Richiesta documentazione integrativa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta documentazione integrativa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta documentazione integrativa

    Ciao a tutti,

    mi hanno montato l'impianto un paio di settimane fà e ora sono in attesa di allaccio da parte dell'enel (ho avuto preventivo di 90gg perche la cabina a cui devo allacciare necessita di un adeguamento)

    Oggi ricevo dal mio comune, una raccomandata, che mi invita a produrre della documentazione in seguito all'installazione dell'impianto fotovoltaico, ovvero :

    Titolo di proprietà
    Concessione edilizia e agibilità
    Documentazione inerente l'impianto stesso, caratteristiche etc etc... (ho la raccomandata in macchina non ricordo di preciso ma piu o meno è questo...)

    Quello che volevo chiedervi è se era normale una richiesta da parte del comune di questo tipo ?
    Mi devo preoccupare o è una prassi solita ?
    La cosa è legata alle tempistiche di allaccio dell'enel ? o sono due cose indipendenti ?

    Mi ha un pò preoccupato perché la ditta non mi pare mi abbia mai detto niente del genere, e prima di sentirli, volevo chiedere a voi che sicuramente siete piu esperti e disinteressati.

    Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà rispondere.
    2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

  • #2
    nessuno che abbia mai ricevuto una richiesta del genere ?
    2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

    Commenta


    • #3
      Non ti sei informato PRIMA di fare l'impianto se nel tuo comune ci sono dei vincoli paesaggiatici o cose simili?
      Nel caso più semplice come nel mio comune, basta una comunicazione semplice di inizio lavori, ma in altri casi è richiesta la Dia o altro ancora piu complesso tipo Nulla Osta Beni Ambientali e comunque, tra le varie carte x la pratica GSE, mi è stata chiesta anche copia della comunicazione al comune.
      Chi ti fa le pratiche dovrebbe essere bene al corrente di questi passaggi.
      4,7Kwp-22 pannelli Solar Modules Nederland-Top Class Multi 214 poli
      inverter Aros Sirio 4600P - 3 MPPT indipendenti.
      Asolo TV azimut -3° tilt 17°
      Attivo dal 21/12/2010

      Commenta


      • #4
        si la ditta che mi sta seguendo si è recata in comune prima di dare il via ai lavori, tra l'altro ne hanno gia fatto uno di fronte a casa mia, ma non è richiesta una pratica paesaggistica, non sono ne in centro storico ne altro... vi allego la lettera che ho ricevuto cosi capir meglio :
        File allegati
        2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X