quesito "scambio sul posto" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quesito "scambio sul posto"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quesito "scambio sul posto"

    come ultima spiaggia mi rivolgo a Voi, per avere dei chiarimenti sul regime di scambio sul posto, ovvero:
    In un impianto FV di 3KW con regime di scambio sul posto, l'energia prodotta e non consumata, che viene quindi messa a credito nei prossimi tre anni, riceve l'incentivo statale di 0.44 €?????. Premetto che ho contattato sia a mezzo telefono che per email il GSE il quale mi ha confermato sempre che l'incentivo è attribuito a tutta l'energia prodotta. Nel contattare diverse ditte per la realizzazione dell'impianto tutti mi hanno confermato che l'energia prodotta e non consumata non viene remunerata e sono rimasti stranizzati dalle email e dalle risposte date dal GSE. Avrei cortesemente bisogno di notizie certe sull'argomento, magari da chi gia' usufruisce degli incenti relativi al NUOVO CONTO ENERGIAa...grazie.

  • #2
    caro derik,

    mi sembra strano che le ditte che hai contattato ti abbiano risposto così... :blink:

    se ti rivolgevi a noi ti dicevamo la stessa cosa che dice il GSE: tutta l'energia


    in che zona devi installare l'impianto?

    saluti

    Commenta


    • #3
      Tutta l'energia prodotta dal tuo impianto, viene remunerata.
      Detto questo, specifico:
      -l'energia complessiva prodotta dl tuo impianto puoi consumarla o subito, oppure se non ti serve, la immetti in rete,
      -l'energia in surplus che hai messo in rete te la puoi riprendere(ad esempio di notte o in giornate poco produttive), e hai tre anni di tempo per recuperare questa energia , che è tua.Trascorso detto periodo l'Enel se la incamera.
      Ciao image

      Commenta


      • #4
        grazie ....ci speravo che fosse così. E' probabile che si rifanno al regolamento del vecchio contro energia. Resta il fatto che tra moltissime ditte regna la confusione che non fa altro che scoraggiare l'utente finale. Io sono di Acireale Ct e dopo aver conttato circa 6-7 ditte comincio a temere che dovrò continuare a d attingere energia dall'Enel. Tutta questa confusione tra gli opratori, i regolamenti poco chiari, la mancanza di una informazone chiara e massiccia....mi fa pensare ....chissà .....!!!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X