Primo mese di produzione.. Tiriamo le somme.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo mese di produzione.. Tiriamo le somme..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo mese di produzione.. Tiriamo le somme..

    Da qualche giorno si e' concluso il mio primo mese di produzione... il tempo diciamo che non e' stato dei migliori, ho avuto molti giorni di nuvole e pioggia.. qualche giorno di sole intenso con temperature elevate... e qualche problemino con il differenziale magnetotermico..
    Questo e' il resoconto:

    994 KWh prodotti.

    Secondo voi come e' andato come inizio?
    L'impianto e' quello in firma.
    5.640 kWp - 2 Stringhe da 12 Pannelli Amerisolar 235 Wp Poli - Inverter Power-One AURORA PVI-6000-OUTD-IT - Azimut -10° - Tilt 25° - Provincia di Napoli

  • #2
    Non saprei cosa dirti,mancano i parametri per il confronto.
    Mi spiego...
    Io produco in toscana e valuto i miei dati relativi al mese di maggio e cioè 791 Kw
    Come riferimento prendo le previsioni pvgis e posso affermare di avere una produzione del 39% oltre le stime.
    In toscana,maggio,è stato un mese molto soleggiato e non ricordo giornate di pioggia,se tu hai avuto nubi,dovresti aver prodotto meno
    I confronti attendibili e precisi si fanno tra impianti dislocati a pochi km tra loro.Tenendo conto che il tuo impianto è un 30 % piu' grande del mio,direi che ci siamo con la produzione,ma solo a grandi linee...
    4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
    Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
    Azimut 15° sud est-tilt 30.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X