Ricorso Con-di Stato- VEcchio CE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso Con-di Stato- VEcchio CE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa si che è una novità. Ricorso respinto. Abbiamo vinto!!!

    Commenta


    • si abbiamo vinto e godiamoci l'aggiornamento Istat...
      Quindi grazie ad Andrea Mansoldo e a tutti i ricorrenti che hanno iniziato la causa al TAR e che ci hanno creduto fin dall'inizio. Andrea è stato assolutamente unico per dedizione, efficienza e impegno. Ma altrettanto e lo dico con molta amarezza non lo sono stati gli Avv.ti dello studio legale. Infatti come sappiamo il Consiglio di Stato ha annullato l'art. di legge che negava l'aggiornamento Istat delle tariffe giudicando su un ricorso in appello fatto da altri ricorrenti. A questo punto il 'nostro' ricorso non ha più senso di esistere essendo venuto a mancare l'oggetto del contendere. Lo studio legale, a quanto pare, (da mail scambiate con Andrea) vuole andare avanti e comunque non è disposto a rimborsare un bel niente. Questo comportamento , ancorchè legittimo, è assolutamente non professionale se aggungiamo il fatto che hanno preteso un pagamento anticipato come le professioniste della Via Salaria. Spero di sbagliarmi ma non sopporto che davanti a tanta generosità e impegno profuso gratuitamente da Andrea ci sia altrettanto menefreghismo e insensibilità. Io ho offerto un contributo volontario di 2.000 euro credendo nell'iniziativa e lo rifarei 100 volte però almeno mi aspetto un chiarimento da parte dello studio legale.
      Nel frattempo mi godo l'aggiornamento Istat...
      saluti Gennaro

      Commenta


      • Originariamente inviato da gennarocs Visualizza il messaggio
        si abbiamo vinto e godiamoci l'aggiornamento Istat...
        Quindi grazie ad Andrea Mansoldo e a tutti i ricorrenti che hanno iniziato la causa al TAR e che ci hanno creduto fin dall'inizio. Andrea è stato assolutamente unico per dedizione, efficienza e impegno. Ma altrettanto e lo dico con molta amarezza non lo sono stati gli Avv.ti dello studio legale. Infatti come sappiamo il Consiglio di Stato ha annullato l'art. di legge che negava l'aggiornamento Istat delle tariffe giudicando su un ricorso in appello fatto da altri ricorrenti. A questo punto il 'nostro' ricorso non ha più senso di esistere essendo venuto a mancare l'oggetto del contendere. Lo studio legale, a quanto pare, (da mail scambiate con Andrea) vuole andare avanti e comunque non è disposto a rimborsare un bel niente. Questo comportamento , ancorchè legittimo, è assolutamente non professionale se aggungiamo il fatto che hanno preteso un pagamento anticipato come le professioniste della Via Salaria. Spero di sbagliarmi ma non sopporto che davanti a tanta generosità e impegno profuso gratuitamente da Andrea ci sia altrettanto menefreghismo e insensibilità. Io ho offerto un contributo volontario di 2.000 euro credendo nell'iniziativa e lo rifarei 100 volte però almeno mi aspetto un chiarimento da parte dello studio legale.
        Nel frattempo mi godo l'aggiornamento Istat...
        saluti Gennaro
        Ti ringrazio per il chiarimento. In effetti c'era qualcosa che non mi quadrava....

        Commenta


        • Originariamente inviato da albe75 Visualizza il messaggio
          Questa si che è una novità. Ricorso respinto. Abbiamo vinto!!!
          Gennaro, hai i dettagli del ricorso che è stato respinto ?
          Altrimenti come fai a capire se anche l'altro ricorso farà la stessa fine?
          Da quello che ho visto il ricorso respinto era stato avviato dal GSE mentre nel nostro c'è anche il Ministero, non vorrei che parliamo di cose molto diverse....
          Ciao,
          Eubrun

          Commenta


          • Originariamente inviato da eubrun Visualizza il messaggio
            Gennaro, hai i dettagli del ricorso che è stato respinto ?
            Altrimenti come fai a capire se anche l'altro ricorso farà la stessa fine?
            Da quello che ho visto il ricorso respinto era stato avviato dal GSE mentre nel nostro c'è anche il Ministero, non vorrei che parliamo di cose molto diverse....
            Ciao,
            Eubrun
            ho inserito il link in un post precedente, il C.d.S. ha praticamente cancellato l'art. che prevedeva la retroattività delle tariffe costanti nei 20 anni, comunque il sito gse già riporta la definitività dell'aggiornamento Istat per gli impianti vecchio conto energia sicchè penso con una ragionevole certezza che il ricorso non serve a nulla almeno per quanto riguarda l'aggiornamento Istat. In questi giorni non ho molto tempo comunque penso di approfondire la questione al più presto. Purtroppo oltre a informarmi non posso fare nulla perchè non sono un ricorrente.
            Ciao Gennaro
            Ps. Aspetto sempre una nota dello studio legale che possa smentirmi...!

            Commenta


            • Ho appena inviato la seguente mail all' Avv.to Tarducci, non mi va che qualcuno prenda dei soldi per un lavoro non svolto o che peggio ancora venga pagato per un lavoro che non serve a niente.. e soprattutto che qualcuno si approfitti della generosità e dell'impegno gratuito di Mansoldo per specularci sopra...
              Attendo risposta e mi muoverò di conseguenza...

              Gent.mo Avv.to Tarducci,
              Le scrivo in merito al ricorso al C.d.S. per l'aggiornamento delle tariffe incentivanti del cosidetto Conto Energia.
              Premesso che
              non sono un ricorrente e che in qualità di rappresentante legale di un Consorzio ho versato una somma di € 2.000 quale contributo alle spese legali;
              il C.d.S. si è già espresso sulla materia rendendo così inutile qualsiasi altro ricorso;
              mi sembra logico e opportuno sospendere qualsiasi attività legata al ricorso in essere e di conseguenza affrontare altre spese inutili;
              Vista
              la generosità e la gratuità dell'impegno profuso da alcuni di noi (vedi in particolare Ing. Mansoldo)
              Vi chiedo il rimborso di una parte del contributo versato secondo un calcolo ed una percentuale che voi stessi farete.
              Non è importante il quantum ma soprattutto il gesto che evidenzi da parte del Vs studio se non la generosità dei ricorrenti almeno la professionalità che riconosca le spese per un lavoro svolto interamente o parzialmente.
              Spero che comprendiate in toto le ragioni di chi non Vi conosce e che si è fidato del Vs studio tramite un forum!!!
              In attesa di un Vs riscontro motivato porgo
              Distinti saluti

              Commenta


              • Ben fatto. Io ho pagato un contributo modestissimo per il mio impianto da 3 kwh però capisco perfettamente il tuo ragionamento.
                Mi spiace sopratutto che Mansoldo da allora non si sia fatto più sentire sul forum.

                Commenta


                • BRAVO GENNARO IL RAGIONAMENTO è GIUSTISSIMO ANCH'IO HO DATO UNA CIFRA MOLTO + MODESTA DELLA TUA , ma credo che sia giusto riavere i ns soldi se non serve continuare il ricorso .

                  PS : per Mansoldo , cmq la cena te la devo ma dove sei finito ??

                  Commenta


                  • di seguito la risposta che mi è stata data dallo studio legale, sembra che comunque si debba andare avanti... non ne sono sicuro farò leggere la mail ad un legale ma se stanno così le cose hanno tutte le ragioni!!!
                    saluti Gennaro


                    Gentilissimo signor Cilento,
                    anzitutto La ringrazio, anche a nome del signor Mansoldo, per il contributo versato dal Suo Consorzio per sovvenzionare il ricorso iniziato appunto dal signor Mansoldo ed altri pochi ricorrenti.
                    Ricorso che abbiamo vinto in primo grado innanzi al TAR Lombardia e che stiamo patrocinando innanzi al Consiglio di Stato e che, diversamente, non sarebbe stato possibile proporre.
                    Con riferimento a quanto da Lei comunicato, mi preme specificarLe quanto segue, anche al fine di fare chiarezza sulla questione.
                    Il contributo che Lei, come altri, ha corrisposto per sostenere le spese legali dei vari ricorrenti (fra i quali il signor Mansoldo) è servito per istruire - come detto - il primo e il secondo grado di giudizio pendente ancora innanzi al Consiglio di Stato come da resoconto che Le allego.
                    La sentenza cui si riferisce Lei è una delle cause che sono state decise in materia (credo ve ne fossero 3 o 4 in tutta Italia).
                    Ovviamente quella cui Lei fa riferimento può rappresentare un precedente importante anche se altre devono essere ancora discusse, fra cui quella patrocinata dal mio studio.
                    E' importante che il Giudice d'appello si pronunci su tutte quelle pendenti perchè solo così potranno non esserci problemi per una diversa applicazione da parte del GSE.
                    Le ricordo che già la sentenza di primo grado era esecutiva.
                    Le preciso ancora che le sentenze si applicano e fanno stato fra le parti in causa ma stante l'importanza dela materia e la decisione presa in primo grado, il GSE ha applicato l'esito a tutti i soggetti che si trovavano nella condizione dei ricorrenti.
                    E' altresì probabile, in caso vi fossero giudicati differenti, che il GSE potrebbe decidere di applicare la decisione solo fra le parti in giudizio, rimettendo tutto davanti alla Corte di Cassazione.
                    Fatto questo che potrà essere evitato solo in caso di decisione positiva in tutti i ricorsi pendenti.
                    Con l'occasione, e ringraziandoLa ancora per il contributo versato a sostegno dell'iniziativa, Le invio i migliori saluti.
                    Avv. Alessandro Tarducci

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X