Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati Produzione giornalieri di Ottobre 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi 46 kwh 3.34kwh/kwp,produzione nella media di previsione PVGIS che mi assegna 43.60 kwh gg.
    Comunque un pò deludente dopo la abbondante produzione di ieri e l'altro ieri, ma sò che ciò che conta è la media annuale, speriamo bene per il 09/07/2011. Saluti








    __________________________________________________ _
    13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16% esp. sud-ovest Sardegna sud-orientale
    _____________________________________________
    13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
    esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
    http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

    Commenta


    • Oggi 12,30 Kwh pari a 4,16 Kwh/Kwp, penso che ormai sia difficile fare di più in queste giornate di ottobre con il sole ma anche con tante nuvole.
      Saluti .
      Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

      Commenta


      • Ciao a tutti .... oggi produzione da fame .....1 Kw.....giornata pessima nuvole nere tutto il giorno ....
        Lorenzo
        impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

        Commenta


        • Ieri prodotti 13,8 Khw

          Saluti..
          Ale
          Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
          Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
          http://www.pianetaannunci.it
          Sezione Fotovoltaico......

          Commenta


          • Originariamente inviato da atomicgroup77 Visualizza il messaggio
            Ieri prodotti 13,8 Khw

            Saluti..
            Ale
            Se scrivi anche di dove sei si ha una idea


            Io Ieri 12,57 KW > 4,19 Kwp

            Gigi
            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

            Commenta


            • Atomic77 abita non lontano da Roma. Abbiamo lo stesso installatore. Solo che a lui ha montato dei fetentissimi Yingli Solar.... e puntualmente mi batte ogni giorno sulla produzione...
              Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
              Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
              http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

              Commenta


              • oggi 18,31 kw cioè 4,5 kw/kwp
                Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                Ubicazione: Pordenone

                Commenta


                • Giornata stramba.....solo 8,60 kW/h... nuvole su nuvole...
                  _____________________________________________
                  Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                  _____________________________________________

                  Commenta


                  • partito male ma poi si è ripreso 11,2 3,77 kwp
                    domani previsioni da uragano ahahaha
                    Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                    impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                    http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marumbo Visualizza il messaggio
                      Atomic77 abita non lontano da Roma. Abbiamo lo stesso installatore. Solo che a lui ha montato dei fetentissimi Yingli Solar.... e puntualmente mi batte ogni giorno sulla produzione...

                      Dai che oggi mi batti....

                      Prodotti 9,68 kwh (lettura efergy che sottostima in genere)

                      CELLENO (VT)

                      Nuvole al mattino fino a pranzo...

                      Il fatto è che sono sul cucuzzolo di una collina e il sole ce l'ho dalla mattina alla sera a sud pieno...

                      Gli yingli sono buoni... in autunno e inverno ho valori come i pannelli migliori.. ma d'estate soffrono il caldo terribilmente e i conergy powerplus di paololivio62 mi battono alla grande...

                      Il 23 novembre chiudo l'anno di impianto e sono a
                      3580kwh prodotti dall'1/01/2010
                      3736kwh da 23/11/2009..

                      il mio obiettivo è 4.000...

                      Speriamo che mi arriva presto il convertitore usb-rs485 così metto la produzione online....

                      Sotto disposizione dei miei pannelli...
                      File allegati
                      Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                      Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                      http://www.pianetaannunci.it
                      Sezione Fotovoltaico......

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da atomicgroup77 Visualizza il messaggio
                        Prodotti 9,68 kwh (lettura efergy che sottostima in genere)
                        ma d'estate soffrono il caldo terribilmente e i conergy powerplus di paololivio62 mi battono alla grande...
                        Gia'.. ma l'estate è finita e oggi mi hai fregato.. di poco però..
                        il mio obiettivo è 4.000...
                        Io ho fatto 4185 dall'8 set09 all'8 set10.. vediamo se fai meglio..
                        _____________________________________________
                        Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                        _____________________________________________

                        Commenta


                        • oggi nuvole fino a mezzogiorno poi sole e nuvole prodotti 8 kw

                          Commenta


                          • Ciao a tutti.... anche oggi a Cirie' giornata molto nuvolosa prodotti 2 Kw ......
                            Lorenzo
                            impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                            Commenta


                            • Molte nuvole 12 Kwh.
                              Saluti
                              5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                              2 inverter Aurora PVI-3.0
                              esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                              Commenta


                              • Oggi 14,00 KWh cioè 4,73 Kwh/Kwp, sembrava una giornata perfetta, speravo di fare di più, ma ormai la stagione autunnale avanza ed il sole non è più quello dell'estate e le giornate sono sempre più corte.
                                Saluti
                                Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da atomicgroup77 Visualizza il messaggio
                                  Gli yingli sono buoni...
                                  Il 23 novembre chiudo l'anno di impianto e sono a
                                  3580kwh prodotti dall'1/01/2010
                                  3736kwh da 23/11/2009..

                                  il mio obiettivo è 4.000...

                                  ...
                                  Il mio impianto ha un inclinazione di meno di 20 gradi, quindi non paragonabile. Comunque c'e' poco da dire. Gli Yingli sono ottimi ed economici allo stesso tempo.
                                  Sei modesto se punti ai 4000. Per me sfondi i 4200.
                                  P.S. Noto solo ora, pero' che Paololivio62 ha un inclinazione di 12 gradi.... questo lo pone in una condizione di svantaggio....
                                  Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                  Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                  Commenta


                                  • 14,85 Kw > 4,95 Kwp
                                    79,7 Kw ad ottobre sono sopra media mensile
                                    Ci sono altri 2 giorni buoni di produzione poi martedì peggiora

                                    Forse sarei arrivato a 15 Kw oggi ho coperto alle 12.30 per 15 minuti 2 panelli per imbiancatura camino

                                    Gigi
                                    Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da marumbo Visualizza il messaggio
                                      Paololivio62 ha un inclinazione di 12 gradi.... questo lo pone in una condizione di svantaggio....
                                      L'inclinazione di atomic non c'e' nella sua firma.. A vedere la foto non mi sembra che sia molto più inclinato di me. Inoltre ho misurato l'angolo prendendo le misure dal sottotetto quindi forse ho qualche grado in più . Devo fare la misurazione esatta uno di questi giorni..
                                      _____________________________________________
                                      Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                      _____________________________________________

                                      Commenta


                                      • In effetti neanche io so con certezza la mia inclinazione. La stimo sui 20 gradi. Il mio amico ha il mio stesso impianto, stesso orientamento con un inclinazione di 33 gradi (ottimale). A giugno e luglio ho prodotto più io. Ad agosto è finita pari. Ma da settembre fino almeno a marzo mi darà la polvere. Il PVGIS ha stimato una differenza di circa 200 kwh in più per lui. Quindi, l'inclinazione conta. Ora che il sole è più basso....
                                        Comunque ieri ho fatto 26 kwh (benissimo!), pari a 4,48kwh/kwp. Oggi c'è ancora il sole! Da domani, sembra, che cambi la musica...
                                        Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                        Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                        Commenta


                                        • Sulla carta il mio installatore disse 15° ma io mai misurato... Comunque su per giù siamo lì... 4200 non li sfondo manco a capocciate.. Prendendo PVGIS Ottobre - novembre mi dovrei attestare sui 4100..... vedremo....



                                          Oggi intanto velato pesante la mattina e velato il pomeriggio..poveri miei kilowatt...
                                          Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                          Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                          http://www.pianetaannunci.it
                                          Sezione Fotovoltaico......

                                          Commenta


                                          • La maggior parte della produzione di un impianto fotovoltaico avviene da maggio a settembre. A giugno il sole in Italia raggiunge il culmine a 70°, il che significa che se il pannello è a 30° i raggi arrivano praticamente perpendicolari al pannello rivolto a SUD. Per questo si considera una condizione ottimale di installazione l'esposizione a sud piena o scostata di pochi gradi e una inclinazione a 30°.
                                            A prescindere dall'inclinazione, un impianto rivolto a sud prende comunque il sole durante il giorno. Per tutta la durata del giorno l'arco che il sole disegna nel cielo irraggia comunque i pannelli in modo migliore di uno esposto troppo a est o a ovest o ovviamente a nord.
                                            _____________________________________________
                                            Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                                            _____________________________________________

                                            Commenta


                                            • forse volevi dire pannello a 20°
                                              Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                                              Commenta


                                              • Ah beh! Allora siamo tutti e tre sullo stesso piano di inclinazione, circa.
                                                Ficodi ha ragione, pannello a 20 gradi (ma dove lo trovate il pallino sulla tastiera per indicare i gradi?). E' per questo motivo che io (20 gradi), come da PVGIS, produco di piu' del mio amico (33 gradi) durante i mesi Maggio-Luglio e meno durante il periodo Settembre-Marzo (aprile ed agosto pari e patta).
                                                Impianto da 5,98kwp con 26 moduli Solsonica 230w + inverter Aurora 6000
                                                Orientam.: +10 gradi - Inclinaz. 15 gradi.
                                                http://www.rendimento-solare.eu/it/n...226/13525.html

                                                Commenta


                                                • Per indicare i gradi premi shift e il tasto vicino invio dove ci sono i simboli: à, #, °
                                                  A Napoli con i tuoi gradi d'inclinazione sei in vantaggio fino alla fine di Luglio. Ad Agosto il tuo amico comincia a recuperare infatti il sole parte con un'inclinazione di 67° (01/08) e finisce con 57° (31/08).
                                                  Impianto semintegrato 2,94 Kwp, 14 Pannelli Sharp poli 210-nd, Inverter SMA Sunny Boy 3000 it, Località Floridia (Sr) Tilt 30° Orientamento Sud 0
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/f...487/13820.html

                                                  Commenta


                                                  • Oggi 11,15 fino ad ora e sono contento!
                                                    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti.....anche oggi a Cirie' nuvole ,prodotti 3 Kw ........ fino adesso media di ottobre disastrosa.....da inizio mese 38 Kw
                                                      Lorenzo
                                                      impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                      Commenta


                                                      • OGGI PRODOTTI 12 KW SERENO VELATOCI ATTENDE UNA SETTIMANA DI BRUTTO TEMPO

                                                        Commenta


                                                        • 2,7 kw ed è andata anche bene visto la giornata ahahaha
                                                          Cagliari, pannello solare a circolazione naturale da 200 litri composto da due pannelli piani selettivi .
                                                          impianto da 2.97 kWp 11 pannelli da 270 Beghelli inverter Beghelli 3000wp Azimut 30°sud-ovest 5° zona Cagliari attivato il 25/08/2010 avvio incentivazione 27/01/11
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/c...296/13577.html

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da marte75 Visualizza il messaggio
                                                            2,7 kw ed è andata anche bene
                                                            Puoi dirlo forte, qui solo 1 Kwh!!!! Quasi bisognava accendere una lampadina anche fuori.
                                                            5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                            2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                            esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                            Commenta


                                                            • 13,99 kw > 4,66 Kwp
                                                              Sembrerebbe che fino a giovedì bel tempo

                                                              Gigi
                                                              Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X