Ritardare la fine del 5° conto energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritardare la fine del 5° conto energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritardare la fine del 5° conto energia

    Buonasera a tutti e complimenti per il lavoro che fate su questo sito ogni giorno, e proprio per questo ho deciso di postare qui un idea per ritardare la fine del 5° conto energia. LA MIA IDEAA E' SEMPLICE MA DEVE ESSERE CONDIVISA DA TUTTI - - VISTO CHE IL CONTO ENERGIA SALE SOLAMENTE CON GLI IMPIANTI EFFETTIVAMENTE INCENTIVATI ED INSERITI A PORTALE - VISTO CHE SIAMO QUASI ARRIVATI ALLA SOGLIA DEI 6,7ML - VISTO CHE LA DOMANDA DI CONNESSIONE ED ANCEH LA CONNESSIONE DELL'IMPIANTO FV DA PARTE DEL GESTORE DI RETE NON PUO' FAR SALIRE LA SOGLIA DEI 6,26ML AD OGGI - VISTO CHE NON E' DETTO CHE POI CHI ALLACCIERA' LIMPIANTO RICHIEDERA' L'INCENTIVO - VISTI I 30 GIORNI DI TEMPO PER POTER INSERIRE LE PRATICHE DOPO I 6,7ML - VISTO CHE NON C'E' UN TEMPO MASSIMO PER INSERIRE GLI IMPIANTI NEL PORTALE DEL GSE , MA SOLAMENTE LA PERDITA DEGLI INCENTIVI DEL PERIODO TRASCORSI I 15 GIORNI FINO AL GIORNO DELL'INSERIMENTO ---- PORPONGO DI FARE QUESTO ------ ALLACCIAMO TUTTI GLI IMPIANTI CHE POSSIAMO FINO A FINE ANNO SENZA PIU INSERIRLI NEL PORTALE GSE , PER POI METTERCI TUTTI D'ACCORDO ED INSERIRE TUTTI GLI IMPIANTI NEI 30 - 40 GIORNI , TANTO NON C'E' LIMITE DI SPESA IN QUESTO PERIODO. DA COME HO LETTO IL DECRETO IO MI SEMBRA ESSERE COSI , PERO' VORREI CONFRONTARMI CON VOI, OVVIAMENTE SERVE CHE TUTTI GLI INSTALLATORI CONCORDINO A QUESTA POLITICA CHE MI SEMBRA MOLTO BUONA FINO ALL' ARRIVO DI UN PROSSIMO GOVERNO-DECRETO O SOLUZIONE... ATTENDO LE VS OSSERVAZIONI GRAZIE , SALUTI

  • #2
    prima obiezione..il saldo disponibile corrisponde al valore del registro..cui devono necessariamente andare quelli sopra 12 kw..se il registro fa il pieno, come penso (altrimenti non si capirebbe sta tua fregola di allungare il brodo)...il 18 maggio o giu di li si dichiara chiuso il CE.

    Se finisce prima č perche si sono 300 mega di impianti a terra su PA che entrano da qui al 18 Maggio (improbabile)..e a quelli se gli dici di PERDERE un incentivo..vanno davanti ala Corte dei Conti..

    Morale..azione senza alcun effetto pratico...
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      ho sentito molti colleghi e nessuno di questi sta facendo impianti a registro, si stanno tutti concentrando su piccoli impianti sotto i 12 kw, sicuramente gli impianti a registro possono saturare la capacitā ma poi non si fanno perché le banche non finanziano.. e vero che questo potrebbe essere un escamotage per allungare di un po il brodo ,ma intanto si potrebbe arrivare a luglio e vedere cosa succede a livello politico.. cmq grazie ;-)

      Commenta


      • #4
        E allora..se il registro non si chiude...a Luglio ci sei comunque..pure oltre..
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          scusate ma qualcuno mi puō spiegare in maniera esatta, il calcolo per la fine del 5° CE??
          Il contatore GSE oggi segna 6.627 Ml (6574Ml in sercizio e 52 Ml a registro).
          Ma quelli che si stanno iscrivendo in questo momento nel 2° registro come vengono conteggiati???
          Li consideriamo giā tutti presi?
          se cosė fosse, considerando che mancano 73 Ml e il 2° registro ne ha a disposizione 70 Ml siamo arrivati.
          oppure il calcolo č differente ??

          Commenta


          • #6
            il calcolo č come l'hai fatto tu..se quando tirerano la riga del registro..ci saranno ad esempio 50 mio liberi sul contatore..e nel registro ci sono 60 mio di domande..se ne assegnano 50 e si chiude.
            se ci sono solo 30 mio a registro, si assegnano tuti e ne restano altri 20
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #7
              Solito spirito italiano , si mette una regola si cerca in tutti i modi di fregarla.........
              AUTO BANNATO

              Commenta


              • #8

                *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


                si č vero quello che dici.... ma quando un regola č una burla messa lė per prenderci per il c.xx.lo allora si che mi stimola la voglia di aggirarla e fregarla... detto questo credo che la proposta di Electron non abbia molta importanza,
                tanto ormai la data di fine del V CE dovrebbe essere certa.

                Mancano 30 giorni alla chiusura del registro che verrā pubblicato entro 50 gg. a partire da oggi.
                Visto che gli impianti a registro si papperanno tutto ciō che rimane, l'AEEG quando verrā pubblicata la graduatoria con tuta probabilitā darā la comunicazione che i 6,7 mld sono raggiunti. A questo punto avremo altri 30 gg e poi finisce tutto.

                Quindi 30gg + 20gg + 30gg = tra 80 giorni non potremo allacciare pių nulla (ergo 1a settimana di Luglio)... fatevi un po' i calcoli... magari mi sbaglio
                Ultima modifica di nll; 04-05-2013, 21:30.
                Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Localitā Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

                Commenta


                • #9
                  Una burla cosa : aver stabilito un limite ?
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                    quindi se ho ben capito,
                    considerando che a oggi sono disponibili ancora 73 Ml, e visto che quelli occupati dal registri appariranno solo alla chiusura del medesimo, fino a quella data (mi sembra il 17 maggio se non sbaglio), quei 73 Ml sono a disposizione esclusivamente degli altri impianti, e non vengono intaccati dal registro. Se fosse cosė perō mi sorge un dubbio: e se alla chiusura del registro, non rimane pių alcun Ml disponibile, tutti quelli iscritti a registro vengono scartati, anche se iscritti prima di altri impianti piccoli che hanno avuto accesso al C.E.?
                    Ultima modifica di nll; 04-05-2013, 21:29.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                      non č il limite in se... la burla č che si parla di un limite assolutamente aleatorio.

                      Puō finire domani, tra un mese oppure 1 anno (per assurdo), ti sembra normale?

                      Lavoriamo nell'assoluta incertezza dei tempi (dell'Enel soprattutto).
                      Personalmente non prendo pių impianti, oppure metto in guardia che si potrebbe non fare in tempo (se uno č fissato con gli incentivi).

                      Se proprio dovevano era meglio mettere un fine temporale certo, che mi significa 6,7 miliardi?
                      Ultima modifica di nll; 04-05-2013, 21:29.
                      Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Localitā Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

                      Commenta


                      • #12
                        E se col limite temporale fossero arrivati a 20mld/anno , pensi che avrebbero continuato a pagare gli incentivi ?
                        Gia si vocifera che l'Inps entro 1 o 2 anni non sara' piu' in grado di pagare le pensioni .... figuriamoci il resto.....
                        ma forse agli installatori non importa tanto hanno gia' riscosso ......
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stagno Visualizza il messaggio
                          tutti quelli iscritti a registro vengono scartati, anche se iscritti prima di altri impianti piccoli che hanno avuto accesso al C.E.?
                          Si..se prima della PUBBLICAZIONE del registro si raggunge il temrine, non si pubblica nesn registro.
                          Hnano piu diritto di entrare chi č gia allacciato che chi OGGI si sveglai e vuole progettare un impinato..no?
                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                          Commenta


                          • #14
                            riapro la questione:

                            come molti di voi avranno giā visto, un distributore di materiali FV nazionale (VPSolar), nel suo sito ha inserito da tempo in bella vista un conteggio virtuale (sulla base dei dati statistici degli ultimi 15 gg) che stima il termine del 5° CE. Sinceramente non č ben chiaro se si riferisce alla data presunta per il raggiunmgimento del tetto di spesa o al termine dei successivi 30 giorni di moratoria.

                            Comunque, mentre oramai da giorni era fermo a 30 giorni di stima .
                            oggi stranamente č balzato a 24 Giorrni residui.
                            Nel sito del gse non ho visto alcun cambiamento particolare.
                            per voi che significa???

                            Commenta


                            • #15
                              vhe se era fermo prima..non lo aggiornavano..
                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                              Commenta


                              • #16
                                č che mi sembra strano 24 giorni.
                                se consideriamo l'andamento attuale allora di giorni ce ne sono.....
                                se consideriamo di chiudere tutto alla chiusura del registro perchč lo stesso colmerā lo spazio rimasto, allora chiudendolo il 18 maggio, dovrebbero mancare 18 gg.
                                giusto?

                                Commenta


                                • #17
                                  boh..avranno calcolato che 1 settimana fra fine registro e pubblicazione passa..che cambia..giorno avanti o indietro...
                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Fine v conto energia

                                    Originariamente inviato da Electron Visualizza il messaggio
                                    Buonasera a tutti e complimenti per il lavoro che fate su questo sito ogni giorno, e proprio per questo ho deciso di postare qui un idea per ritardare la fine del 5° conto energia. LA MIA IDEAA E' SEMPLICE MA DEVE ESSERE CONDIVISA DA TUTTI - - VISTO CHE IL CONTO ENERGIA SALE SOLAMENTE CON GLI IMPIANTI EFFETTIVAMENTE INCENTIVATI ED INSERITI A PORTALE - VISTO CHE SIAMO QUASI ARRIVATI ALLA SOGLIA DEI 6,7ML - VISTO CHE LA DOMANDA DI CONNESSIONE ED ANCEH LA CONNESSIONE DELL'IMPIANTO FV DA PARTE DEL GESTORE DI RETE NON PUO' FAR SALIRE LA SOGLIA DEI 6,26ML AD OGGI - VISTO CHE NON E' DETTO CHE POI CHI ALLACCIERA' LIMPIANTO RICHIEDERA' L'INCENTIVO - VISTI I 30 GIORNI DI TEMPO PER POTER INSERIRE LE PRATICHE DOPO I 6,7ML - VISTO CHE NON C'E' UN TEMPO MASSIMO PER INSERIRE GLI IMPIANTI NEL PORTALE DEL GSE , MA SOLAMENTE LA PERDITA DEGLI INCENTIVI DEL PERIODO TRASCORSI I 15 GIORNI FINO AL GIORNO DELL'INSERIMENTO ---- PORPONGO DI FARE QUESTO ------ ALLACCIAMO TUTTI GLI IMPIANTI CHE POSSIAMO FINO A FINE ANNO SENZA PIU INSERIRLI NEL PORTALE GSE , PER POI METTERCI TUTTI D'ACCORDO ED INSERIRE TUTTI GLI IMPIANTI NEI 30 - 40 GIORNI , TANTO NON C'E' LIMITE DI SPESA IN QUESTO PERIODO. DA COME HO LETTO IL DECRETO IO MI SEMBRA ESSERE COSI , PERO' VORREI CONFRONTARMI CON VOI, OVVIAMENTE SERVE CHE TUTTI GLI INSTALLATORI CONCORDINO A QUESTA POLITICA CHE MI SEMBRA MOLTO BUONA FINO ALL' ARRIVO DI UN PROSSIMO GOVERNO-DECRETO O SOLUZIONE... ATTENDO LE VS OSSERVAZIONI GRAZIE , SALUTI
                                    L'IDEA POTREBBE ESSERE BUONA!
                                    ....MA IO SO CHE DOPO L'ALLACCIO ( che deve avvinire entro 30 giorni dal raggiungimento dei 6,7 mld).......ABBIAMO 15 GIORNI DI TEMPO PER INVIARE RICHIESTA DI INCENTIVAZIONE AL GSE!
                                    SPERO DI AVERE TORTO.....MA HO FORTI DUBBI!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      e' davvero finito il v c e ?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        una volta raggiunti i 6,7 Ml
                                        si hanno 30 giorni per fare richiesta.
                                        quindi se ti allacciano al 29esimo, devi mandare la domanda in 1 giorno.


                                        se non č ancora finito, č consigliabile mandare la domanda entro 15 gg in modo da non perdere nemmeno un Kwp prodotto, altrimenti (es invii al 20° giorno), una volta riconosciuto l'incentivo lo considerano dal 20° giorno, togliendo 20 giorni ai 20 anni.

                                        quindi se invio la pratica a fine anno per un impianto allacciato ora, perdo mesi di produzione.
                                        Accettabile dal cliente, per poter consentire a noi di fare altri impianti???
                                        la vedo dura?

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X