Quale contratto gas dopo aver installato la PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale contratto gas dopo aver installato la PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale contratto gas dopo aver installato la PDC

    Dopo aver installato la mia PDC ad alta temperatura associata al mio impianto FV mi ritrovo ad utilizzare il gas solo per la cucina, se lo comunico al mio fornitore avrei delle agevolazioni, tipo iva oppure non cambia nulla? Sono poi obbligato a comunicarlo per variare la portata del mio contatore?
    1° impianto FV 5.94kWp, 2° impianto FV 19,74kWp
    PDC Rotex HT 11kW + Hybridcube 500l + termostufa a pellet Edilkamin Kira H22

  • #2
    ma perchè non passa all'induzione ed elimini il contratto gas e il suo fisso? io negli ultimi 3 mesi ho consumato 2 mcubi e il mio obiettivo e di eliminare contratto a marzo, dopo aver visto come va il primo inverno...
    Ho visto i contratti che hai in firma..li hai messi su 2 contatori diversi? un BTA trifase e un D?
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      si li ho su due contatori diversi, volevo provare almeno un anno per calcolare i consumi di gas per uso cucina, devo tenere conto che ho due piani a fornelli a gas, le cucine sono due (una in taverna), i piani a induzioni sto guardando costicchiano ancora abbastanza e poi dovrei far abituare la mammona al nuovo cambio.....
      1° impianto FV 5.94kWp, 2° impianto FV 19,74kWp
      PDC Rotex HT 11kW + Hybridcube 500l + termostufa a pellet Edilkamin Kira H22

      Commenta


      • #4
        a dire il vero anche se bypasso inverno senza gas.. mi sa che lo lascio "per scaramanzia"..cioè come backup per gusti pdc (e mi tocco).
        Alla fine il fisso gas sarà poca cosa..la vedo come "assicurazione" contro urla moglie se la lascio al freddo..

        Cambiando discorso..2 contatori e 2 abitazioni?
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          sono due contatori, quello D sulla casa, quello BTA dove ho collegato la pdc è sul capannone adiacente alla casa.
          1° impianto FV 5.94kWp, 2° impianto FV 19,74kWp
          PDC Rotex HT 11kW + Hybridcube 500l + termostufa a pellet Edilkamin Kira H22

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X