Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CHiuso anche io il primo mese completo.

    Sommando i dati inverter mi esce un 678 kW, niente di eccezionale. Periodo davvero caldissimo e un paio di giorni di stop all'impianto per qualche problema.

    Unico dubbio, confrontando col contatore vedo le immissioni del mese dare un totale di circa 858, non riesco a capire questa discrepanza in positivo.
    __________________________________________________ _______________________

    4,8 Kw - 20 pann Scenerg 240 W su doppia stringa, 11 pannelli Est e 9 pannelli Ovest
    Inverter Eaton ISG10-6000 - Provincia di Ver
    ona
    __________________________________________________ _______________________

    Commenta


    • Dati di Luglio 2012:

      Produzione : Kwh. 489 -----Kwh/Kwp. 169,79
      Prelievo : Kwh. 101
      Autoconsumo : Kwh. 154
      Immissione : Kwh. 335

      L'anno scorso (2011) aveva prodotto Kwh.468
      Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

      Commenta


      • Buongiorno , ecco Luglio 2012

        Da questo mese controllo resa con trifase . ^_-
        File allegati
        Roberto
        Impianto Parz.Integrato FV 7.98 Kw 42pann/190w,24 pannelli a 5°,18 pannelli a 18°. Azimut -26° Sud
        Nuos Evo Ariston 80 lt. x ACS , Trifase dal 27/07/2012
        Provincia Rovigo 45.0546,12.0408

        Commenta


        • Ciao Diezedi il mio impianto č orientato est ovest relativamente -90 //+90 ed č di tipo fisso,secondo me questo mese ho avuto una buona produzione in quanto sotto i pannelli ci sono circa 5 cm che permento la ventilazione naturale, č formato da 6 stringhe che sono associate ad un iseguitore dedicato per ognuna da ridurre cosė al minimo il Mismatch.
          Sono molto soddifatto in quanto dal suo allaccio non si č mai fermato per problemi (a differenza di altri amici) e questo fa ben sperare

          In inverno la produzione non č rilevante, ma d'estate per fortuna l'impianto riesce ad essere abbastanza competitivo.....

          La produzione di IL2000 e a dir poco incredibile...
          Ultima modifica di fordmajor88; 01-08-2012, 07:51.
          Impianto da 19.780kWp - Est +90 / Ovest-90 // Angolo di tilt 17° (Pr. Treviso)
          - n° 86 Pannelli Conergy Power Plus 230Wp / n° 2 Inverter Kostal Piko 10.1
          Entrata in esercizio dell'impianto 03/12/2011
          Boiler PDC Templari ATON 300 - Stufa: Edilkamin Nilo
          Impianto Geotermico - PDC Acqua Acqua EHW 1810T

          Commenta


          • Dati di Luglio 2012:

            Produzione : Kwh 868 pari a Kwh/Kwp 171,54 +14,4% rispetto alle previsioni PVGIS
            Prelievo : Kwh. 198
            Autoconsumo : Kwh 193 pari al 22,2%
            Immissione : Kwh 675
            Pur avendo utilizzato spesso il condizionatore durante il giorno non riesco ad aumentare pių di tanto l'autoconsumo che risulta alla fine essere vicino al totale del prelievo
            Impianto FTV: 5,06 kWp - 22 moduli policristallino testurizzato ECA Technology E230W-60A - Inverter Fronius IG 60 - localitā Monteviale (VI) - impianto attivo dal 11-01-2012 - Azimuth 0° SUD tilt 18°

            Commenta


            • Originariamente inviato da spantax Visualizza il messaggio
              CHiuso anche io il primo mese completo. Sommando i dati inverter mi esce un 678 kW, niente di eccezionale. Periodo davvero caldissimo e un paio di giorni di stop all'impianto per qualche problema.Unico dubbio, confrontando col contatore vedo le immissioni del mese dare un totale di circa 858, non riesco a capire questa discrepanza in positivo.
              Ciao,credo che la tua discrepanza sia data dal fatto che i contatori non azzerano la produzione ogni inizio mese,ma sommano i kWh prodotti di mese in mese..nel tuo caso 858 dovrebbe essere la somma di giugno(da quando č entrato in funzione l'impianto) e di luglio completo!;-)
              impianto da 4.14kWp - 18 pannelli Mprime 230Wp (9x2stringhe) - inverter AROS Sirio 4000p - tilt 16°, azimut +30° (sud-ovest)

              Commenta


              • Leggendo le vostre produzioni mi avete quasi rovinato la giornata, cmq scherzi a parte il mio posizionato ad ovest pieno ha prodotto 880 kwh.
                Sapevo che la produzione non poteva essere alta visto la posizione + l'intergrazione, sono cmq soddisfatto,se mi venisse,condizionale d'obbligo,riconosciuto l'incentivo innovativo ancora di pių..........
                Ultima modifica di Pikaciui; 01-08-2012, 10:19.
                Impianto fv totalmente integrato con caratteristiche innovative 5.76 kwp 24 pannelli aleo bosch solrif da 240.
                Inverter Aurora, tetto esposto ad ovest

                Commenta


                • Luglio un po' sotto le stime (-5% scarso), il caldo e l'ombra del camino si sono alleati per ridurmi la produzione; č andata comunque meglio dell'anno scorso quindi son contento lo stesso.

                  Produzione: 732 kWh
                  Resa: 164.86 kWh/kWp
                  Giorno migliore: 17/07 con 26.3kWh (5.92kWh/kWp)
                  Giorno peggiore: 24/07 con 11.2kWh (2.52kWh/kWp)
                  Autoconsumo: 340kWh (46.4%)
                  4,44kW parz. integrato - 24 moduli SPS mod. 185P - Inverter Gavazzi ISMG1 45 IT - Loc. Padova 45°27'07,84"N 11°50'12,77"E - Azimut -22° - Tilt 18° - Allacciamento in data 02/04/2011
                  Il mio impianto

                  Commenta


                  • Produzione luglio 457 kWh pari a 154,39 kWh/kWp leggermente superiore al 2011, in realtā sono alle medesime produzioni dell'anno scorso.............ma si sa che l'estate in montagna non da "soddisfazioni fotovoltaiche"...
                    Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Riccardo G. Visualizza il messaggio
                      Ciao,credo che la tua discrepanza sia data dal fatto che i contatori non azzerano la produzione ogni inizio mese,ma sommano i kWh prodotti di mese in mese..nel tuo caso 858 dovrebbe essere la somma di giugno(da quando č entrato in funzione l'impianto) e di luglio completo!;-)

                      Non dovrebbe finire tutto in "periodo precedente" ? Se sommo tutto da quando č entrato in funzione l'impianto, cioč il 23 giugno, mi esce 1095. Boh !
                      __________________________________________________ _______________________

                      4,8 Kw - 20 pann Scenerg 240 W su doppia stringa, 11 pannelli Est e 9 pannelli Ovest
                      Inverter Eaton ISG10-6000 - Provincia di Ver
                      ona
                      __________________________________________________ _______________________

                      Commenta


                      • no..per esempio supponiamo che ieri 31-7-2012 il mio contatore di produzione alle ore 23.59 indicasse come "periodo attuale" 100kWh(sommando tutte e tre le fasce (a1 a2 e a3)..oggi 1-8-2012 a fine giornata produttiva per l'impianto(mettiamo di produrre 10kWh) se vado a controllare il contatore mi indicherā come periodo precedente 100kWh e come periodo attuale,sempre sommando tutte e 3 le fasce orarie 110kWh. quindi una volta cambiato il mese,lui non sui azzera il periodo attuale diciamo,ma continua a sommare...quindi per aver i kWh immessi nel mese,devi sempre fare la somma di tutti i kWh per fascia del PERIODO ATTUALE nell'ultimo giorno del mese e quando l'impianto ha smesso di produrre,(es alle22.00) MENO la somma di tutti i kWh per fascia del PERIODO PRECEDENTE...quanto avevi prodotto a giugno?
                        impianto da 4.14kWp - 18 pannelli Mprime 230Wp (9x2stringhe) - inverter AROS Sirio 4000p - tilt 16°, azimut +30° (sud-ovest)

                        Commenta


                        • Ho capito che intendi

                          Ho controllato ieri sera (31/7) prima dello spegnimento, sommando i 3 valori avevo circa 850 (non ricordo i valori esatti), e sommando quelli di periodo precendente circa 240. Oggi non ho quardato che indica, in teoria sottraendo al totale la prod giornaliera dovrei avere 850 + 240 giusto?

                          Non ho monitorato giugno, come riferimento ho solo i tre valori di periodo prevedente di cui sopra.
                          __________________________________________________ _______________________

                          4,8 Kw - 20 pann Scenerg 240 W su doppia stringa, 11 pannelli Est e 9 pannelli Ovest
                          Inverter Eaton ISG10-6000 - Provincia di Ver
                          ona
                          __________________________________________________ _______________________

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, la mia produzione di luglio 731 kWh pari a 144,46 kwh/kwp
                            Impianto totalmente integrato di 5,06Kwp disposto su due falde
                            3,22 Kwp - 14 Pannelli XGroup XG60P 230W - Azimut -20° Tilt 17°
                            1,84 Kwp - 8 Pannelli XGroup XG60P 230W _ Azimut 70° - Tilt 17°
                            Inverter Santerno M-Plus 5300. Localitā Valdobbiadene (TV). Entrata in esercizio il 29/12/2010

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da spantax Visualizza il messaggio
                              Ho capito che intendiHo controllato ieri sera (31/7) prima dello spegnimento, sommando i 3 valori avevo circa 850 (non ricordo i valori esatti), e sommando quelli di periodo precendente circa 240. Oggi non ho quardato che indica, in teoria sottraendo al totale la prod giornaliera dovrei avere 850 + 240 giusto?Non ho monitorato giugno, come riferimento ho solo i tre valori di periodo prevedente di cui sopra.
                              OK a giugno ha fatto 240 a luglio 850-240! Quindi sui 610 e dunque pių o meno in linea con i dati dell'inverter!devi sempre fare periodo attuale-precedente e hai la produzione del mesecorrente!
                              impianto da 4.14kWp - 18 pannelli Mprime 230Wp (9x2stringhe) - inverter AROS Sirio 4000p - tilt 16°, azimut +30° (sud-ovest)

                              Commenta


                              • Il periodo attuale č il totale dal giorno che ti č partito l'impianto fino al momento in qui vai a leggerlo.Il periodo precedente č dal momento che ti č partito l'impianto fino l'ultimo giorno del mese scorso.Per ottenere il totale del mese di luglio devi fare periodo precedente letto entro il 31 luglio meno periodo precedente letto al primo di agosto e cosė via ogni mese.
                                Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                                13 moduli
                                Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                                Commenta


                                • Esatto,in parole povere č cosė, anche perché poi gli incentivi e i rimborsi vengono calcolati al contatore e non all'inverter che delle tolleranze sempre un po' diverse!
                                  impianto da 4.14kWp - 18 pannelli Mprime 230Wp (9x2stringhe) - inverter AROS Sirio 4000p - tilt 16°, azimut +30° (sud-ovest)

                                  Commenta


                                  • Esatto,in parole povere č cosė, anche perché poi gli incentivi e i rimborsi vengono calcolati al contatore e non all'inverter che delle tolleranze sempre un po' diverse!
                                    impianto da 4.14kWp - 18 pannelli Mprime 230Wp (9x2stringhe) - inverter AROS Sirio 4000p - tilt 16°, azimut +30° (sud-ovest)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da fordmajor88 Visualizza il messaggio
                                      č di tipo fisso, č formato da 6 stringhe che sono associate ad un iseguitore dedicato per ognuna da ridurre cosė al minimo il Mismatch.
                                      ...
                                      Intendi "inseguitore" di MPPT?Cioč degli ottimizzatori?Ma uno per modulo o uno per stringa?Se č il secondo caso mi sapresti dire chi e il costruttore/produttore?Comunque mi pare che il tuo impianto rende bene?Il mio (azimut-90°/tilt 15°)ha fatto 999 Kwh/KwP(in un anno naturalmente),soffre perō parecchie ombre.Zona estremo nord/est.
                                      ..

                                      Commenta


                                      • ...questi mai sentiti....Enecsys ...... Microinverter......mi sembrano molto buoni
                                        IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                                        IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                          Intendi "inseguitore" di MPPT?Cioč degli ottimizzatori?Ma uno per modulo o uno per stringa?Se č il secondo caso mi sapresti dire chi e il costruttore/produttore?Comunque mi pare che il tuo impianto rende bene?Il mio (azimut-90°/tilt 15°)ha fatto 999 Kwh/KwP(in un anno naturalmente),soffre perō parecchie ombre.Zona estremo nord/est.
                                          Esatto un inseguitore di MPPT per stringa, i moduli sono conergy e gli inverter sono Kostal Pico 10.1
                                          cito i post realtivi all'installazione con foto del mio giocattolino fotovoltaico e i supporto per l'areazione dei moduli

                                          http://www.energeticambiente.it/dati...#post119276341

                                          http://www.energeticambiente.it/dati...#post119276520
                                          Impianto da 19.780kWp - Est +90 / Ovest-90 // Angolo di tilt 17° (Pr. Treviso)
                                          - n° 86 Pannelli Conergy Power Plus 230Wp / n° 2 Inverter Kostal Piko 10.1
                                          Entrata in esercizio dell'impianto 03/12/2011
                                          Boiler PDC Templari ATON 300 - Stufa: Edilkamin Nilo
                                          Impianto Geotermico - PDC Acqua Acqua EHW 1810T

                                          Commenta


                                          • salve a tutti č la prima volta che posto i miei dati anche se l'impianto č in produzione dal 2011.
                                            mi scuso per il ritardo..
                                            produzione di luglio : 617kw
                                            Impianto 3.91 kwp, Moduli nr 17 Solar Rec AE230, Inverter SolarEdge SE4000
                                            45°32'52" Nord, 10°43'27"
                                            tilt: 17.0° azimut 70°

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da il2000 Visualizza il messaggio
                                              Il periodo attuale č il totale dal giorno che ti č partito l'impianto fino al momento in qui vai a leggerlo.Il periodo precedente č dal momento che ti č partito l'impianto fino l'ultimo giorno del mese scorso.Per ottenere il totale del mese di luglio devi fare periodo precedente letto entro il 31 luglio meno periodo precedente letto al primo di agosto e cosė via ogni mese.
                                              Perfetto, chiarissimo, e i numeri confermano !

                                              Grazie
                                              __________________________________________________ _______________________

                                              4,8 Kw - 20 pann Scenerg 240 W su doppia stringa, 11 pannelli Est e 9 pannelli Ovest
                                              Inverter Eaton ISG10-6000 - Provincia di Ver
                                              ona
                                              __________________________________________________ _______________________

                                              Commenta


                                              • Luglio prodotti 1005,7 kWh per un totale di 168,2 kWh/kWp.
                                                6kWp (26x Winaico WSP-230 P6) inclinazione 0°
                                                Inverter Aurora PVI-6000-OUTD Fotografia impianto
                                                Andamento produzione: http://cente.no-ip.biz

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da colisosun Visualizza il messaggio
                                                  Primo mese pieno di produzione fatti 470 Kwh.
                                                  .
                                                  Poi indicare di quale zona sei ? grazie.
                                                  2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                  Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                  14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                  Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                  Commenta


                                                  • Ciao a tutti, la mia produzione per il mese di luglio č stata di 460kWh pari a 153.54 kWh/kWp, sempre nella parte bassa della classifica credo (se vengo inserito).
                                                    Probabilmente la "bassa" produzione č dovuta alle estati in montagna come ha detto anche kebrox.

                                                    Impianto semintegrato di 2,996 kWp
                                                    14 Pannelli XGroup - Azimut -45° Tilt 20°
                                                    Inverter Powerone Aurora 3.0 - Localitā Bosco Chiesanuova (VR). qslm 1050 m

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti:
                                                      Totale FV prodotti mensili/kWp 169,4 kWh/kWp
                                                      Parzialmente integrato 6,105 kWp 33 pannelli Schott Mono 185 3 stringhe - Inverter SMA SMC 6000A - Azimut 0° Tilt 22° - Connesso 31-10-2011

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da errepi Visualizza il messaggio
                                                        salve a tutti č la prima volta che posto i miei dati anche se l'impianto č in produzione dal 2011.
                                                        mi scuso per il ritardo..
                                                        produzione di luglio : 617kw
                                                        Ben arrivato............

                                                        Un "appunto" per tutti: perfavore indicare in firma esposizione e tilt del vostro impianto
                                                        2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                        Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                        14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                        Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                        Commenta


                                                        • Ecco i miei dati di Luglio 2012:

                                                          Prod.
                                                          A1= 358 kwh
                                                          A2= 62 Kwh
                                                          A3= 87 Kwh
                                                          Totale = 507 Kwh - 5,52 Kwh/Kwp medi giornalieri - 171,28,54 Kwh/Kwp mensili - Luglio 2011 prod. 483 Kw
                                                          (Luglio 2012 + 6,26 %)
                                                          Giorno migliore 16/07 con 20,00 Kwh - peggiore 21/07 con 7,00 Kwh
                                                          PGVIS Saf-Climate prevedeva per il mio impianto 471 Kwh con perdite pari a 8%, quindi + 36 Kwh pari + 7,64%.

                                                          Consumi
                                                          A1= 4 kwh
                                                          A2= 51 Kwh
                                                          A3= 171 Kwh
                                                          Totale = 226 Kwh

                                                          Immissioni
                                                          A1= 278 kwh
                                                          A2= 43 Kwh
                                                          A3= 64 Kwh
                                                          Totale = 385 Kwh

                                                          Autoconsumo = 122 Kwh pari al 34,08 % del consumo totale.

                                                          Sono in linea con la produzione del 2011, nei primi 7 mesi del 2012 ho prodotto 2682 kwh contro i 2613 del corrispondente periodo 2011.
                                                          Purtroppo i consumi aumentano a causa del forte uso del condizionatore durante la notte, questo luglio 2012 č stato un mese molto caldo.
                                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Localitā Sacile (PN)
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                          Commenta


                                                          • Mese di luglio,prodotto kw 480 kwp 166,6
                                                            Saluti a tutti e buone ferie
                                                            Edward
                                                            impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                                                            Commenta


                                                            • luglio chiuso con 484 kWh, +21% stime PVGIS (2011 prodotto 461)
                                                              ciaoo
                                                              Impianto 3,0 kwp tot. integrato
                                                              12 pannelli poli250 wp ningbo quixin solar-inverter SMA SUNNY BOY 3.O TL
                                                              azimut 10° sud-est, tilt 25°

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X