Tariffa D1 per PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa D1 per PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dovresti identificare meglio i 3kwh, se stacca prima dei 4.2 kw ((contratto+10%)+27%)non continui per 120min dovresti avere qualcosa che non va a prescindere dal fatto che hai il ftv da 4,2kw dovresti avere il limite 5.33kw.

    dovresti verificare con piu precisione l'assorbimento di quando va a staccare
    FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
    Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

    Commenta


    • magari è l'impianto di casa fradicio non è che 5kW li puoi caricare su un filo degli anni 60, salta x forza

      Commenta


      • Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggio
        magari è l'impianto di casa fradicio...
        Impianto di casa rifatto pochi anni fa...
        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

        Commenta


        • all'atto di installazione del contatore i tecnici devono rilasciare il verbale di installazione, li sono inserite le potenze che sono associate al nostro contatore sul portale enel.
          presumibilmente tu hai una potenza inferiore a 3kw

          Ma tu in prelievo hai prelevato 3kw e stacca appena varchi la soglia quindi senza neanche la tolleranza del 10% e invece in immissione con l'impianto a 4,2kw non stacca?
          FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
          Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

          Commenta


          • Originariamente inviato da ricmy Visualizza il messaggio
            ... presumibilmente tu hai una potenza inferiore a 3kw
            No. Potenza di 3Kw.

            Originariamente inviato da ricmy Visualizza il messaggio
            ... Ma tu in prelievo hai prelevato 3kw e stacca appena varchi la soglia quindi senza neanche la tolleranza del 10%
            La tolleranza c'è.

            Originariamente inviato da ricmy Visualizza il messaggio
            ... invece in immissione con l'impianto a 4,2kw non stacca?
            Non ho capito.
            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

            Commenta


            • Editor, non sei unico..anche a me il contatore stacca in base alla potenza contratuale in prelievo...sebbene la potenza in immissione del FV sia ben superiore
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • editor:

                La tolleranza c'è.

                solo quella del 10% o anche il 27%?



                Originariamente inviata da ricmy
                ... invece in immissione con l'impianto a 4,2kw non stacca?



                Non ho capito.

                con il ftv in produzione e nessun carico, quindi quasi l'intera potenza in immissione a 4,2kw non stacca?
                FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
                Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

                Commenta


                • Originariamente inviato da ricmy Visualizza il messaggio
                  ... solo quella del 10% o anche il 27%?... con il ftv in produzione... non stacca?
                  Affermative le due risposte.
                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                  Commenta


                  • Sei fra i pochi sfortunati... E che ci vuoi far...
                    FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                    Commenta


                    • Una domanda a coloro che " staccano" potete indicare con quale gestore di rete vi accade? così ci facciamo un'idea se Ci sono differenze di taratura e perché. il mio fino a 7,87 KWh in prelievo non ha mai interrotto la fornitura ( Enel maggior tutela ,3 kw) , ma vedo che sono un eccezione anche se regolarmente, durante la produzione, supero i 4 KW di assorbimento e non mai avuto problemi , persino di sera a 4,5kw in prelievo non "scatta" l'automatico, non posso non credere a quello che raccontate, certo che è molto strano, comunque ho visto che il mio "vantaggio " è ripetuto spesso nelle case di miei conoscenti che hanno 6 Kwp di FV , devo pensare che gli operai ENEL della mia zona sono più generosi nella taratura? Allora non resta da sperare che non se ne accorgano, ormai da tre anni e mezzo vado avanti così e tornare indietro sarebbe dura. A proposito c'è un altro utente che con contratto per Pdc D1 ha ridotto da 6kw a 3 la potenza in prelievo e ormai ha già trascorso l'inverno senza interruzioni di sorta, se poi vuole testimoniarlo lui stesso lo scriverà di persona.
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                      Commenta


                      • Dolam:
                        solo una piccola obiezione:
                        se ti riferivi agli operai enel che hanno fatto le modifiche tecniche sul contatore non possono "regalare" nulla.
                        le potenze sono installate sul portale enel e associate alla nostra utenza, volendo infrangere regolamenti e leggi si possono anche cambiare con una porta IR e un portatile, basta cercare.....
                        Dopo qualche giorno le potenze si riallineano con quelle registrate sul portale Enel.
                        FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
                        Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da LuckyLukeJohn Visualizza il messaggio
                          Sei fra i pochi sfortunati... E che ci vuoi far...
                          Editor, fossi in te chiederei all'AEEG come è possibile che su tu vuoi avere disponibile 4,5 kW in prelievo devi pagare solo di quota fissa/potenza 81,23 €/anno (D3 o D1) mentre altri col tuo stesso impianto FTV possono avere lo stesso servizio (4,5 kW) pagando solo 23,15 €/anno (D2).
                          (Tralasciamo la quota variabile dei primi scaglioni nettamente a favore del D2)
                          Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                          attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                          Commenta


                          • ricmyi riporto solo dei fatti oggettivi, da tre anni e mezzo prelevo in quel modo, non è che stia sempre sopra i 4kw, ma quando lo faccio non c'è nessun problema.
                            Per gli operai ENEL non mi sognerei mai di far modificare qualcosa o di farlo direttamente , neanche a pensarlo, sono uno dei pochi imbecilli che rispetta le leggi di questo sciocco Paese,
                            La cosa che a me risulta strano è che invece a voi non accade, che avete tutti questi problemi, non vorrei che qui da noi usano maglie più larghe , non saprei dirti , ho persino telefonato ad ENEL per avvertirli ed ho già riferito cosa hanno detto, mi rimarrebbe la Racc con ricevuta di ritorno ma qui mi sentirei un po' ridicolo nel farlo , visto che come tu dici c'è persino chi lo modifica da internet, io non l'ho fatto certamente ne mai lo farei.
                            Rimane da scoprire il perché di questo strano comportamento a livelli locale, ho conoscenza di 8 impianti in zona dove ho avuto modo di chiedere se avessero notato ciò e tutti mi hanno confermato " da quando ho il FV non ho mai avuto superi di potenza",
                            certo il fatto che a voi succede è più normale, visto che ci fanno pagare una potenza impegnata, però qui l'ho visto molte volte e non saprei spiegartelo, riferisco ciò che accade semplicemente, null'altro.
                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                            Commenta


                            • Dolam, a me accade per cui non devi spiegarmi nulla, qualche pagina indietro trovi la spiegazione con le prove che ho fatto dopo l'allaccio con anche i dati di quanto è l'"omaggio".
                              FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
                              Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

                              Commenta


                              • Dolam, per la tua statistica...distributore ASM VOGHERA .... Contatore tipo LENNT...non funziona il giochino. Da quel che ho capito io è che sui GEM Enel funziona..sui LENNT Acea, e altri piccoli distributori della cordata NON enel, non funziona...
                                Ultima modifica di marcober; 03-04-2015, 18:53.
                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                Commenta


                                • Motivo in più per restare con Enel in maggior tutela? @dolam: Se per livello locale intendi tutta l'Italia Lecce compresa p... allora sono d'accordo, è un fenomeno di portata locale... Ironizzavo nei confronti di chi cerca di farlo sembrare un'eccezione e non la regola generale...
                                  Ultima modifica di LuckyLukeJohn; 04-04-2015, 07:29.
                                  FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                  Commenta


                                  • Lucky, confondi il fornitore col distributore. Uno con Enel Distribuzione non può passare ad un altro distributore o viceversa.
                                    Uno con Enel Servizio Elettrico può passare a Enel Energia, Edision, Trenta, EON ma il contatore è sempre del Distributore.
                                    Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                    attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                    Commenta


                                    • Ironizzavi...ma le risate le strappi per non aver capito nulla...oh, sempre con ironia eh..Buona PAsqua..
                                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                      Commenta


                                      • Marcober... Marcober... Saccente come sempre. Con il tuo intervento hai solo dimostrato che ti brucia parecchio far parte di quel piccolo gruppo di sfig...ati a cui scatta il contatore e che vorrebbero che anche tutti gli altri non avessero questo vantaggio. Marcober... Ti pompi tanto pensando di capire tutto e di sapere tutto, ma dimostri di essere piuttosto piccolo quando hai queste uscite...
                                        FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                        Commenta


                                        • persa l'ironia vedo...
                                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                          Commenta


                                          • Unicuique suum.
                                            FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                            Commenta


                                            • d1 pdc

                                              Ciao a tutti,
                                              ho acquistato una pdc 9kw (termici) che al massimo assorbe 3kwe.
                                              Da come ho capito prima devo richiedere l'aumento di fornitura e poi effettuare la richiesta alla tariffa sperimentale D1. L'energia consumata stimata annua è 6000KWh.
                                              Vi chiedo secondo voi che fornitura devo richiedere: 4.5 o 6kw?
                                              Ammesso che mi basti la fornitura di 4.5kw, quanto posso risparmiare a parità di consumi (ipotizziamo 6000kwh)rispetto alla fornitura da 6kw?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da enry86cami Visualizza il messaggio
                                                Ciao a tutti,
                                                ho acquistato una pdc 9kw (termici) che al massimo assorbe 3kwe.
                                                Da come ho capito prima devo richiedere l'aumento di fornitura e poi effettuare la richiesta alla tariffa sperimentale D1. L'energia consumata stimata annua è 6000KWh.
                                                Vi chiedo secondo voi che fornitura devo richiedere: 4.5 o 6kw?
                                                Ammesso che mi basti la fornitura di 4.5kw, quanto posso risparmiare a parità di consumi (ipotizziamo 6000kwh)rispetto alla fornitura da 6kw?
                                                io farei la 6kW perché ti costa poco di più all'anno...

                                                Commenta


                                                • Però dipende anche dall'avere fv oppure no. Avendo ad esempio un fv della potenza del mio è inutile passare a 6 kW di impegnativa, perché io dispongo già di quell'impegnativa pur avendo un contratto da 3 kW...
                                                  FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da enry86cami Visualizza il messaggio
                                                    Ciao a tutti.... Ammesso che mi basti la fornitura di 4.5kw, quanto posso risparmiare a parità di consumi (ipotizziamo 6000kwh)rispetto alla fornitura da 6kw?
                                                    ciao enry86cami
                                                    guarda nel foglio di calcolo che trovi nella mia firma.
                                                    aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
                                                    https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da LuckyLukeJohn Visualizza il messaggio
                                                      Però dipende anche dall'avere fv oppure no. Avendo ad esempio un fv della potenza del mio è inutile passare a 6 kW di impegnativa, perché io dispongo già di quell'impegnativa pur avendo un contratto da 3 kW...
                                                      Per non rischiare e per non spendere soldi inutilmente con la 4,5 quando la 6 costa pochissimo di più o si fa la 3 o la 6 a mio parere. E io mi farei comunque la 6 perché voglia i beghe e di 70€ buttati nel cesso non ne avrei voglia!

                                                      Commenta


                                                      • Io farei la 3... anzi è quella che ho fatto passando da 10 kW a 3...
                                                        FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da LuckyLukeJohn Visualizza il messaggio
                                                          Io farei la 3... anzi è quella che ho fatto passando da 10 kW a 3...
                                                          Si, ma sai che col passare del tempo ciò diventerà un rischio, senza nulla togliere ai vantaggi che ne ottieni.

                                                          Commenta


                                                          • boh..no capisco dove sia il "rischio"...se mai un giorno modificheranno il contatore o il modo con cui da remoto lo pilotano..di adeguerai..in 24 ore fai aumento potenza via telefono..da 3 a 6 kw col D1 probabilmente 70 euro li riprendi in 6 mesi...nel frattempo, sono loro che ti consentono di prelevare..e siccome tu hai pagato per quela potenza in missione, non puoi nemmeno essere accusato di "far danno" alla rete, perche per quella potenza lei deve reggere.
                                                            Secondo me per i prossimi 5 anni non cambia nulla..ANZI, portando fra 2 anni 50% degli Oneri sul fisso..vedra che legnata sulla parte fISSO..70 euro li riprendi in un bimestre fra 3 re 6..vedrai se sbaglio.
                                                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                            Commenta


                                                            • adesso che non ho il riscaldamento acceso mi fate venire voglia di provare anch'io, certo che questa prova mi costerebbe 140€ in caso andasse male

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X