Problemi portale produttori Enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi portale produttori Enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi portale produttori Enel

    Salve a tutti,sono un produttore e mi stavo apprestando all aggiornamento degli inverter secondo la Delibera 243/2013/R/EEL.
    mi sono iscritto sul portale ma con mia sorpresa una volta completato l'iter clicco su regolamento di esercizio e mi chiede il POD,inserisco ma mi dice "nessuna corrispondenza tra pod e dati fiscali".
    non capisco cosa significhi mi sono registrato con i dati del titolare dell impianto cioè mio padre,(con il quale è attiva la convenzione gse e Rid) non ditemi che devo inviare la famosa raccomandata a Enel altrimenti non funziona...
    grazie

    Andrea

  • #2
    Ciao,
    ti giro la risposta che ho ricevuto da Enel in merito alla questione:
    "Devi registrare il cliente sul Portale (come se fosse lui a farlo) inviando il modulo di adesione al portale.
    poi una volta fatto ti si aprirà sullo stesso la sezione per fare tutto."

    in pratica si, ti tocca mandare la raccomandata..

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Non lo so... io ho effettuato una registrazione per un Cliente e tutto è filato liscio, e ancora non ho inviato la raccomandata (in realtà invierò una pec con file firmati .p7m)
      Per un altro ho quell'errore "nessuna corrispondenza tra pod e dati fiscali", anche se questo impianto è stato volturato da poco, e non vorrei che ancora ENEL non abbia fatto il passaggio (ho mandato una mail, ma chissà quanto dovrò aspettare?)
      Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
      2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
      Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
      http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

      Commenta


      • #4
        grazie per le risposte,enel mi ha contattato il problema sembra essere dovuto ad un mio errore in fase di registrazione,ho inserito persona fisisca anzichè ditta individuale..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X