Tariffa incentivante errata... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa incentivante errata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tariffa incentivante errata...

    Buona sera a tutti!
    Ho un problema e spero qualcuno possa darmi dei consigli x risolverlo...

    Per un impianto da 5,88 kWp "integrato con caratteristiche innovative" è stata presentata la richiesta x l'ammissione alle tariffe incentivanti come "impianto su tetto a falda".

    Risultato: il GSE ha accettato la tariffa di € 0,25 piuttosto che € 0,41 (Connessione 2° semestre del 4° C.E.).

    Purtroppo quando il GSE ha accettato la tariffa, abbiamo scaricato l'Accettazione delle Tariffe Incentivanti e, senza dar troppo peso alle parole, abbiamo firmato (e quindi accettato) i termini contrattuali e i suddetti € 0,25.

    E ora che posso fare??? Ho inviato di nuovo la documentazione corretta al GSE con foto e scheda tecnica finale d'impianto chiedendo il riesame della pratica. Chiamando il call center sembra non ci sia niente da fare ma non è la prima volta che il call center mi fornisce informazioni sbagliate su quesiti molto più semplici e quindi più "comuni". Qualcuno ha già avuto un problema simile?

    Ringrazio chiunque voglia rispondermi e spero riusciate a darmi una speranza!
    Buona serata!

  • #2
    Obiettivamente vi siete dati la zappa sui piedi due volte!
    Il GSE non accetta la tariffa, è il Soggetto Responsabile che accetta la tariffa che è stata proposta dal GSE!
    E nel tuo caso avete accettato lo 0,25 €/kWh (richiesto per sbaglio).
    Possibile che nè tu nè il tuo installatore vi siate accorti della tariffa? a quel punto forse avreste potuto contestarla... anche se sarebbe stato un caso un po' disperato...
    Ora francamente penso che sia un po' troppo tardi... mi spiace

    Commenta


    • #3
      Lo temo anch'io purtroppo.
      Ti ringrazio cmq x avermi risposto!
      Ciaooo!

      Commenta


      • #4
        caso mio analogo, circa...
        scheda tecnica presentata chiedendo come premio lo smaltimento amianto, i pannelli e gli inverter sono europei.

        Lettera di avvio incentivo con premio amianto, come richiesto.
        Ora ci siamo accorti della dimenticanza e vogliamo richiedere il premio anche per l'europeo, dato che sono cumulabili.
        La convenzione non è stata EMESSA è lì in attesa "DA EMETTERE".

        Il call center mi ha indicato di spedire una mail a chiarimenti.fotovoltaico@gse.it chiedendo la revisione della tariffa.
        Non ho contestato con NESSUN pulsante a portale, vi risulta che per un quinto conto si debba contestare in qualche modo? è corretto mandare la mail come ha riferito il GSE (io per non saper ne leggere ne scrivere nella mail ho indicato il # di ticket).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Kenneth Anderson Visualizza il messaggio
          caso mio analogo, circa...
          scheda tecnica presentata chiedendo come premio lo smaltimento amianto, i pannelli e gli inverter sono europei.

          Lettera di avvio incentivo con premio amianto, come richiesto.
          Ora ci siamo accorti della dimenticanza e vogliamo richiedere il premio anche per l'europeo, dato che sono cumulabili.
          La convenzione non è stata EMESSA è lì in attesa "DA EMETTERE".

          Il call center mi ha indicato di spedire una mail a chiarimenti.fotovoltaico@gse.it chiedendo la revisione della tariffa.
          Non ho contestato con NESSUN pulsante a portale, vi risulta che per un quinto conto si debba contestare in qualche modo? è corretto mandare la mail come ha riferito il GSE (io per non saper ne leggere ne scrivere nella mail ho indicato il # di ticket).
          Immagino che il tuo sia un caso del 5° conto energia, altrimenti non si spiegherebbe la cumulabilità dei due premi.
          Solitamente la contestazione la si faceva a mezzo raccomandata... Non so se è cambiato qualcosa...

          Commenta


          • #6
            si infatti si tratta di un quinto conto energia.
            qualcuno ha esperienze in tal senso?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X