Serre fotovoltaiche e registro impianti fotovoltaici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serre fotovoltaiche e registro impianti fotovoltaici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serre fotovoltaiche e registro impianti fotovoltaici

    Salve a tutti.Relativamente alle serre fotovoltaiche, volevo chiedervi, gentilmente, il limite massimo di kw oltre il quale è necessaria l'iscrizione al registro.Grazie anticipatamente a tutti voi.

  • #2
    Non serve più l'iscrizione a registro in quanto il V CE è teminato per cui niente incentivi anche per le serre.

    Commenta


    • #3
      Grazie sischo, quondi una volta ottenute le necessarie autorizzazioni e registrato sul portale GSE posso procedere con la realizzazione dell'impianto (>200 kwp). Esatto?

      Commenta


      • #4
        Puoi procedere alla realizzazione ma ti faccio presente che oggi NON ci sono più incentivi per gli impianti fotovoltaici.

        Commenta


        • #5
          Dovendo realizzare serre per variazione colture, penso di sfruttare le falde a sud ed installare moduli fotovoltaoci ed aderire al ritiro dedicato... Lo scambio sul posto non avrebbe tanto senso...

          Commenta


          • #6
            Ok, quindi come diceva sischo senza incentivi.
            Oltre 200 kW non puoi fare SSP, solo RID.
            Prima della realizzazione il GSE non c'entra niente, solo ENEL, Terna e Agenzia Dogane
            Una volta attivato ti iscrivi alla sezione RID del portale GSE e richiedi la convenzione.
            Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
            2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
            Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
            http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

            Commenta


            • #7
              Grazie per la disponibilità ed info a cobrak e sischo.

              Commenta


              • #8
                Salve, scrivo dalla provincia di Latina, Lazio, siamo degli agricoltori, che usiamo strutture in serre per le nostre coltivazioni.Dovremmo costruire 2 ettari di strutture in serre, e visto il sempre piu grosso problema a smaltire le plastiche usate come copertura per le serre stavamo pensando anche alla possibilità di installare pannelli fotovoltaici per poter ricavarne anche un profitto vendendo tutta la corrente elettrica.Vedo varie pubblicità di presunte aziende che si impegnerebbero a costruire loro tutte le strutture lasciandoti coltivare liberamente il terreno dando loro il diritto di superficie per x anni.
                Qualcuno ha delle informazioni piu dettagliate o dirmi dove reperilre?Coinocenze o contatti di queste aziende?
                probabilemnte con il nuovo piano di sviluppo e resilenza e transazione energetica potrebbe esser rinserito qualche incentivo al riguardo?
                grazie

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno, penso che presto ci saranno nuove proposte visto i movimenti al g20

                  Anch'io cerco risposte per una mia idea:
                  voglio realizzare un'are sosta camper con circa trenta piazzole, pensavo di farle coperte con tettoie per ombreggiare, e quindi fornire un migliore servizio e a questo punto sarebbe naturale su queste tettoie installare impianti fotovoltaici.-
                  Trattandosi di molti mini impianti si può ipotizzare comunità energetiche?
                  grazie

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X