Voltura impianto 5° conto energia padre figlio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voltura impianto 5° conto energia padre figlio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voltura impianto 5° conto energia padre figlio

    ciao. A Gennaio purtroppo ho perso mio padre in un incidente stradale e l'impianto di casa a nostra è intestato ancora a lui, cosi' come la bolletta dell'enel. La casa era stata donata a me poco prima del fatto.
    Ora siccome devo chiudere il suo conto bancario per ovvi motivi, devo volturare l'impianto. Ho scaricato il modulo, ma sono un po' limitato in queste cose e volevo chiedere un consiglio se possibile.
    Prima di tutto ora siamo con enel, siccome dobbiamo volturare e quindi fare un contratto ex novo, posso farlo anche con un altro?
    Una volta volturato il contatore, dovro' seguire la procedura sul sito gse per la nuova registrazione, inviare i miei documenti, quelli di mio padre e il certificato di morte e non dovrebbero esserci problemi giusto?
    Il nostro è un 5° energia e riceveva ogni 3 mesi il versamento del GSE .
    Cmq aldilà della parte burocratica è sapere se posso passare ad altro gestore e quindi fare tutti i passaggi o sono vincolato all'enele (che mi pare sia abbastanza cara).
    ciao

  • #2
    Secondo me ti conviene procedere con ordine : anzitutto fare voltura bolletta elettrica. Appena avuta conferma dell'avvenuto passaggio di intestazione dalla prima bolletta puoi procedere a fare la variazione sul portale GSE. Successivamente sei libero di passare in qualunque momento ad altro gestore di vendita .

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X