Ok, tienici aggiornati sulle modalitā di verifica di funzionamento Enel.
P.S. Il documento ricevuto da Enel parla di segnalare sul portale quando la SIM č inserita nel modem e pronta per la verifica, io non sono riuscito a trovare nessuna sezione utile.. Tu hai trovato dove fare questa comunicazione?
Ho provato ora (non abbiamo ancora provato ad installare la sim), ma sul portale non si vede nulla, nella lettera accompagnatoria c'č scritto che bisogna entrare nella stessa sezione del caricamento del RdE del teledistacco, ma non c'č niente di nuovo dentro.
Confermo che sono schede SIM Wind (si possono ridurre a microsim) senza PIN.
Ma hanno segnalato anche il numero di telefono da cui Enel manderā gli sms per il teledistacco? Sui dispositivi che ho visto io va impostato un filtro per i numeri abilitati a inviare tale comando, se arriva da un altro numero non in elenco l'SMS viene ignorato.
Ho sentito un contatto in enel, verrā resa disponibile entro fine mese sul portale produttori la sezione per comunicare la disponibilitā della SIM.
Saluti
Buongiorno a tutti
Tra ieri e oggi sono arrivate diverse SIM ai nostri Clienti per la 421.
TUTTE le comunicazioni arrivate sono perō incomplete (classico di ENEL....)
Passano dalla pagina 1 di 5 a 5 di 5, della 2, 3 e 4 nessuna traccia...
Avete qualcuno una scansione del documento completo?
Allego quello che č pervenuto:
Buongiorno a tutti
Tra ieri e oggi sono arrivate diverse SIM ai nostri Clienti per la 421.
TUTTE le comunicazioni arrivate sono perō incomplete (classico di ENEL....)
Passano dalla pagina 1 di 5 a 5 di 5, della 2, 3 e 4 nessuna traccia...
Avete qualcuno una scansione del documento completo?
Allego quello che č pervenuto:
[ATTACH=CONFIG]50575[/ATTACH]
Ciao, io ho ricevuto le stesse pagine. Per cui penso che le comunicazioni sono complete ma le pagine non sono correttamente numerate.
Inoltre un contatto Enel mi ha detto che "prossimamente" attiveranno la sezione sul portale per comunicare l'inserimento della SIM..
Dobbiamo ringraziare se hanno messo pagina 1 che č giā tanto...
Novitā per il portale per confermare l'inserimento della SIM? E se lo confermassimo in "altre comunicazioni"?
"La informiamo che sul portale web di Enel Distribuzione Spa e' disponibile dal 16-11-2015 il documento:
Dichiarazione disponibilità per le prove da remoto.
Puo' scaricarlo accedendo alla sua area riservata nel Portale Produttori > Sezione Reg. Esercizio > Adeguamento Del.421/14 > Pulsante Dettaglio della Pratica di interesse."
Ciao Massimo, diversamente dalla PEC ricevuta non c'č alcun documento.. semplicemente hanno aggiunto una casella da spuntare in "altre informazioni" dove si dichiara che si č pronti per le prove da remoto. Quindi si abilita il solito pulsate "invia al distributore" e lo stato della domanda torna ad essere "in attesa di verifica".
A me questo "altre informazioni" non compare.
Nella sezione regolamento di esercizio ---> Adeguamento 421/14 ---> trovo solo il regolamento di esercizio validato, mentre non trovo la voce "altre informazioni".
Forse devo attendere comunicazione da Enel?
La SIM č arrivata e inserita...
"La informiamo che sul portale web di Enel Distribuzione Spa e' disponibile dal 16-11-2015 il documento:
Dichiarazione disponibilità per le prove da remoto.
Puo' scaricarlo accedendo alla sua area riservata nel Portale Produttori > Sezione Reg. Esercizio > Adeguamento Del.421/14 > Pulsante Dettaglio della Pratica di interesse."
La procedura descritta nella PEC Enel č errata!
Per inviare la Dichiarazione di disponibilitā (se disponibile nella scheda "Dettaglio"), il percorso č:
Sezione Reg. Esercizio > Adeguamento Del.421/14 > Pulsante Completa > Scheda "Dichiarazione disponibilitā per le prove" > spuntare "salva" > Scheda "Controllo e inoltro" > inoltrare
Commenta