Novità in finanziaria.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novità in finanziaria..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Novità in finanziaria..

    Ragazzi...sto sudando freddo... spero di sbagliare..ma lo spero proprio fortemente.... nella nuova Finanziaria sono stati approvati una serie di modifiche all'incentivazione delle fonti rinnovabile... emendamenti che hanno dato vita agli articoli 30-bis, 30-ter e 30-quater:
    http://www.senato.it/ulivo/comunicati/071031_3.htm

    Non mi piace per nulla... anche perchè nn ho avuto modo di vederlo ne di leggere per bene ancora questi articoli, ma stravolgere il CE appena nato mi pare una cosa grossissima... anche se forse in meglio.. boh... vedremo di capirci qualcosa nelle prossime ore e nei prossimi giorni...
    Intanto sto cercando ovunque nella rete notizie...
    Se ne avete di tranquillizzanti fatemi sapere..
    Ciao Fabio

    Ho trovato il testo degli articoli:
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ed-00000e25108c

    Aiutatemi a capire...

  • #2
    Uff... ho letto tutto e con calma.. e meglio...
    E devo dire che mi ero spaventato... il CE nn viene toccato, ma si rimodulano tutti i sistemi di incentivazione degli altri impianti a fonti rinnovabili.
    Ci sono un paio di cose carine nell'ariticolo 30-ter comma 8 lettera a) che conferma la volontà politica di portare a 200kw lo scambio sul posto ma che rimanda a futuri decreti attuativi..questo rimando a decreti attuativi speriamo non allunghi in maniera spaventosa i termini per questo che è da tutti definito come un elemento trainante per le Energie Rinnovabili e per il FV in primis.
    Un'ulteriore semplificazione burocratica è portata dall'articolo 30-quater comma 6 che consente definitivamente l'installazione di impianti Fv fino a 20 kw con una procedura semplificata.

    Detto questo.. se avessi aspettato di leggere tutto il testo prima di scrivere avrei fatto migliore figura... mi scuso...
    Ciao Fabio

    Commenta


    • #3
      Comunque la storia dei quindici anni (anzichè venti ?) !
      GIULIANO
      _____________
      ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (gsughi @ 15/11/2007, 18:38)
        Comunque la storia dei quindici anni (anzichè venti ?) !

        a quanto pare i 15 anni non riguardano gli impianti FV....ma si rimanda all'art.7 del d.lgs 387/03...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X