Richiesta Integrazione Factory inspection GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta Integrazione Factory inspection GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Integrazione I.F. inverter Power-One

    Anche a me è arrivata la stessa richiesta di integrazione dal GSE.

    Al Call-Center mi è stato consigliato di sentire il produttore (power-One), il quale mi ha appunto indicato di scaricare il nuovo certificato datato 21/11/2012 che a pag.2 riporterebbe le attestazioni richieste...

    https://aurora.power-one.it/Shared D...(21.11.12).pdf

    Commenta


    • #32
      V CE

      ciao a tutti,
      io ho varie marche di inverter.. POWER ONE, SOLAREDGE, SELCO e mi stanno arrivando integrazioni per quasi tutte le pratiche.

      ho provato a vedere sul sito power one e delle altre marche ma l'ultima versione che ho trovato è la stessa che ho inviato al GSE..

      potete darmi una mano?


      grazie

      Commenta


      • #33
        Integrazione Factory inspection inverter SELCO

        Ciao
        anche a me è successa la stessa cosa degli altri, in più mi è sfuggita di mente e domani mi scadono i 30 giorni per integrare...NEOS tu in particolare come hai risolto con i SELCO?
        grazie!

        Commenta


        • #34
          a mè me l'hanno chiesta a novembre per solaredge,ho chiamato l'assistenza e me l'hanno mandata ho integrato
          e prima di natale mi hanno mandato la mail di tariffa riconosciuta,sono però ancora in attesa di poter scaricare la convenzione
          forse bisognerebbe rompere le scatole ai produttori non possiamo trovarci solo noi tra l'incudine e il martello

          Commenta


          • #35
            Io ho lo stesso problema con l'inverter steca grid 3600...la FI caricata non va bene ma non ne trovo altre... qualcuno ha lo stesso problema o meglio ancora l'ha risolto??

            Commenta


            • #36
              Buonasera, ancora richiesta di integrazione per inverter power one. impianto allacciato 8.11.12 inverter PVI 6000 TL OUTD dove ho caricato come factory inspection quella famosa sbagliata del 10.9.12 (la richiesta l'ho fatta poco dopo e quella corretta da power one del 21.11.12 ancora non esisteva).

              quindi mi chiedono:
              1- certificato di ispezione di fabbrica degli stabilimenti produttivi degli inverter
              2- attestazione di factory inspection ai fini dell'idenificazione dell'origine del prodotto per i gruppi di conversione

              premesso che per l'impianto ho anche fatto richiesta di premio EU, che cavolo di documento vogliono?? la fi del 21.11.12 va bene??
              ho chiesto a power one e mi hanno risposto al seguente link può reperire i documenti a lei necessari...https://aurora.power-one.it/Shared%20Documents/Forms/AllItems.aspx?RootFolder=%2fShared%20Documents%2fItaliano%2fModulistica%2dprocedure%2dcomunicati%2fDocumentazione%20CEI%200%2d21%2fDichiarazioni%20di%20conformit%c3%a0%20CEI%200%2d21%20e%20Factory%20Inspection&FolderCTID=&View=%7b0DA578FF%2dEEAE%2d4DFD%2dA07E%2dD4DAD715F353%7d
              aprendo questo link ci sono i vari documenti dich_conf+factory inspection caricati il 9.1.13...secondo voi devo usare questo per integrare entrambi i punti???

              ma poi il certificato di ispezione di fabbrica degli stabilimenti produttivi degli inverter e l'attestazione di factory inspection ai fini dell'idenificazione dell'origine del prodotto per i gruppi di conversione non sono la solita cosa???perche me lo chiedono 2 volte nella solita integrazione????

              ho mandato anche una mail a chiarimenti ma ovviamente niente e la prossima sett devo integrare...qualche consiglio?
              grazie a tutti

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da c.taddei
                ???perche me lo chiedono 2 volte nella solita integrazione????

                ho mandato anche una mail a chiarimenti ma ovviamente niente e questa sett devo integrare...qualche consiglio?
                grazie a tutti
                Che ti chiedano anche più volte la stessa cosa è normale. Che non rispondano alla mail inviate a "chiarimenti" è pure normalissimo, anzi per loro è la regola, non so se sia mai arrivata una risposta a qualcuno... L'impressione è che ci sia stato uno scadimento nel livello di competenza dei valutatori, per i pannelli sono state contestate anche certificazioni validissime e già accettate in passato da loro stessi!

                Commenta


                • #38
                  A me è arrivata una risposta dopo circa 6 mesi.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da fmdl Visualizza il messaggio
                    Che ti chiedano anche più volte la stessa cosa è normale. Che non rispondano alla mail inviate a "chiarimenti" è pure normalissimo, anzi per loro è la regola, non so se sia mai arrivata una risposta a qualcuno...
                    Certo non rispondono, e ti scrivono anche di integrare senza inesattezze tecniche!!!e se uno a qualche dubbio??magari giocano proprio sul fatto che qualcuno possa sbagliare a fare l'integrazione cosi mandano la pratica in rigetto!!! testeee di .........

                    Per l'integrazione secondo te è corretto integrare con il nuovo documento prodotto fa power one?! o con la FI del 21.11.2012

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao c.taddei, anche io ho un power one PVI 6000 TL OUTD-S e sto preparando la documentazione per il GSE...cercando sul sito della power one sono risalito proprio al documento di cui tu hai dato il link nel post precedente(dich_conf+factory inspection...);
                      tu come ti sei comportato? hai inviato quello? ci sono aggiornamenti? lo hanno accettato?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Feli Visualizza il messaggio
                        tu come ti sei comportato? hai inviato quello? ci sono aggiornamenti? lo hanno accettato?
                        Ciao...si per integrare ho utilizzato il nuovo documento prodotto da power one a gennaio 2013 e la richiesta l'hanno accettata giusto settimana scorsa...controlla che non abbiano aggiornato il documento, nel caso utilizza quello, altrimenti dovrebbe essere ancora valido il documento dichiarazione di conformità+factory inspection del 9/1/2013.
                        Saluti

                        Commenta


                        • #42
                          Stesso Problema con SMA

                          Originariamente inviato da Macimau Visualizza il messaggio
                          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


                          Come hai risolto? Ho provato a sentire l'assistenza postvendita SMA, ma ho preso Picche.
                          Grazie in anticipo.
                          Ultima modifica di nll; 10-07-2013, 15:26.

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao Tony, ho avuto anche io lo stesso problema con il GSE per un SB3000 TL ma telefonando alla SMA mi hanno inviato il documento che ti allego che va bene per tanti altri tipi di inverter. Tale documento è risultato poi conforme x il GSEFactory Inspection_NEW_SMA.pdf. Puoi controllare in rete se c'è qualcuno più aggiornato, ma dubito in quanto "i fatti" risalgono a meno di 2 mesi fa.

                            @c.taddei, grazie.


                            P.S.: molto dipende anche da chi ti analizza la pratica, infatti io ho mandato lo stesso factory inspection (vecchio) per 2 impianti distinti lo stesso periodo, uno me lo hanno fatto passare e uno mi hanno chiesto di integrare....

                            Commenta


                            • #44
                              Il GSE mi ha contestato la factory inspection del DIEHL AKO PLATIUNM TL3 11kW. La DIEHL AKO latita, voi avete notizie?

                              Commenta


                              • #45
                                il GSE mi ha richiesto integrazione per PVI-6000, nonostante avessi utilizzato il nuovo documento prodotto da power one a gennaio 2013 e nonostante per altri pvi-6000 non ha fatto richieste di integrazioni.

                                Cosa faccio? carico nuovamente questo documento o sapete se vi sono documenti più aggiornati?

                                grazie per l'aiuto
                                ...dal 2006

                                Commenta


                                • #46
                                  ciao scarda a volte succede che chiedono cose che hai gia inserito giusto per rompere i cxxxxxxx!!!a me hanno chiesto di integrare per "mancanza" dei docuementi iso 9001, iso 14001 e ohsas 18001..come se si potesse inoltrare una pratica senza inserirli!!! ahhaahha
                                  comunque per sicurezza controlla se power one ha prodotto nuovi documenti!!!

                                  Commenta


                                  • #47
                                    @Scarda, ho inoltrato anche io una richiesta allegando lo stesso certificato a cui credo che tu faccia riferimento (pvi 6000) e sto attendendo l'esito e leggendoti mi sono un pò preoccupato....attendiamo l'esito

                                    Commenta


                                    • #48
                                      ho chiamato la power-one, e mi hanno confermato che la FI del 21/12/2012 è quella corretta, anche perchè redatta a "quattromani" tra TUV e GSE proprio per evitare incomprensioni.
                                      Ri-allegherò lo stesso documento, sperando non facciano storie, anche perchè altri impianti con la stessa FI sono passati tranquillamente.
                                      W l'uniformità di giudizio...
                                      ...dal 2006

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Scusate, cerco una certificazione ohsas 18001 per moduli Sunpower E19/318 prodotti in Polonia.
                                        Grazie in anticipo!

                                        Commenta


                                        • #51
                                          Buongiorno a tutti
                                          Il GSE in un'integrazione mi chiede il FI per un inverter della Solarmax, in particolare il 50TS.
                                          Per la pratica non è stato chiesto il premio EU.
                                          L'unico documento disponibile della Solarmax (sia sul sito, sia richiesto all'assistenza tecnica) è quello allegato

                                          FI Solarmax.pdf

                                          ed è quello che ho mandato al momento della richiesta.
                                          L'unico dubbio è che non è indicato il modello degli inverter... ma se non lo ha la Solarmax come posso risolvere?

                                          Per lo stesso impianto (sfig atissimo) abbiamo utilizzato moduli in silicio amorfo Ondulit.
                                          Mi richiedono la 61730-2.
                                          Non esiste un cert 61730-2 della ondulit: sul cert61646 dei moduli è indicato che il modulo comprende il profilo di metallo ENERCOVER della Ondulit e il laminato della United Solar Ovonic, ed abbiamo presentato il cerificatto 61730 della ditta produttrice del laminato, ma non basta....

                                          Speravo di aver finito il 6 luglio
                                          Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                          2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                          Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X