Pvcert gse ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pvcert gse ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pvcert gse ?

    Salve a tutti

    è il mio primo post e spero di non sbagliare sezione del forum in cui inserirlo! in caso scusatemi e prego ai moderatori di metterci una toppa!

    Dunque, chiunque si interessa alle pratiche del GSE, avrà già registrato l'account al nuovo sistema PVCERT... qualcuno già lo sta utilizzando? In pratica qualcuno ha già effettuato l'upload dei certificati e atteso il tempo di convalida? quanto ci impiegano?

    grazie a tutti!

  • #2
    io ho provato a cercare qualcosa ma non esce nulla dalla ricerca

    Commenta


    • #3
      Ciao Nanoride

      in breve mi sn studiato il regolamento e sn arrivato a mie personali riflessioni;

      1) è una perdita di tempo per chi non è il produttore di moduli e/o inverter;

      2) ha solo lo scopo di rendere maggiormente fruibili i certificati di conformità e similari; Un database di certificazioni, validati dal GSE.


      In pratica un'azienda che si occupa di progettazione e installazione, potrebbe, effettuando la registrazione come "produttori" caricare tutti i certificati delle apparecchiature che essa generalmente usa, il GSE provvederà a controllarne la valità e quindi li renderà disponibili a tutti;
      Penso che solo nel caso in azienda si abbia del tempo a disposizione si possa dedicare risorse a fare questo lavoro; Magari sarebbe più opportuno che l'upload dei certificati fosse riservato solo ai produttori e/o organismi di controllo....

      Ps: per la visualizzazione di tutta la documentazione disponibile e validata, non serve la registrazione al sito.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X