Tempi di attivazione Convenzione Scambio sul Posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempi di attivazione Convenzione Scambio sul Posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tempi di attivazione Convenzione Scambio sul Posto

    ciao a tutti colleghi del fotovoltaico.
    devo farvi una domanda che può sembrare scontata a molti di voi, ma ho bisogno di un chiarimento.
    verso la fine del 2011 ho allacciato un impianto fotovoltaico al cliente, dato che durante quel periodo ho seguito diversi impianti fotovoltaici, mi sono dimenticato di attivare la convenzione di Scambio sul Posto. proprio settimana prossima, dopo più di un anno vedrò il cliente per le spiegazioni finale ho provveduto ad attivare solo oggi la Convenzione di Scambio sul Posto. qualcuno sa se è retroattiva o tutto quello scambiato l'anno scorso va perso?
    grazie per la collaborazione
    un utente "sbadato"

  • #2
    Tutto il 2012 perso, preparati a pagare di tasca tua quanto perso dal cliente. Pazzesco però che lui non si sia accorto di nulla, evidentemente non aveva molto bisogno di quel rimborso..
    Impianto: 18.80kw n.80 Schüco 235w - n.2 SMA Sunny Tripower 8000TL -Azimuth +29°/-151° Tilt 9° in funzione dal 23-08-2012 l mio impianto su rendimento-solare.eu
    In casa: stufa a legna autoprodotta + impianto tradizionale + n.2 pdc aria-aria Airwell 7000BTU classe A - misuratore di potenze istantanee Wattson Solar Plus - ACS: pdc aria-acqua Ariston Nuos Evo 110

    Commenta


    • #3
      gio_xud @



      Non hai provato a caricare la convenzione adesso ?
      Mi sembra di ricordare nel 2011 di aver caricato richieste di nuova convenzione SSP mesi dopo l'allaccio, ed il sistema non mi ha bloccato la convenzione. Ho anche in corso una richiesta per un RID di un piccolo impianto avviato nel 2009, ho indicato date retroattive, ma non sono nati problemi, sto attendendo la conferma del GDR.

      Invece nel 2011 ho richiesto 2 convenzioni SSP nuove, ad oggi stanno aspettando il GDR ed il GSE (che dovrebbe essere il soggetto che sollecita Enel Distr ..., cosa che non fa, devo occuparmente io ..) non sono ancora formalizzate, e quindi nessuna liquidazione, quando saranno avviate arriverà il pregresso.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X