Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fordmajor88 Visualizza il messaggio
    Esatto un inseguitore di MPPT per stringa, i moduli sono conergy e gli inverter sono Kostal Pico 10.1
    Se ho capito bene:il kostal 10.1 ha 3 ingressi di MPPT,percio hai 6 stringhe da 14 moduli?E non hai ombre?
    ..

    Commenta


    • In realtà ho 4 stringhe da 14 e 2 da 15, il mio inverter ha esattamente 3 ingressi mppt come se fossero 3inverter monofasi praticamente.., e per fortuna non ho nessuna ombra
      Impianto da 19.780kWp - Est +90 / Ovest-90 // Angolo di tilt 17° (Pr. Treviso)
      - n° 86 Pannelli Conergy Power Plus 230Wp / n° 2 Inverter Kostal Piko 10.1
      Entrata in esercizio dell'impianto 03/12/2011
      Boiler PDC Templari ATON 300 - Stufa: Edilkamin Nilo
      Impianto Geotermico - PDC Acqua Acqua EHW 1810T

      Commenta


      • LUGLIO 3004 kWh 177,51 kWh/kWp 2565 kWh attesi PVGIS 439 kwh differenza +17%

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sma 2012 07.png 
Visite: 1 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 1931366
        Ciao a tutti
        Integrato - SANYO HIT-N235SE10 > 16,92 kwp - N.3 SMA Sunny Mini Central 6000A - tilt 17°, azimut -47° Sud (Sud-Est) - Zoppola (PN) F.V.G. - In rete dal 27/09/2011.

        Commenta


        • Originariamente inviato da fordmajor88 Visualizza il messaggio
          In realtà ho .., e per fortuna non ho nessuna ombra
          Grazie per le info.Buon sole.
          ..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Rob77 Visualizza il messaggio
            Poi indicare di quale zona sei ? grazie.
            Sono di Udine.
            FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
            Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

            Commenta


            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
              *** Citazione integrale non consentita. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
              Io sperei di superare i 1000kWh/kWp installato anche se sui dati di progetto come produzione è stata considerata quella per il puiano di rientro, se fa di piu' tanto meglio.

              Il tuo impianto che potenza ha? potresti metterlo in firma da poterlo confrontare con altri..
              Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 23:23.
              Impianto da 19.780kWp - Est +90 / Ovest-90 // Angolo di tilt 17° (Pr. Treviso)
              - n° 86 Pannelli Conergy Power Plus 230Wp / n° 2 Inverter Kostal Piko 10.1
              Entrata in esercizio dell'impianto 03/12/2011
              Boiler PDC Templari ATON 300 - Stufa: Edilkamin Nilo
              Impianto Geotermico - PDC Acqua Acqua EHW 1810T

              Commenta


              • In Luglio prodotti 505 kw, pari a 170,60 kwp. Sfiorato il record di maggio 2011 ( 508 kw ). Fosse stato un Luglio un po' più fresco l'avrei passato maggio 2011, ma il troppo caldo mi ha limitato la produzione. Ciao a tutti.
                Totalmente integrato, 16 Mage Solar monocristallino 2,96kwp, 2 stringhe, inv.aurora pvi3.0,sud-est -57° Tilt-18°, Porto Viro (Rovigo), in funzione dal 10 Novembre 2010

                Commenta


                • Originariamente inviato da fordmajor88 Visualizza il messaggio
                  Io sperei di superare i 1000kWh/kWp installato .....potresti metterlo in firma da poterlo confrontare con altri..
                  Guarda cosa ha fatto darcla con +/- le tue esposizioni.Io sarei sempre ultimo nella vostra classifica.
                  ..

                  Commenta


                  • Ma che avete li tra Treviso e Rovigo che producete a bestia?
                    Anche con esposizioni non ottimali avete rese da Sardegna....
                    FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                    Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                    Commenta


                    • Luglio prodotti 491 kWh...... mucho calor .....

                      Ciao a tutti... e buone ferie... per chi può permettersele....
                      2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
                      azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

                      Commenta


                      • Ciao a tutti.
                        Produzione luglio 514 Kwh, 173,65 Kwh/kwp
                        integrato da 2,96 kWp -16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 -Inverter Mitsubishi PNS03ATL-IT - tilt 27° - SUD-20°. In funzione dal 02.02.2010 Rovigo rendimento 2011 1396.62 Kwh/kwp, rendimento 2012 1353.38 Kwh/kwp

                        Commenta


                        • Ciao a tutti,
                          produzione Luglio 2012


                          762 kWh (177.13 kWh/kWp)
                          Imp. FV 4.3kWp 18 Pannelli Bisol BMU239Wp Inverter PVI-4.2
                          Azimuth +28° Tilt 16° Fogliano(GO) dal 13/02/2012
                          http://www.rendimento-solare.eu/it/fogliano/ericsail4/19334/18658.html
                          http://pvoutput.org/list.jsp?id=10623&sid=8698

                          Commenta


                          • Chiudo luglio con 857.893kWh
                            Il mio impianto: http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=10076
                            Pannelli marca LDK-235P-20 da 235w tilt 18° (9 Est Azimut 85° + 12 Ovest Azimut -95°)
                            Totale 21 Pannelli per un massimo di 4.935 Kwp - entrato in funzione il 08/05/2012
                            Inverter Power OnePVI 4.2 OUTD IT
                            Dataloger auto costruito PopoPlug con Archlinux e 123Aurora OpenSourse

                            Commenta


                            • Prova a leggere i dati dal contatore di produzione sono quelli che fanno fede. Anche per capire quanto si discosta l'inverter. Il mio inverter segna mensilmente il 2% in più rispetto al contatore gse. Ciao
                              Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 23:22. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum
                              Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                              13 moduli
                              Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                              Commenta


                              • Io ho deciso che leggerò solo il contatore enel, mi pare il metodo migliore. Oltretutto con il mio vedo una discrepanza positiva, di poco ma positiva. Oggi festeggio il mio primo milione di W !
                                __________________________________________________ _______________________

                                4,8 Kw - 20 pann Scenerg 240 W su doppia stringa, 11 pannelli Est e 9 pannelli Ovest
                                Inverter Eaton ISG10-6000 - Provincia di Ver
                                ona
                                __________________________________________________ _______________________

                                Commenta


                                • SOTTOSCRIVO.......

                                  Prendete sempre i dati dal contatore per fare i confronti degli impianti
                                  e perfavore inserite in firma: esposizione e tilt
                                  2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                  Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                  14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                  Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                  Commenta


                                  • Purtroppo a luglio ho avuto dei problemi con l' inverter KACO...... comunque ecco le produzioni:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Luglio.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 1931425
                                    2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                    Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                    14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                    Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                    Commenta


                                    • Sono contentissimo della produzione anche perchè non ero abituato a stare nella parte alta della classifica , per ora agosto non mi sta regalando giornate ultra produttive ma si vedrà alla fine..
                                      Forse la distanza tra pannelli e copertura così importante ha permesso la ventilazione naturale,e il lavaggio dei moduli ben 2 volte ha svolto un ruolo chiave soprattutto con queste giornate di caldo torrido di luglio.
                                      Sopratutto il calcolo della produzione stimata in sede di progetto era di circa 20000 kWh, visto che ieri ho verificato sul contatore di produzione che da dicembre ad oggi ha superato abbondantemente i 17000 kWh e questo fa ben sperare, anche perchè essendo est/ovest il rendimento diminuisce di circa il 20% rispetto a sud
                                      Devo dire che la produzione di Il2000 è veramente ottima complimenti...
                                      Ultima modifica di fordmajor88; 07-08-2012, 11:34.
                                      Impianto da 19.780kWp - Est +90 / Ovest-90 // Angolo di tilt 17° (Pr. Treviso)
                                      - n° 86 Pannelli Conergy Power Plus 230Wp / n° 2 Inverter Kostal Piko 10.1
                                      Entrata in esercizio dell'impianto 03/12/2011
                                      Boiler PDC Templari ATON 300 - Stufa: Edilkamin Nilo
                                      Impianto Geotermico - PDC Acqua Acqua EHW 1810T

                                      Commenta


                                      • impianto da 2,96kwp-> 531 kwh pari a 179,4

                                        impianto da 5,64 -> 884 kwh pari a 156.7

                                        scusate il ritardo ma ero in ferie
                                        2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                        Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                        5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                        Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                        Commenta


                                        • Scusate del ritardo, Rob se vuoi aggiungermi altrimenti non importa! Ritardo mio!!

                                          Luglio prodotti 795 kWh pari a 169.15 kWh/kWp

                                          Ho avuto problemi ad un pannello! Ora sono tornato tutto ok! Speriamo duri....
                                          Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/

                                          Impianto da 4.7Kwp, 20 pannelli Silfab 235w su stringa unica con inverter Solaredge SE5000 con PowerBox. Azimuth: sud 4 gradi verso est. Tilt: 17 gradi. Zona: provincia di Vicenza.

                                          Commenta


                                          • Dalle stelle alla stalle...speriamo solo per questo volta....d'altronde il pannello in ombra nel periodo di luglio mi ha fott....to un bel po' di kw almeno una 30 calcolo a spanne ovviamente, ma questa e' la migliore delle ipotesi, vedremo il cambiamento da questo mese che sembra nonostante il caldo ottimale....
                                            IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                                            IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                                            Commenta


                                            • Scusate forse sono OT, vedo che molto spesso parlate di media PVGIS per confrontare i vostri dati ma andando sulla form del sito stesso si aprono due scelte di database, la prima chiamata classic PVGIS mentre la seconda SAF-PVGIS, quale dei due database impiegate ed è più attendibile? Ho fatto una simulazione con il mio impianto e la stima varia di molto tra i due database, su un'impianto da 6 Kw ci sono oltre 1200 Kw anno di differenza. Tra i vari preventivi che mi ero fatto fare al tempo c'è l'installatore che utilizza il classic e quello SAF così come il valore delle perdite varia da preventivo e preventivo in una forchetta compresa tra i 5 ed il 16%. Che valore ha senso impostare?
                                              5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
                                              1° Falda : 3.36 kW -
                                              -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
                                              2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
                                              Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

                                              Commenta


                                              • Diciamo che il saf è più veritiero con le produzioni, poi quando ti fanno un preventivo con il classic è perchè vogliono stare un po' "abbotonati" con le produzioni. Se magari dall'installazione dell'impianto indovini un anno scadente in fatto di produzione di kw, il classic ci va più vicino con le medie, se è un anno favoloso come il 2011 tutti stracontenti e nessuno va a lamentarsi dall'installatore, anzi a complimentarsi delle sovraproduzioni rispetto alla media del classic.
                                                Totalmente integrato, 16 Mage Solar monocristallino 2,96kwp, 2 stringhe, inv.aurora pvi3.0,sud-est -57° Tilt-18°, Porto Viro (Rovigo), in funzione dal 10 Novembre 2010

                                                Commenta


                                                • Io come tanti uso saf climate con perdite 10% ,sembra essere il giusto compromesso.
                                                  Impianto fotovoltaico 2,99kwp azimut -5° tilt 30° A TERRA PROVINCIA ROVIGO.
                                                  13 moduli
                                                  Trinasolar TSMPC05 230w inverter POWER-ONE AURORA PVI-3.0-OUTD-IT. in rete dal 17/05/2012

                                                  Commenta


                                                  • Salve e buon sole a tutti sono nuovo del forum,comunico produzione Luglio Kw/h 557 pari a189,455 Kwh/Kwp.Saluti di nuovo.
                                                    :bye1: Impianto fotovoltaico parzialmente integrato 2,94Kwp, 14 Heckert Solar policristallino NeMo P 210,inverter Power-one PVI 3000 OUTD, -15° sud est,Tilt 18°.Porto Viro RO, allacciato 18/04/2012. :bye1:

                                                    Commenta


                                                    • @Fili.... Grazie mille, ora ho le idee più chiare!
                                                      5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
                                                      1° Falda : 3.36 kW -
                                                      -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
                                                      2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
                                                      Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

                                                      Commenta


                                                      • Incredibile anche agosto come luglio, nonostante giornate con sole sole nuvole e schiarite, ieri al 11/8 avevo già raggiunto metà della produzione attesa per il mese...

                                                        Mi chiedo se è la norma o se è solo quest'anno che fa così l'impianto. Essendo il primo anno non ho confronti, chi ha già installato da diversi anni magari può aggiungere il confronto con gli anni passati tipo rispetto Luglio 2010 +10%, 2011 +3% ad esempio..

                                                        Ciao a tutti.
                                                        Integrato - SANYO HIT-N235SE10 > 16,92 kwp - N.3 SMA Sunny Mini Central 6000A - tilt 17°, azimut -47° Sud (Sud-Est) - Zoppola (PN) F.V.G. - In rete dal 27/09/2011.

                                                        Commenta


                                                        • Molto in ritardo ecco i dati di luglio.Monitoraggio contatori Luglio.xls
                                                          14 pannelli Sanyo Hit 210W Inverter Aros Sirio 3100

                                                          Commenta


                                                          • ciao a tutti... non ho la produzione di luglio perché l'impianto è in funzione da meno di 24 ore...
                                                            ma che soddisfazione! :-)))
                                                            primo giorno (non completo) 13 kwh...
                                                            Da settembre inserirò anch'io i dati mensili; agosto sarà solo metà, quindi non significativo. Ciao
                                                            Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                                                            FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                                                            Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                                                            Commenta


                                                            • Ben arrivato allora

                                                              P.S. Inserisci in firma i dati del tuo impianto
                                                              2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                              Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                              14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                              Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X