principali, l'interfaccia DDI è fornita sempre dalla stessa casa dell'inverter ma per il DDG devo chiedere all'istallatore e peggio ancora il DG è quello del quadro generale e dovrò reperire la scheda tecnica. E' obbligatorio indicarli tutti? O posso risparmiarmi il DG?

    3) Lo schema unifilare è leggermente diverso ossia sono stati installati MT e MTD diversi inoltre gli scaricatori a protezione dell'inverter nella parte AC sono integrati. Sarebbe opportuno inviare un altro schema unifilare diverso da quello inviato per la richiesta di preventivo? E nel caso indico anche gli scaricatori integrati?

    4) Per finire una domanda banale ma che mi mette in ansia avendo letto tutte le FAQ di Gaudì. Ho fatto la richiesta della registrazione del fotovoltaico e non ho indicato i dati dell'inverter non essendo obbligatori per impianti di piccola potenza, ma ho notato che la sola selezione possibile del tipo di generatore è fra sincrono ed asincrono. Non avendo indicato nulla di default ha messo asincrono. Risulta a qualcuno che questo potrebbe essere un problema?

    Spero di essermi spiegato e vi sarei molto grato se aveste la pazienza di darmi anche solo qualche indicazione o riferimento internet. Per quanto da me trovato sugli inverter e la compilazione dell'allegato D vi invito a digitare su qualsiasi motore di ricerca "Compilazione Reg. Esercizio CEI0-21_Inv. Monofase_rev.2012-07-31" e trovate il magico documento.
    Grazie mille
    Luca

  • #2
    Nessuno ha una idea?
    Grazie comunque

    Commenta


    • #3
      faccio pratiche occasionalmente l'ultima ad agosto non è oro colato
      1 pannelli io non li ho citati
      2
      3 manda lo schema aggiornato io nel preventivo avevo mandato il facsimile dell'enel
      4 dovrebbe andare bene
      non posso guardare in questo momento l'ultima pratica,comunque ricordati di firmare e mettere
      le date sono pignoli

      Commenta


      • #4
        Identico problema

        Ciao anche io ho lo stesso identico problema, hai trovato una soluzione nel frattempo?
        Per quanto riguarda la Gaudì ti posso dire che ho compilato in entrambi i modi due diverse pratiche ma non ho avuto problemi; in realtà la definizione corretta è generatore statico.
        Grazie

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X