Primi dati Impianti FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi dati Impianti FV

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dati febbraio 2010

    Impianto da 2,97 KWp
    Inclinazione 25°;Azimut 45° (Sud Ovest)
    Nr. 11 pannelli Solsonica 270W policristallino
    2 stringhe fisse; Inverter Aurora 3.0; L'Aquila
    produzione al contatore: 142 kWh

    Commenta


    • X FREDDY:
      Per questa sera riesco a mettere i dati solo qui, domani li inserisco sul tuo data base.
      Al più tardi sabato pomeriggio.

      dati di fine Febbraio,

      Scuola Media, kWp 19.95 attivato 27/06/07 monocristallino STG Solar Sun Earth 175

      Prodotta kWh 919,
      Prelevata kWh 3572,
      Immessa kWh 20,


      Scuola Elementare, kWp 17.34 attivato 27/06/07 monocristallino Shangai Chaori CRM 170

      Prodotta kWh 845,
      Prelevata kWh 5262,
      Immessa kWh 145,

      Municipio, kWp 13.09 attivato 06/07/07 monocristallino Shangai Chaori CRM 170

      Prodotta kWh 515,
      Prelevata kWp 5446,
      Immessa kWh 2,


      Refettorio, kWp 18.36 attivato 06/07/07 monocristallino Shangai Chaori CRM 170

      Prodotta kWh 970,
      Prelevata kWh 3235,
      Immessa kWh 258,

      Impianto personale kWp 4.86 attivato 10/5/07 policristallino Sharp 162N

      Prodotta kWh 183,
      Prelevata kWh 272,
      Immessa kWh 78,


      II impianto personale kWp 2.76 -90° integrato 13° , 12TRS, SMA SB3300
      attivato 13/8

      Prodotta 114,
      Prelevata 292,
      Immessa 41,

      Commenta


      • Produzione di Febbraio da contatore GSE 291 Kwh.
        Impianto integrato 4,8 KWp Nr. 21 moduli TRINA 230Wp su due stringhe , inverter AURORA PVI 4.2 doppio MPPT , Inclinazione 20° Azimut 11° .

        Commenta


        • Febbraio 2010

          impianto1 = 178 Kwh
          impianto 2 = 981 Kwh
          ciao
          IMPIANTO 1=3,1Kwp 18°SUD -BG-PowerOne 4.2+14poli Ibersolar 220w
          IMPIANTO 2=15,68KWp 30°SUD -BG-
          Danfoss Triplelynx 15+56poli Suntech 280w
          IMPIANTO 3=2.99Kwp 10°SUD -BG-PowerOne 3.0+13poli Vipiemme 230w

          Commenta


          • Ecco la produzione del mese di febbraio

            Impianto 3.96kWp 22 moduli mitsubishi policristallino 180watt fissi orientati -55est +20tilt. inverter aurora 3600 provincia di Udine

            Produzione mensile 203 kWh
            Produzione max giorno 16 kWh (27 febbraio)
            Produzione minima giorno 0.3 kWh (19 febbraio)

            un 5% sotto la stima produzione secondo PVGIS 213 kWh.
            10 giorni con produzione giornaliera superiore ai 10 kwh...

            Mese schifosetto, speriamo marzo vada meglio!
            Ciao!

            Commenta


            • prelevata a1 48kwh a2 77kwh a3 61kwh
              immessa a1 48 a2 13 a3 12
              prodotta 117kwh 115kwh su inverter

              impianto faenza sunpower 2.365kwp 10° -30 azimut

              ma è normale che in inserimento dati su database sia molto lento ??

              ciao e buon sole a tutti

              mirco
              2.365kwp sunpower -30 azimut tilt 10° faenza(ra)

              Commenta


              • Buon giorno

                FEBBRAIO 2010 Mese sottotono

                Impianto da 2,94 KWp
                Inverter SMA 3300 TH HC
                Inclinazione 20° circa
                Azimut 15° Sud/Est
                Nr. 14 pannelli Sanyo HIP 210 NHE5 monocristallino
                2 stringhe fisse impianto integrato nel tetto
                Località Sarnico (BG)

                Produzione Febbraio 2010 = 147 Kw al contatore ENEL
                Il PVGIS indica 178 con un 31 Kw di produzione in MENO pari al 17%. A termine di paragone nel 02/09 la produzione era stata 214
                Minimo giornaliero = 0.0 Kw (ZERO!!!!) e non solo un giorno (pioggia e neve)
                Massimo giornaliero = 12.5 Kw
                Media giornaliera = 5.25
                Media giornaliera per Kw installato = 1.78

                Commenta


                • Originariamente inviato da mircoca Visualizza il messaggio
                  ma è normale che in inserimento dati su database sia molto lento ??
                  Se ti dico su che razza di PC gira tutta la baracca... ti metti a ridere
                  Credimi: é già tanto se funziona così...
                  Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                  Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                  Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                  Commenta


                  • Dati FEBBRAIO 2010
                    Impianto da 2,975 kw (35 pannelli in silicio amorfo della Sharp NA-851, inverter Fronius IG30, orientamento Sud, inclinazione 30°) in prov. di Lecce connesso il 08/08/2009.
                    Produzione 193 kwh rilevata da contatore Enel: poteva andare meglio.
                    Impianto da 2,975 kw (35 pannelli in silicio amorfo della Sharp NA-851, inverter Fronius IG30, orientamento Sud, inclinazione 30°) in prov. di Lecce connesso il 08/08/2009.

                    Commenta


                    • Ciaao a tutti
                      Dati Febbraio 2010
                      Produzione 231kwh

                      Impianto kw 4,410
                      21 moduli Sanyo HIP-210NKHE1 in 2 stringhe
                      Inverter Power-One PVI 4200 OUTD-IT
                      Cordinate lat. 44°05N 12°57E Cesena
                      Inclinazione moduli 15°SUD
                      Entrata in esercizio 01/12/2009
                      Scambio sul posto integrato

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                        Se ti dico su che razza di PC gira tutta la baracca... ti metti a ridere
                        Credimi: é già tanto se funziona così...
                        ecco perchè è lento, infatti sono quasi 2 anni che inserisco ma per via della lentezza questo mese non ho inserito i miei dati
                        ci vorrebbe una maschera unica su cui mettere tutti i dati in un botto solo senza inserirli ad uno ad uno

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mernin78 Visualizza il messaggio
                          ecco perchè è lento, infatti sono quasi 2 anni che inserisco
                          Ciao mernin78, ma di quale database stai parlando ?
                          Nel mio, per quanto riguarda il tuo impianto, trovo solo una lettura di dicembre 2009 e molto probabilmente l'ho inserita io dopo averla trovata qui nel forum...
                          Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                          Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                          Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                          Commenta


                          • rendiconto di un anno

                            Gentilissimi fratelli di sole, eccomi a con Voi a spegnere la prima candelina del mio FTV.

                            Intanto riepilogo le caratteristiche:
                            Noto - Siracusa
                            14 moduli KYOCERA KD210GH 2P
                            n. 8 inclinati 35° e n. 6 inclinati 30°
                            sud perfetto
                            potenza targa 2940W
                            sunny boy sb 3000 it
                            tariffa riconosciuta € 0,392


                            Ecco, invece, i dati complessivi per tutto il primo anno di funzionamento:
                            a. produzione4531
                            b. produzione immessa2583
                            c. produzione utilizzata a-b1948
                            d. prelievi da contatore4391
                            e. tot. energia consumata c+d
                            6339


                            Commenta


                            • Ed ancora:
                              Sbilancio consumo/produzione (a/e)-28,52
                              % di autoconsumo96,91
                              media per kw1.541,16
                              media giornaliera12,41
                              Previsione PVGIS4.480,00


                              In sintesi:

                              - certamente non sono i 4900 che mi sono stati propinati del mio installatore; in tutta sincerità non mi lamento (se poi consideriamo che la scorsa settimana in totale ha fatto solo 10 kw...);
                              - consiglio vivamente a chi come me abita nel nordafrica e vuole installare un FTV di non fare lo sbaglio che ho fatto io e di farsi installare dei pannelli tropicalizzati;
                              - la produzione credo sia perfettamente in linea con quello che è il mio prelievo 4500 contro 4400;
                              - a questo punto, visto che praticamente sono a pareggio, non capisco perchè devo continuare a pagare le bollette (capisco le spese fisse, ma per il consumo mi sento preso per i fondelli);
                              - attendo di sapere il rimborso SSP anche per il primo trimestre 2010 in modo da poter chiudere l'anno e tirare le somme anche sotto il profilo finanziario
                              - per chi è interessato allego un grafico con l'esposizione dei dati mensilmente.

                              Buona domenica e buon sole a tutti!!!
                              cordialmente Mbetto (alias Benito dr. IGNOTI)
                              File allegati
                              Ultima modifica di mbetto; 14-03-2010, 12:25.

                              Commenta


                              • produzione gennaio febbraio 2010

                                Dati inseriti nel DB di Freddy
                                Gennaio 2010: 220KWh (-1KWh rispetto al Gen2009)
                                Febbraio 2010: 316KWh (-38 kwh rispetto al Feb 2009)

                                Impianto da 2,97KWp con 18 moduli Solarword Sunmodule + mono da 165Wp
                                Inverter SMA3300IT

                                San Gregorio di Catania

                                Orientamento sud-sudest (-10)
                                Tilt 20 gradi

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
                                  Ciao mernin78, ma di quale database stai parlando ?
                                  Nel mio, per quanto riguarda il tuo impianto, trovo solo una lettura di dicembre 2009 e molto probabilmente l'ho inserita io dopo averla trovata qui nel forum...
                                  controlla l'user marcosoi nel tuo database invece
                                  ...

                                  Commenta


                                  • Un po' in ritardo i miei dati del mese di febbraio
                                    impianto da 3 kwp
                                    10 moduli Sunpower 300
                                    Inverter Sunpower 3300M
                                    Orientamento: sud -23° Inclinazione 20°
                                    prov. pordenone
                                    impianto semintegrato
                                    Febbraio 2010 prodotti kwh 172

                                    Per Freddy: devo ancora prendere dimestichezza con il tuo database, per questa volta puoi inserire tu i dati? Grazie!

                                    Commenta


                                    • Produzione febbraio 2010

                                      Ciao a tutti, finalmente posso postare anche io i dati della produzione.

                                      Impianto parzialmente integrato da 2.97Kwp
                                      Ubicazione provincia di Cagliari
                                      18 moduli Aleo s_16-165
                                      Inverter Fronius IG30
                                      Tilt 17°
                                      Azimut -85

                                      Produzione di Febbraio 2010
                                      Produzione inverter 202 KWh
                                      Produzione contatore 188 KWh

                                      L'impianto è stato collegato alla rete il 3/2/2010 quindi abbiamo perso praticamente 3 giorni di produzione
                                      La produzione massima è stata di 14 KWh
                                      La produzione minima è stata di 0 KWh (erano anni che aspettavamo la neve e nevica proprio quando ci collegano l'impianto )
                                      Tutto sommato tra neve, pioggia pochi giorni senza nuvole è andato bene.

                                      PS Freddy quando ti ho comunicato i dati dell'impianto ti ho detto che i moduli erano Aleo s-16 185, invece sono da 165Wp (ho sbagliato tasto). Ho provato a correggere i moduli nel db, ma non ho trovato questo modello quindi ho messo altri aleo da 165, si possono aggiungere gli aleo s-16 165? Grazie Freddy

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da nogero Visualizza il messaggio
                                        PS Freddy quando ti ho comunicato i dati dell'impianto ti ho detto che i moduli erano Aleo s-16 185, invece sono da 165Wp (ho sbagliato tasto). Ho provato a correggere i moduli nel db, ma non ho trovato questo modello quindi ho messo altri aleo da 165, si possono aggiungere gli aleo s-16 165?
                                        OK, Fatto.
                                        Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
                                        Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
                                        Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

                                        Commenta


                                        • Dati Produzione MARZO 2010

                                          Impianto situato a Celleno (VT)
                                          Moduli Yingli Solar 2,94 kwp
                                          Inverter Power One 3.0
                                          Sud Pieno..Inclinazione Non la so...

                                          Prodotti da Fotovoltaico 343 KW
                                          Immessi in rete da Fotovoltaico 229 KW

                                          Autocomsumo 114 kw
                                          Percentuale Mese Autoconsumo 33,24%

                                          Per 6 gg consegutivi ho registrato potenze di picco superiori a 3 kw.. con un top oggi a 3280 W
                                          Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                          Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                          http://www.pianetaannunci.it
                                          Sezione Fotovoltaico......

                                          Commenta


                                          • Dati Marzo 2010

                                            248 kwh da inverter (+ 6,74% vs. preventivato) 244 kwh (171+39+34) da contatore.
                                            Da quando partito lo scorso Nov. 2009, primo mese che si chiude in "attivo"!
                                            Impianto entrato in funzione il 26.11.2009 località Ferrara (Emilia Romagna).
                                            Inclinazione 18° Azimut 62° (SUD-OVEST).
                                            Due stringhe da 8 pannelli ciascuna con Mitshubishi TD PV-TD185MF5 in silicio policristallino per una potenza di 2,96 kWp.
                                            Inverter Power One PVI-3.0-OUTD-T PVI

                                            Commenta


                                            • Poteva sicuramente andare meglio!
                                              produzione marzo 2010 Kwh 633.
                                              oggi prodotti 32 Kwh.

                                              Saluti a tutti.

                                              Impianto FV 4,94 Kwp-parzialmente integrato-Tilt 20°- Azimut +10°- Nissoria (EN) 37°39'22" Nord, 14°26'54" Est, Quota: 686 m.s.l.m. - 26 moduli Kioto1 190p - inverter Elettronica Santerno MXR 5300.

                                              Commenta


                                              • Ecco i dati del mio impianto:
                                                -potenza: 2.94 kwp (14 moduli Dea da 210 W)
                                                -inclinazione: 30°
                                                -orientamento: sud
                                                -inverter Aurora
                                                -impianto parzialmente integrato allacciato il 2-10-2008
                                                -località: Turi (Ba)

                                                Produzione gennaio+febbraio 2010: 338 kwh
                                                marzo 2010: 339 kwh
                                                Ciao!

                                                Commenta


                                                • Dati produzione marzo 2010
                                                  contatore gse 715 kwh
                                                  produzione max. 37 kwh (oggi)
                                                  produzione min. 2 kwh
                                                  Impianto parzialmente integrato 6,21kwp n°54 moduli sharp na-f115 (g5) inverter sma smc6000a-it sud/ovest 55° tilt 21° sicilia
                                                  http://sonnenertrag.eu/it/mizzaro/sa...627/10891.html

                                                  Commenta


                                                  • Produzione nel mese di marzo 2010

                                                    Totale 435 kWh
                                                    Media giorno per kWp installato 4.08 kWh
                                                    Minima giornaliera 1 kWh (giorno 10)
                                                    Massima giornaliera 27 kWh (giorno 8)

                                                    Totale prodotto dall'entrata in esercizio (16/11/2007) 13413 kWh

                                                    A questa energia aggiungo anche quella termica che il mio impianto con 2 pannelli da 21 tubi e 500 litri di accumulo, integra anche il riscaldamento di casa.
                                                    Entrato in funzione nel luglio del 2005, ha prodotto fin'ora 18189 kWh di energia termica.

                                                    BUON SOLE!
                                                    16 Pannelli Sanyo HIP 215W (3440 Wp) su 2 inseguitori monoassiali
                                                    Inverter Fronius IG 40
                                                    Località Nanto Prov. Vicenza
                                                    Altitudine 18 s.l.m.
                                                    Lat. 45° 41' Long. 11° 58'

                                                    Commenta


                                                    • salve a tutti questi sono i miei dati di Marzo
                                                      impianto 2,98 kw
                                                      17 moduli kyocera kc 175 gt
                                                      prodotti 306 kwh
                                                      min 1 kwh 1 gg
                                                      max 15 kwh 4 gg
                                                      buon sole a tutti

                                                      Commenta


                                                      • Dati di marzo
                                                        impianto da 3 kwp
                                                        10 moduli Sunpower 300
                                                        Inverter Sunpower 3300M
                                                        Orientamento: sud -23° Inclinazione 20°
                                                        prov. pordenone
                                                        impianto semintegrato
                                                        Marzo 2010 prodotti kwh 305

                                                        Commenta


                                                        • Produzione Marzo

                                                          Impianto semintegrato da 4,41 kWp
                                                          Selva di Levico Terme prov. Trento
                                                          14 moduli Sunpower SPR-315E
                                                          inverter SMA sunny mini central 5000A-IT
                                                          orientamento: sud -30° inclinazione 15°.
                                                          Produzione Marzo 2010 kWh 458
                                                          2 giornate senza produzione causa neve.
                                                          Miglior giorno il 15 con 25,4 kwh

                                                          Commenta


                                                          • Produzione Marzo 2010: 303 Kw/h
                                                            Miglior giorno il 28 marzo con 16.76 kwh

                                                            Mediocre marzo 2010 solo 303 Kw ben 37 kwh in meno rispetto il 2009, e peggior risultato di dall'inizio di produzione... mah!!! si preannuncia un anno di vacche magre.

                                                            ciao
                                                            luca
                                                            FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                                                            FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                                                            Provincia di Mantova Semintegrato

                                                            Commenta


                                                            • Dati Produzione MARZO 2010

                                                              Impianto situato a Monserrato (CA)
                                                              Moduli Sharp F128G5 1,028 kWp
                                                              Inverter Sma 1100
                                                              Orientamento -20° Inclinazione 18°

                                                              Prodotti da Fotovoltaico 120 kWh
                                                              Immessi in rete da Fotovoltaico 15 kWh

                                                              Autoconsumo 105 kWh
                                                              Percentuale Mese Autoconsumo 87,5% (meditate gente, meditate)

                                                              I dati completi:


                                                              Il foglio di calcolo si scarica da quì: Tabelle confronto impianti FV
                                                              Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X