Modifica scheda tecnica impianto già incentivato (IV c.e.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica scheda tecnica impianto già incentivato (IV c.e.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica scheda tecnica impianto già incentivato (IV c.e.)

    Salve a tutti, so che la mia domanda può sembrare strana, ma per un impianto già incentivato ho notato solo ora che ho commesso un errore nella compilazione degli importi nella scheda tecnica e siccome il cliente vorrebbe partecipare ad un bando che prende in considerazione proprio quegli importi, rischia di perdere una bella cifra!
    Secondo voi è possibile modificarli a pratica conclusa?
    Il problema è anche che i tempi sono ristretti

  • #2
    Hai ricevuto la maggiorazione per prodotti made EU?
    Se si, non fare nulla altrimenti potresti vederti tolta la maggiorazione dell'incentivo..se no, direi che non ci sono problemi per il GSE.
    Però attenzione in quanto essendo tu il tecnico referente del SR con il GSE potresti essere impelagato in responsabilità civile (sembra strano ma hai dichiarato il falso).

    Commenta


    • #3
      si la maggiorazione l'ha avuta, ma l'importo che ho omesso era il costo dell'installazione, quindi ai fini della maggiorazione non cambia nulla...
      in effetti mi sono posta il problema della falsa dichiarazione, visto che col V c.e. la scheda tecnica è diventata dichiarazione sostitutiva!
      ma qua siamo al IV.. e a me preme troppo risolvere il problema!
      oggi ho inviato una richiesta di modifica al gse, allegando le fatture che dimostrano i costi effettivamente sostenuti...
      dall'ente promotore mi hanno detto che a loro basta anche solo che il gse risponda via email che accettano di fare la modifica... incrocio le dita! ma conto poco sulla celerità nella risposta...
      se va maletemo che mi toccherà cofinanziare l'impianto del mio cliente

      Commenta


      • #4
        Quanto hai omesso?

        Commenta


        • #5
          Tanto!!!
          3000 euro
          ed ho anche capito da dove deriva l'errore... il cliente mi ha fornito la fattura dell'installatore solo quando gli ho fatto firmare i documenti, e per poterli scaricare dal portale avevo dovuto completare la scheda tecnicca, quindi in quel campo avevo inserito solo il valore della mia progettazione... e poi non l'ho modificato

          Commenta


          • #6
            Prova un pò a parlarne con il GSE..non so proprio come loro potrebbero intendere la tua dimenticanza.

            Ovviamente poi aggiornaci.

            Commenta


            • #7
              Al call center mi hanno detto di provare ed io la richiesta di modifica via email l'ho inviata, mi basterebbe solo che mi rispondessero "si può fare"!
              Vi terrò aggiornati...

              Commenta


              • #8
                Oggi ho ricevuto la risposta dal GSE: le modifiche sono state apportate!!!
                che immenso sospiro di sollievo!!!!

                Commenta


                • #9
                  Bene, sono contento per te

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X