Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione giornaliera Friuli e Veneto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzione di settembre solo 537 kwh pari a 99,907 kwh/kwp

    Nel settembre 2011 prodotti 615 kwh pari a 114,418 kwh/kwp

    Autoconsumo 92 kwh (48%)
    Impianto integrato Schuco da 5,375 kwp (25 moduli MPE 215 PS 05)
    Inverter SMA SB 5000 TL 20.
    Azimuth 40° - inclinazione 16°
    Attivo dal 02.12.2010.

    Commenta


    • Buongiorno,
      come per tanti altri delle nostre regioni, la produzione del mio impianto ha subito un consistente calo negli ultimo 7 - 10 giorni, ed alla fine per il mese di settembre il risultato è il seguente:
      Prodotti complessivamente 482 kwh pari a 114,8 kwh/kwp;
      calo rispetto alle stime PVGIS (perdite al 7%) pari al 4,2%
      Impianto fotovoltaico 4,2 kw parzialmente integrato - Moduli Heckert Solar NeMo P210 - Inverter Aurora PowerOne PVI 4.2 OUTD - Tilt 25° - Azimuth 20° EST - Provincia di Rovigo - In funzione dal 01/08/2012

      Commenta


      • Ciao a tutti, settembre prodotti 325 kwh.Ieri (lunedì 01/10) mi è successa una cosa strana, tutta la produzione mi è finita in fascia F3, è successo ad altri o qualcuno sa il motivo?Ciao
        2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
        azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

        Commenta


        • Originariamente inviato da zarnik78 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, settembre prodotti 325 kwh.Ieri (lunedì 01/10) mi è successa una cosa strana, tutta la produzione mi è finita in fascia F3, è successo ad altri o qualcuno sa il motivo?Ciao
          A me nel primo periodo di allacciamento il contatore di prelievo aveva uno sfaldamento di un giorno, arrivavo il sabato che ancora mi dava A1, la domenica A2 ad Lunedì A3. Dopo varie vicissitudini con enel non si riusciva a centrare il giorno settimanale, la data era giusta, e grazie all'intervento del mio installatore mi rimasero a posto il contatore. Tutta la storia la raccontai nella apposita sezione che riguarda i contatori.
          Totalmente integrato, 16 Mage Solar monocristallino 2,96kwp, 2 stringhe, inv.aurora pvi3.0,sud-est -57° Tilt-18°, Porto Viro (Rovigo), in funzione dal 10 Novembre 2010

          Commenta


          • Ecco i miei dati di Settembre 2012:

            Prod.
            A1= 215 kwh
            A2= 55 Kwh
            A3= 60 Kwh
            Totale = 330 Kwh - 3,72 Kwh/Kwp medi giornalieri - 111,49 Kwh/Kwp mensili - Settembre 2011 prod. 372 Kw
            (Settembre 2012 -42 kwh, -11,29 %)
            Giorno migliore 09/09 con 16,00 Kwh - peggiore 12/09 con 1,00 Kwh
            PGVIS Saf-Climate prevedeva per il mio impianto 239 Kwh con perdite pari a 8%, quindi + 1 Kwh pari + 0,30%.

            Consumi
            A1= 3 kwh
            A2= 39 Kwh
            A3= 48 Kwh
            Totale = 90 Kwh

            Immissioni
            A1= 161 kwh
            A2= 33 Kwh
            A3= 46 Kwh
            Totale = 240 Kwh

            Autoconsumo = 90 Kwh pari al 50 % del consumo totale.

            Nei primi 9 mesi del 2012 ho prodotto 3495 kwh contro i 3470 del corrispondente periodo 2011.
            Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

            Commenta


            • produzione settembre

              Anche settembre è passato con un po di pioggia,
              La mia produzione:kw303: kwp 105,2
              Saluti
              Edward
              impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fili27 Visualizza il messaggio
                A me nel primo periodo di allacciamento il contatore di prelievo aveva uno sfaldamento di un giorno, arrivavo il sabato che ancora mi dava A1, la domenica A2 ad Lunedì A3....
                Mah... il mio impianto è ormai attivo da quasi un anno e mezzo.... nel prossimo week end controllerò se il problema si ripresenta...

                2.99 kw - 13 TrinaSolar 230w Poli - Inverter AURORA PVI-3.0.
                azimut 15° SudOvest - tilt 30° - Padova

                Commenta


                • Vi aggiorno su problema inverter Power one in garanzia...siamo arrivati al paradosso!!! Un responsabile o presunto tale, di cui non faccio nomi, che finalmente si e' messo in contatto via e-mail, dopo la pressione ulteriore effettuata dall'azienda installatrice, mi ha chiesto di nuovo e sottolineo di nuovo l'apposito modulo compilato per l'intervento, richiesto ormai dal 19/07/2012!!! Ovviamente inviato... e ancora ulteriore risposta da Power One alla mia missiva non tanto benevola come potete intuire, che mi diceva che dopo ripetute richieste da parte loro, io non avrei mai inviato l'apposito modello...la mia riposta non si e' fatta attendere comunicando che il sottoscritto le prove di invio le ha tutte e di stare attento alle dichiarazioni di FALSO che potrebbero' costare molto care...
                  Ecco questa e' la situazione su come opera la piu' grande o diciamo una delle piu grandi aziende del settore in Italia e nel mondo...siamo a posto...adesso speriamo che intervengano una volta per tutte perche' il prossimo passo come ho sottolineato anche al pseudo responsabile e' una richiesta di danni!!!
                  IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                  IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                  Commenta


                  • Il peggior settembre degli ultimi 4 anni......per il sole, in compenso non si soffre di siccità. 331 kWh prodotti pari a 111,82 kWh/kWp e fra 3 settimane l'impianto compie 3 anni e sono sulla soglia di 12 mWh
                    Belluno 408 mlsm = Impianto semi-integrato da 2,96 kWp =16 pannelli Mitsubishi TD185MF-5 = Inverter SMA Sunny Boy 3000IT = tilt 30° = SUD-15°. In funzione dal 21.10.2009 = Rendimento anno 2010 pari a 1218,58 kWh/kWp Rendimento anno 2011 pari a 1437.16 kWh/kWpRendimento anno 2012 pari a 1361,14 kWh/kWp

                    Commenta


                    • ste
                      non male come disavventura... dal tuo racconto tale ditta non ha la più pallida idea di cosa sia un servizio di assistenza...
                      c'è da sperare di non averne bisogno!
                      :-(
                      Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                      FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                      Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                      Commenta


                      • Un saluto a tutti,
                        produzione Settembre 2012

                        442 kWh (102.82 kWh/kWp)
                        Imp. FV 4.3kWp 18 Pannelli Bisol BMU239Wp Inverter PVI-4.2
                        Azimuth +28° Tilt 16° Fogliano(GO) dal 13/02/2012
                        http://www.rendimento-solare.eu/it/fogliano/ericsail4/19334/18658.html
                        http://pvoutput.org/list.jsp?id=10623&sid=8698

                        Commenta


                        • Ciao Dino, attenzione a non fraintendere, l'azienda installatrice ha le sue colpe e questo e' indiscutibile visto che l'inverter installato e' del 2009 se fosse stato di un'anno più vecchio la cosa era risolta vista la funzionalità non più futura ma reale, ma il comportamento più inverosimile che mai mi sarei aspettato e' da parte di Power One e da un suo incaricato che mi dichiara che dopo ripetuti solleciti (!) non hanno ancora ricevuto il modulo di intervento! Diciamo che alla Power One ultimamente, da tre mesetti a questa parte la confusione regna sovrana.....
                          IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                          IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kebrox Visualizza il messaggio
                            ... e sono sulla soglia di 12 mWh
                            Festeggiamo i tuoi 12.000.000 Wh... spero! cioè festeggiamo i 12 MWh... (M= mega, 1.000.000)
                            perché se festeggi i 12 mWh... dovresti festeggiare i 0,012 Wh... (m= milli, 0,001)
                            in quest'ultimo caso, saresti più triste... :-)))
                            molto più triste!!!
                            Il tuo impianto ha reso un po' più del mio...324 kWh, stessa potenza di picco, policristallini.
                            merito di mitsubishi e dei monocristallini, immagino, perché in genere la montagna è più nuvolosa della pianura.
                            Sei di Belluno città?
                            ciao
                            Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                            FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                            Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ste68 Visualizza il messaggio
                              Ciao Dino, attenzione a non fraintendere
                              no, questo lo ricordavo.
                              Quello che mi sembra strano è da dove abbiano tirato fuori un inverter vecchio di 3 anni e mai usato.... non è che sia stato installato, guastato e mandato in riparazione, con sostituzione e che lo abbiano poi rifilato a te? A pensar male...

                              Per quanto riguarda power one, se hai inviato diverse mail con ricevuta di ritorno, hanno dei seri problemi nella loro gestione... e fino al 27/8 si poteva comprendere, visto l'imminente fine del 4° conto ma dopo non è giustificabile.

                              ciao
                              Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                              FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                              Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                              Commenta


                              • Settembre 507 pari a 107.87kWh/kWp
                                Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/

                                Impianto da 4.7Kwp, 20 pannelli Silfab 235w su stringa unica con inverter Solaredge SE5000 con PowerBox. Azimuth: sud 4 gradi verso est. Tilt: 17 gradi. Zona: provincia di Vicenza.

                                Commenta


                                • ritorno alla produzione giornaliera come da titolo del thread.
                                  lunedì 1 4 kWh (contatore); 4,4 kWh (inverter); picco di (non rilevato); 1,50 kWh/kWp
                                  martedì 2 10 kWh (contatore); 10,1 kWh (inverter); picco di 2,616 kW; 3,44 kWh/kWp
                                  mercoledì 3 10 kWh (contatore); 11,1 kWh (inverter); picco di 2,441 kW; 3,78 kWh/kWp
                                  giovedì 4 9 kWh (contatore); 9,0 kWh (inverter); picco di 2,291 kW; 3,06 kWh/kWp
                                  il tempo è instabile, con diverso livello di variabilità.
                                  ciao
                                  Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                                  FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                                  Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                                  Commenta


                                  • Le nuvole in questi giorni vanno e vengono e anche io nei primi 4 giorni di ottobre sono a 34Kwh prodotti.....vediamo appena c'è una bella giornata , penso che 12-13 Kwh si possano fare tranquillamente!
                                    FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                    Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                    Commenta


                                    • Ciao ragazzi o presunti tali....allora P.O. si è riscattata, oggi mi ha comunicato futuro intervento tramite Ponti Radio e fin qui bene, veniamo all'inverter dell'anno domini 2009! grazie al nostro grande fratello che ringrazio pubblicamente, mi ha fatto notare la Garanzia P.O. che per quanto mi riguarda ha dell'incredibile, i nostri INVERTER sono garantiti dall'anno di produzione dello stesso e non dal momento del montaggio dell'impianto e come se compro una macchina in concessionario ferma da un'anno la pago un tot. e' nonostante questa non abbia un km percorso, la garanzia non è di due anni ma uno solo!! Pazzia allo stato puro, ma è così, forse, come per Dino che ha fatto il suo impianto come me da pochi mesi, il problema non sussiste in quanto il suo installatore gli avrà consegnato un INVERTER o dello stesso anno 2012 o al max della fine del 2011, questo e' ammissibile visto che la copertura e' di mesi 66 vale a dire 5 anni e 6 mesi. I 6 mesi non sono li per caso, P.O. da suoi calcoli ha stabilito che quella cifra e' la giacenza media nei suoi magazzini di un INVERTER tipo.....per poi partire per altri lidi, cioè casa nostra. Ma il sottoscritto che ha un INVERTER del 2009 ha perso ben 2 anni e mezzo circa di garanzia!! Cosa fa il mio installatore quando gli ho portato a conoscenza la cosa....la risposta e che innanzitutto la colpa e' del fornitore non sua (scaricabarile) e che non era a conoscenza di questo aspetto della Garanzia....accetto a questo punto consigli validi su come posso come minimo avere la garanzia appropriata cioè 5 anni, gli abbuono i 6 mesi o farmi cambiare di sana pianta l'inverter con uno molto più recente. Intanto gli ho detto di attivarsi con fornitore su dove ha pescato,questo inverter e poi vedremo.....
                                      IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                                      IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                                      Commenta


                                      • Ste
                                        il mio è di produzione 27/2012, prima settimana di luglio.
                                        da qualche parte avevo letto i 66 mesi dalla produzione ma l'ho ricordato ora, leggendo il tuo post.
                                        Visto che l'hai pagato il giusto, l'installatore ti deve garantire il periodo... sarà lui a rifarsi sulla casa madre, oppure procede alla sostituzione.

                                        Certo che si devono avere 10 occhi...!!

                                        i tuoi dati di questi giorni?

                                        Colisosun, siamo perfettamente allineati. in caso di bel tempo, credo si arrivi con facilità a 13-14 visto che a 11 sono arrivato con un bel po' di incertezza meteo.
                                        ciao
                                        Termico a integrazione riscaldamento a pavimento Rotex GSU520, accumulo 500 litri, gruppo pompe RPS3, 5 pannelli piani 11,5 mq (nov. 2007);
                                        FW 2,94 kWp - 12 pannelli policr. S-energy 245W, Inverter Aurora Powerone 3.0 (ago. 2012);
                                        Tilt 16°, Azimuth -20°E, parz. integrato

                                        Commenta


                                        • ....tornando a discorsi piu seri...si fa per dire...i miei kw prodotti sono uguali ai tuoi Dino..oggi alle 18.00 circa ero a 9,1 kw e ieri intorno agli 11...come sempre mi copiiii.....anche per me se arriva un po di sole i 13kw sono a portato di mano....che sia un ottobre fantastico?
                                          IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                                          IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                                          Commenta


                                          • ciao,.settembre chiuso con 341kw prodotti
                                            2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
                                            azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
                                            impianto allacciato il 20 aprile 2011

                                            Commenta


                                            • Aspettando la tabella riassuntiva di settembre posto i primi dati di ottobre che devo dire essere iniziato molto bene, nonostante la variabilità (qualche nuvola o velature c'e bene o male sempre) queste sono le produzioni dei primi 4 giorni.

                                              1 Ottobre: 12.5
                                              2 Ottobre: 18.6
                                              3 Ottobre: 17.0
                                              4 Ottobre: 14.7
                                              5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
                                              1° Falda : 3.36 kW -
                                              -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
                                              2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
                                              Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

                                              Commenta


                                              • Per me Settembre: 689 kW.
                                                3 stringhe da 10 solarday tot.6.75 Kwp, azimut 35° tilt 55° inverter Aurora PVI 6000 outd-it

                                                Commenta


                                                • A settembre prodotti 284 kWh pari a 9,47 kWh/kWp, inferiore alle previsioni e inferiore all'anno scorso che era stato ben 348kWh. Mi sembra comunque che in generale sia stato un settembre inferiore alle aspettative.
                                                  Ottobre sembra partito bene.
                                                  Ciao a tutti

                                                  Impianto semintegrato di 2,996 kWp
                                                  14 Pannelli XGroup - Azimut -45° Tilt 20°
                                                  Inverter Powerone Aurora 3.0 - Località Bosco Chiesanuova (VR). qslm 1050 m

                                                  Commenta


                                                  • ...oggi 10 kw tondi tondi......
                                                    IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                                                    IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                                                    Commenta


                                                    • Col 27 Settembre ho fatto un anno di fotovoltaico, peccato solo che il sistema di monitoraggio l'ho installato da pochi mesi,
                                                      farò un po di bilanci e poi vi posto tutti i dati.
                                                      Intanto ecco qui il disastroso settembre, ma le piante ringraziano..
                                                      Ciao a tutti

                                                      SETTEMBRE PVGIS 1845 kWh 109,04 kWh/kWp 1794 kWh attesi 51 kwh differenza +3%


                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sma 2012 09.png 
Visite: 1 
Dimensione: 29.7 KB 
ID: 1932685
                                                      Integrato - SANYO HIT-N235SE10 > 16,92 kwp - N.3 SMA Sunny Mini Central 6000A - tilt 17°, azimut -47° Sud (Sud-Est) - Zoppola (PN) F.V.G. - In rete dal 27/09/2011.

                                                      Commenta


                                                      • In Friuli il sole langue però.....manco un giorno senza nuvole fino ad oggi...
                                                        FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                                                        Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                                                        Commenta


                                                        • Ed ecco la classifica di
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Settembre.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 109.7 KB 
ID: 1932688
                                                          2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                          Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                          14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                          Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                          Commenta


                                                          • @Rob... Se vuoi completare il mio "profilo" ho pannelli Up-Solar ed esposizione su due falde -90/90. Grazie :-)
                                                            5,280 kW --- 22 pannelli policristallini UP-SOLAR UP-M240P Inverter POWER-ONE PVI 6000 OUTD
                                                            1° Falda : 3.36 kW -
                                                            -- OVEST 275° --- Tilt 18° ---- 14 pannelli.
                                                            2° Falda: 1.92 kW --- EST 90°--- Tilt 18° --- 8 pannelli. IV Conto energia. --- Pescantina (Vr).
                                                            Il mio impianto su PVOutput --- www.meteoverona.it

                                                            Commenta


                                                            • Ne prendo nota per i futuri aggiornamenti. Grazie
                                                              2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                              Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                                                              14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                                                              Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X