Dati di produzione di TOSCANA e UMBRIA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati di produzione di TOSCANA e UMBRIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ieri prodotti 15.7 per 3.71 kwh/kwp
    oggi prodotti 15.8 per 3.73 Kwh/kwp
    4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
    Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
    Azimut 15° sud est-tilt 30.

    Commenta


    • Oggi 9,60 resa 2,49 kwh/kwp
      impianto parzialmente integrato kwp 3,85 16 pannelli mono eclipse sol 240
      inverter solar king 4000 attivo 10/03/11
      44.030602 nord 10.509045 est (lucca) azimut 194° sud ovest 20° tilt

      Commenta


      • Salve a tutti , il 26 novembre è stato allacciato all'enel il mio impianto fotovoltaico ( non sono sicuro che si dica cosi )
        è un 3 Kw Beghelli e mi trovo in sicilia , oggi ha prodotto 12.8 Kw , è la prima volta che posto e che mi addentro nel forum ,
        Leggo i dati dal contaguadagno beghelli , ma mi chiedevo voi avete accesso al portale gse ? e da li vedete i dati di produzione ? e come si calcolano i kwh/kwp ?

        Commenta


        • Buongiorno Pietropaolo e benvenuto tra noi..
          In questa sezione del forum vengono scritti soltanto i dati di produzione della toscana,se cerchi troverai anche una sezione in cui ci sono i siciliani ma non è regolarmente frequentata,come la nostra.
          C'è anche una sezione dedicata ai dati di produzione di novembre e li ci trovi un po' utenti da tutta italia.
          I dati di produzione,si rilevano generalmente dalla lettura sul display dell'inverter,non importa accedere al portale del gse per quello.
          Generalmente si ha accesso al portale gse,quando la pratica relaviva al riconoscimento della tariffa e la convenzione di scambio sul posto sono state completate( dai 4 agli 8 mesi dopo l'allacciamento)In quel periodo ci accede chi ti fa la pratica
          Il calcolo dei kwh/kwp si ottiene dividendo i kilowat prodotti nella giornata per la potenza dell'impianto.
          Per esempio,se il tuo impianto ha una potenza di 3 kw,devi fare 12.8 diviso 3 = 4,26 kwh/kwp
          Con tale dato ti puoi confrontare con altri,generalmente di latitudine simile alla tua,per avere un confronto attendibile.
          Naturalmente,se vuoi scrivere i tuoi dati in questa sezione,sei il benvenuto,ma non avrai un confronto accettabile perche' noi siamo decisamente piu' a nord
          Non esitare a fare altre domande,se hai bisogno.
          Ciao Marco
          4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
          Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
          Azimut 15° sud est-tilt 30.

          Commenta


          • Qualche velatura oggi
            Prodotti 14.5 kw per 3.42 kwh/kwp
            4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
            Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
            Azimut 15° sud est-tilt 30.

            Commenta


            • Oggi molte velature 7,60 resa 1,97 kwh/kwp
              impianto parzialmente integrato kwp 3,85 16 pannelli mono eclipse sol 240
              inverter solar king 4000 attivo 10/03/11
              44.030602 nord 10.509045 est (lucca) azimut 194° sud ovest 20° tilt

              Commenta


              • in valdarbia invece un sacco di nebbia fino alle 11: 6,758kWh per 2,253kWh/kW.

                Benvenuto a Pietropaolo7... speriamo non pubblichi qui i suoi dati... altrimenti ci viene voglia di trasferci tutti in Sicilia!!!
                Gilbe
                3,00kWp tot. integrato-12 pannelli 250W Baxthor-SMA Sunny Boy 3000-Siena-azimut sud-sudest (-45)-tilt 17° (a occhiometro). http://pvoutput.org/intraday.jsp?sid=1293&id=1708

                Commenta


                • Rieccomi, i dati degli ultimi giorni:

                  23/11/2011 4,657 picco 2,15 - 1.55 kwh/kwp
                  24/11/2011 5,47 picco 2,04 - 1.82 kwh/kwp
                  25/11/2011 9,208 picco 1,7 - 3.07 kwh/kwp
                  26/11/2011 9,223 picco 1,74 - 3.08 kwh/kwp
                  27/11/2011 9,363 picco 1,74 - 3.13 kwh/kwp
                  28/11/2011 6,18 picco 1,72 nebbione da valpadana 2.07 kwh/kwp
                  __________________
                  Impianto totalmente Integrato da 2.996 Kw prov. AR 100 m.slm-14 pannelli SANYO HIP NKHE 214 Watt - inverter Sunny Boy 3000TL -Inclinazione 20°, orientamento 180° S ombre al mattino e in tardo pomeriggio
                  http://pvoutput.org/intraday.jsp?id=2290&sid=1710

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marcoalderotti Visualizza il messaggio
                    Buongiorno Pietropaolo e benvenuto tra noi..
                    In questa sezione del forum vengono scritti soltanto i dati di produzione della toscana,se cerchi troverai anche una sezione in cui ci sono i siciliani ma non è regolarmente frequentata,come la nostra.
                    C'è anche una sezione dedicata ai dati di produzione di novembre e li ci trovi un po' utenti da tutta italia.
                    I dati di produzione,si rilevano generalmente dalla lettura sul display dell'inverter,non importa accedere al portale del gse per quello.
                    Generalmente si ha accesso al portale gse,quando la pratica relaviva al riconoscimento della tariffa e la convenzione di scambio sul posto sono state completate( dai 4 agli 8 mesi dopo l'allacciamento)In quel periodo ci accede chi ti fa la pratica
                    Il calcolo dei kwh/kwp si ottiene dividendo i kilowat prodotti nella giornata per la potenza dell'impianto.
                    Per esempio,se il tuo impianto ha una potenza di 3 kw,devi fare 12.8 diviso 3 = 4,26 kwh/kwp
                    Con tale dato ti puoi confrontare con altri,generalmente di latitudine simile alla tua,per avere un confronto attendibile.
                    Naturalmente,se vuoi scrivere i tuoi dati in questa sezione,sei il benvenuto,ma non avrai un confronto accettabile perche' noi siamo decisamente piu' a nord
                    Non esitare a fare altre domande,se hai bisogno.
                    Ciao Marco
                    Ti ringrazio molto delle spiegazioni , non trovando l'altro topic ho postato qui perchè effettivamente è il più frequentato

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pietropaolo7 Visualizza il messaggio
                      ..... non trovando l'altro topic ho postato qui ....
                      Eccolo!
                      http://www.energeticambiente.it/dati...a-sicilia.html

                      Non era difficile da trovare
                      Anche perchè tu confrontandoti quì è come se un atleta normodotato partecipasse alle paraolimpiadi.
                      Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                      Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                      attivo dal 12/12/2008

                      Commenta


                      • Oggi 8,20 resa 2,12 kwh/kwp
                        impianto parzialmente integrato kwp 3,85 16 pannelli mono eclipse sol 240
                        inverter solar king 4000 attivo 10/03/11
                        44.030602 nord 10.509045 est (lucca) azimut 194° sud ovest 20° tilt

                        Commenta


                        • He he... Hand...
                          il posto giusto l' hai indicato,peccato che i siciliani non scrivano i dati di produzione...
                          L'hai da ritrova' dei fissati come noi.....
                          Che abbiamo di problemi ?
                          A proposito di problemi,hand...ti dispiacerebbe farmi il calcolo delle stime sul pvgis,le mie stime sono troppo sotto...
                          viaggio al 50% in piu' anche questo mese.Dimmi i dati che ti servono... e grazie
                          Oggi ho prodotto 14.7 kw per 3.47 kwh/kwp e domani si fanno i conti...
                          4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                          Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                          Azimut 15° sud est-tilt 30.

                          Commenta


                          • anche oggi nebbione fino alle 11... poi un bel sole: 6,655kWh per 2,218kWh/kW.
                            Per Marco: anche le mie stime sono sotto di molto, ma un novembre come questo penso sia da record. In prov di Siena il sole sara' mancato 5-6 giorni al max... e solo gli ultimi due giorni c'e' stata un po' di nebbia! Secondo me e' un anno anomalo... vedremo i prossimi!
                            Gilbe
                            3,00kWp tot. integrato-12 pannelli 250W Baxthor-SMA Sunny Boy 3000-Siena-azimut sud-sudest (-45)-tilt 17° (a occhiometro). http://pvoutput.org/intraday.jsp?sid=1293&id=1708

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcoalderotti Visualizza il messaggio
                              ...ti dispiacerebbe farmi il calcolo delle stime sul pvgis,le mie stime sono troppo sotto...
                              viaggio al 50% in piu' anche questo mese.Dimmi i dati che ti servono... e grazie
                              Ciao marco, ringrazio merigo per il complimento
                              ma ho semplicemente usato il database climate anziche il classic, più realistico per la ns zona.
                              Perdite all'8%, dopodichè è opportuno fare attenzione ai particolari del proprio impianto.
                              Per esempio impianto rivolto a Est = -90 Impianto a Ovest 90°.
                              Tu, marco, scrivi nelle tue caratteristiche 15° SudEst, ma guardando la tua foto noto che l'impianto è sul lato lungo di una serra.
                              Guardando su google earth vedo che le tue serre, lungo cui dovrebbe essere il tuo impianto (se non ho sbagliato agglomerato urbano), hanno il lato lungo a sud leggermente volto verso ovest (mare) e non verso est (firenze).
                              Da qui ne deduco che il tuo impianto sia 15° Sudovest e non sudest.
                              Se è così il tuo impianto dovrebbe produrre circa 5820 kWh (stime PVGIS climate), ma quest'anno hai sicuramente prodotto molto di più, come me e gli altri.
                              Confermami o rettifica l'orientamento e poi posterò il conto con i dati mensili.
                              Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                              Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                              attivo dal 12/12/2008

                              Commenta


                              • Oggi 8,40 resa 2,17 kwh/kwp,chiudo il mese con 239,58 kwh per un 62,24 kwh/kwp un pò sopra le stime,dimenticavo oggi è arrivato il primo bonifico dal GSE per la produzione fino ad agosto presunta credo si brinda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Ultima modifica di biagio100; 30-11-2011, 17:26.
                                impianto parzialmente integrato kwp 3,85 16 pannelli mono eclipse sol 240
                                inverter solar king 4000 attivo 10/03/11
                                44.030602 nord 10.509045 est (lucca) azimut 194° sud ovest 20° tilt

                                Commenta


                                • 29 Novembre prodotti 9,4kwh per 3,14kwh/kwp
                                  30 Novembre prodotti 8,4kwh per 2,80kwh/kwp
                                  Anche Novembre ci ha regalato produzioni impensabili
                                  Prodotto 262Kwh contro i 179 previsti dal Pvgis
                                  Domani aggiorno anche il foglio di calcolo fatto da AND54 e cosi mi controllo tutte le varie produzioni\ricavi\spese\consumi\statistiche
                                  In merito a quanto postato da Bagio100 è una notizia che mi conforta, io ho allacciato l'8 Aprile quindi spero di essere in dirittura di arrivo anch'io con le pratiche GSE,anche se da parte dell'ufficio tecnico che mi ha fatto le pratiche non ho notizie di come procede la cosa.
                                  Tot. Integrato Kwp 2.99 Istallato da: http://www.serinenergia.it
                                  13 Pannelli SolarWorldW230SWPoly Wp
                                  Inverter Aurora Power One PVI-3.0-OUTD-IT Orientamento -15°Sud-Est / Inclinazione 20°
                                  43°48'42.38''N 10°50'11.13''E http://www.rendimento-solare.eu/it/l...694/15598.html

                                  Commenta


                                  • Oggi prodotti 13.5 kw per 3.19 kwh/kwp
                                    chiudo un novembre eccezionale che totalizza un 58% in + delle stime pvgs( chissa' che stime ho fatto )
                                    prodotti 395 kw che corrispondono a 93.3 kwh/kwp.Dati contatore ENEL

                                    Hand... con tutti quei discorsi mi hai fatto impensierire...
                                    che sia cosi' imbranato da non sapere calcolare la mia posizione ?
                                    adesso controllo.....
                                    Poco dopo.....
                                    HAND !!!!!
                                    GRANDE VOLPINO, ESATTO ho sbagliato a scrivere il sud ovest per il sud est,ma che cambia ?se mancano 15 gradi al sud perfetto,che sia ad est o a ovest,non è la stessa cosa , a parte il classico discorso che al mattino è piu facile che ci sia il sole ?
                                    Io quando ho fatto il calcolo su climate,mi ha dato 5170 mentre il mio istallatore ha scritto 5470...
                                    quindi prendo ber buona la tua statistica.... me la mandi la tabella con tutta la scansione mensile ?
                                    grazie...
                                    P.S.

                                    L'avete visto quel torricella,di riparbella,che dati ha su sonnentraug ? possibile ?
                                    Qualcosa non quadra......
                                    Ultima modifica di marcoalderotti; 30-11-2011, 19:21.
                                    4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                    Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                    Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da marcoalderotti Visualizza il messaggio
                                      Hand... con tutti quei discorsi mi hai fatto impensierire...
                                      che sia cosi' imbranato da non sapere calcolare la mia posizione ?
                                      adesso controllo.....
                                      Poco dopo.....
                                      HAND !!!!!
                                      GRANDE VOLPINO, ESATTO ho sbagliato a scrivere il sud ovest per il sud est,ma che cambia ?se mancano 15 gradi al sud perfetto,che sia ad est o a ovest,non è la stessa cosa , a parte il classico discorso che al mattino è piu facile che ci sia il sole ?
                                      ... me la mandi la tabella con tutta la scansione mensile ?
                                      grazie...
                                      .....
                                      Ecco in allegato il Pdf completo.
                                      Vedi che aver fatto lo scout e il cacciatore serve a qualcosa!
                                      Certo che fai correre un bel rischio ai tuoi quando li porti nel deserto, se sbagli l'est con l'ovest (scherzo).
                                      Ho letto online tutto il tuo resoconto sul viaggio al tropico del cancro, bella esperienza che ti invidio.
                                      Quanto alla differenza di produzione da una parte all'altra cambia di 10 kWh, 5830 verso est, non chiedermi perchè.
                                      File allegati
                                      Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                      Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                      attivo dal 12/12/2008

                                      Commenta


                                      • Grazie mille,Hand,adesso avro' un parametro piu' affidabile per confrontarmi...
                                        I 10 kw in piu' rispetto all'ovest,sono dovuti al fatto che al mattino,il cielo è probabilmente piu' sereno che nel pomeriggio.Le ore pomeridiane,infatti sono maggiormente indicate per lo sviluppo dei cumuli nebulosi
                                        Il tropico del cancro...Quelli erano bei tempi,quando caricavo in camper i figli e partivo per l'avventura. Adesso il camper è in garage,la figlia 15enne non vuole saperne di andare via per natale,e io me ne stro' 15 gg con le mani nelle mani..Magari ti vengo a trovare
                                        ciaoooooooooooooooo
                                        4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                        Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                        Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                        Commenta


                                        • ciao a tutti novembre chiuso con un 35% in piu' rispetto al pvgis climate:
                                          Nov 11: 229,143kWh per 2,546kWh/kW (la stima era di 170kWh)
                                          Ho quasi raggiunto la soglia che l'installatore ha messo sul sito del Gse come produzione annua, di solito molto sovrastimata,) di 3.800 kWh!

                                          A pro' di Gse! Complimenti a Biagio e auguri a Merigo! Se ti puo' consolare, l'impianto del babbo, un salva alcoa di ott 10 e' ancora in valutazione!!!! :-(
                                          ciao a tutti
                                          Gilbe
                                          3,00kWp tot. integrato-12 pannelli 250W Baxthor-SMA Sunny Boy 3000-Siena-azimut sud-sudest (-45)-tilt 17° (a occhiometro). http://pvoutput.org/intraday.jsp?sid=1293&id=1708

                                          Commenta


                                          • Arrivano le piogge che ne abbiamo anche bisogno,oggi 5,00 per 1,29 kwh/kwp
                                            impianto parzialmente integrato kwp 3,85 16 pannelli mono eclipse sol 240
                                            inverter solar king 4000 attivo 10/03/11
                                            44.030602 nord 10.509045 est (lucca) azimut 194° sud ovest 20° tilt

                                            Commenta


                                            • Misero bottino oggi 2,60 per 0,67 kwh/kwp
                                              impianto parzialmente integrato kwp 3,85 16 pannelli mono eclipse sol 240
                                              inverter solar king 4000 attivo 10/03/11
                                              44.030602 nord 10.509045 est (lucca) azimut 194° sud ovest 20° tilt

                                              Commenta


                                              • Oggi giornata da dimenticare 0,60 per 0,16 kwh/kwp,sono rimasto solo siete tutti in ferie
                                                impianto parzialmente integrato kwp 3,85 16 pannelli mono eclipse sol 240
                                                inverter solar king 4000 attivo 10/03/11
                                                44.030602 nord 10.509045 est (lucca) azimut 194° sud ovest 20° tilt

                                                Commenta


                                                • Eccomi...
                                                  Ciao Biagio,io non ho fatto in tempo a leggere la produzione per due sere,gli altri giorni ecco i miei dati
                                                  1 dic 5.4 kw per 1.27 Kw/Kwp
                                                  2 dic 11.5 Kw per 2.71 "
                                                  3 dic 6.7 kw per 1.58 "
                                                  Si comincia a pagare il conto del sole avuto....
                                                  Dimenticavo...
                                                  Oggi mi è arrivata la comuncazione del primo bonifico GSE
                                                  Naturalmente un sacco di kw in meno,il periodo maggio/ ottobre ho prodotto 4112 kw e me ne hanno pagati 3100. Dal 23 marzo al 30 aprile niente
                                                  Bo......?
                                                  Dice che i primi pagamenti li fanno sulle stime e poi arriva il conguaglio....
                                                  Ultima modifica di marcoalderotti; 03-12-2011, 18:55.
                                                  4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                                  Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                                  Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da marcoalderotti Visualizza il messaggio
                                                    Eccomi...
                                                    Si comincia a pagare il conto del sole avuto....
                                                    Oggi mi è arrivata la comuncazione del primo bonifico GSE
                                                    Naturalmente un sacco di kw in meno,il periodo maggio/ ottobre ho prodotto 4112 kw e me ne hanno pagati 3100. Dal 23 marzo al 30 aprile niente
                                                    Bo......?
                                                    Dice che i primi pagamenti li fanno sulle stime e poi arriva il conguaglio....
                                                    Ciao marco, GSE ti ha pagato la produzione fino al 31/08/11.
                                                    Settembre e ottobre si riscuotono intorno a fine anno/ primi anno nuovo
                                                    Se stimata o reale lo puoi vedere sul portale, sempre che il tuo installatore si sia deciso a consegnarti le password per l'accesso!
                                                    Da cosa deduci che non ti abbiano pagato marzo e aprile?
                                                    Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                                    Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                                    attivo dal 12/12/2008

                                                    Commenta


                                                    • Allora... devi sapere che nella convenzione per il riconoscimento della tariffa che mi è arrivata pochi giorni fa c'è scritto
                                                      "la domanda di ammissione alla tariffa incentivante, identificata dal numero
                                                      pratica/impianto 501997, è pervenuta al GSE in data 30/05/2011"
                                                      Cosa impossibile perche' il mio impianto è stato attivato il 23/3,naturalmente il mio istallatore ha gia' scritto al gse ma ti immagini quando mi risponderanno ?
                                                      Dopo cinque giorni mi è arrivata la convenzione per l'erogazione del servizio di scambio sul posto in cui c'è scritto che tale convenziona ha decorrenza il 23 marzo.
                                                      Detto questo,nel bonifico c'è scritto il mese pagato e i kw corrispondenti e cioè :
                                                      N. Data Periodo N.KWh Tariffa Importo
                                                      Ricevuta Ricevuta Euro/KWh
                                                      ------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                                      20111322958 22-NOV-11 2011/05 38 0,339 12,88
                                                      20111322958 22-NOV-11 2011/08 643 0,339 217,98
                                                      20111322958 22-NOV-11 2011/06 643 0,339 217,98
                                                      20111322958 22-NOV-11 2011/09 592 0,339 200,69
                                                      20111322958 22-NOV-11 2011/07 689 0,339 233,57
                                                      20111322958 22-NOV-11 2011/10 495 0,339 167,81
                                                      ------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                                      Totale da Pagare: 1050,91
                                                      da questo capisco che mi hanno pagato un paio di giorni di maggio e fino a tutto ottobre,ma con stime,perche' i miei dati di produzione sono maggiori...
                                                      Che il mio istallatore abbia sbagliato a comunicare la data di inizio produzione ? o cos'altro ?
                                                      Io non ho ancora la password per accedere al portale gse


                                                      4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                                      Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                                      Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                                      Commenta


                                                      • Le convenzioni sono due, CE e SSP, e seguono due iter diversi.
                                                        l'attivazione dell'impianto la fà Enel installando i contatori e mettendo in servizio l'impianto,
                                                        dopodichè chi cura le pratiche ha dei tempi a decorrere dall'attivazione entro cui inoltrare le due richieste al GSE.
                                                        Almeno questo è quel che succedeva quando misi in funzione il mio.
                                                        Comunque nella comunicazione che ti è arrivata 5 gg dopo l'attivazione fai riferimento al SSP, non al CE.
                                                        Naturalmente spero che il tuo installatore non avrà problemi nel mostrarti i dati immessi sul portale di inoltro richiesta CE in cui si vede data inizio produzione 23 marzo.
                                                        Ti allego parzialmente la mia, i dati sono inseriti online da noi, non dal GSE! quindi se la data non è giusta non possono dirti che li ha inseriti errati il GSE.
                                                        Alla compilazione online, della scheda impianto/convenzione, doveva seguire l'invio del cartaceo per raccomandata entro 60 gg dalla messa in servizio.
                                                        Oggi credo che basti l'invio online, non lo sò per certo perche non ho approfondito ulteriormente, dato che non seguo gli ultimi conti energia.
                                                        Inoltre il fatto che ti indichino il totale da pagare fino a fine ottobre non significa che siano già in pagamento tutti i mesi indicati.
                                                        ripeto che il pagamento avviene a bimestri solari con bonifico alla fine del bimestre successivo (es.
                                                        produzione maggio/giugno se > a 250 Euro in pagamento il 31/08. se inferiore si somma al bimestre successivo.
                                                        File allegati
                                                        Ultima modifica di and54; 03-12-2011, 20:47.
                                                        Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                                                        Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                                                        attivo dal 12/12/2008

                                                        Commenta


                                                        • 1 Dicembre prodotti 3,5kwh per 1,17kwh/kwp
                                                          2 Dicembre prodotti 7,5kwh per 2,51kwh/kwp
                                                          3 Dicembre prodotti 5 kwh per 1,69kwh/kwp


                                                          Caro Marco, finalmente vedi qualcosa di concreto dal tuo conto energia e non penso proprio che il <<dimenticavo!! postato ieri sia così spontaneo!!!! >> L’unica cosa che ho saputo io in questi giorni è che il mio istallatore ha ricevuto una mail (Lui non io) dall’ufficio tecnico che segue la pratica,che tutto è andato a buon fine e che dovrebbe arrivare a breve il bonifico,ma solo verbalmente ho avuto queste notizie,probabile visto che il mio allaccio è stato fatto l’ 8/Aprile pochi giorni dopo il tuo.


                                                          Voglio chiedere un consiglio,io ho due contratti Enel da 3 Kwh, uno uso domestico residente,l’altro uso diverso dall’abitazione, in totale il mio consumo è pari alla produzione media annua dell’impianto fotovoltaico, considerato che il costo dell’energia del contratto diverso dall’abitazione è notevolmente più cara,pago mediamente 60 Euro consumando circa 70 Kwh a Bimestre e non avendo più la necessita di avere a disposizione ulteriori 3Kw di potenza disponibile, collegando le 2 utenze sul contatore dell’impianto Fotovoltaico e disdire l’altro sarà conveniente ? (And54 te sei sicuramente informato delucidami!!!!! Grazie)
                                                          Ultima modifica di merigo63; 04-12-2011, 08:35.
                                                          Tot. Integrato Kwp 2.99 Istallato da: http://www.serinenergia.it
                                                          13 Pannelli SolarWorldW230SWPoly Wp
                                                          Inverter Aurora Power One PVI-3.0-OUTD-IT Orientamento -15°Sud-Est / Inclinazione 20°
                                                          43°48'42.38''N 10°50'11.13''E http://www.rendimento-solare.eu/it/l...694/15598.html

                                                          Commenta


                                                          • Sempre hand... che le sa tutte...
                                                            come mai a Merigo sono gia' arrivati dei rimborsi delle bollette enel e a me no...?
                                                            oggi prodotti 2.2 kw per 0.52 kwh/kwp
                                                            4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                                            Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                                            Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                                            Commenta


                                                            • ecco gli ultimi due giorni.. e' finalmente arrivata un po ' di pioggia anche nel senese!
                                                              03/12/11 6,090kWh 2,030kWh/kW
                                                              04/12/11 1,500kWh 0,500kWh/kW
                                                              Gilbe
                                                              3,00kWp tot. integrato-12 pannelli 250W Baxthor-SMA Sunny Boy 3000-Siena-azimut sud-sudest (-45)-tilt 17° (a occhiometro). http://pvoutput.org/intraday.jsp?sid=1293&id=1708

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X