Dati produzione del mese di MARZO 2012 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione del mese di MARZO 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da davide.pes Visualizza il messaggio
    Per zaganis, ho notato che nelle giornate piovose o coperte il tuo impianto ha una resa superiore del mio, il contrario nelle giornate di sole, sarà un discorso di marca pannelli?
    Penso di si, sarà qualche "sfumatura" nella costruzione del pannello.. o anche l'inverter (il mio non è che sia uno spettacolo).
    Scusa ma ho notato che il link per PVOutput è uguale al mio! (ci ho cliccato per aggiungerti alla lista degli impianti per confrontare i dati e non ti trovo).

    Saluti
    Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 kw attivato il 03 Giugno 2011. - 13 pannelli REC PE da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-IT. - Monitor OWL PVIntuition - Azimut: -19° - Tilt: 21° - Lat. 39.232, Nord - Lon. 9.121 Est - Località: Cagliari. - I dati del mio impianto online su http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=3423
    e su http://www.rendimento-solare.eu/it/c...319/17815.html

    Commenta


    • #62
      Ciao grazie delle info, l'impianto deve essere fatto a livorno... praticamente sul mare mi sapete dir epiù o meno la resa per queste lat?

      Commenta


      • #63
        In effetti avevo un paio di finestre aperte e ho sbagliato inserendo il link, scusa per aver inserito il tuo link e grazie per avermelo fatto notare.

        Saluti.
        Impianto da 4,6 KW posizionato su lastrico solare, 20 moduli Schott Perform Poly 230, inverter Aurora PVI-4.2
        esposizione sud, inclinazione 25°, connesso il 12/01/2012 Sardegna - Quartu Sant'Elena. Dati dell'impianto su http://pvoutput.org/list.jsp?userid=7867

        Commenta


        • #64
          Sole nuvole e al pomeriggio un bell'acquazzone che spero abbia ben lavato i pannell.
          Prodotti 9 kWh (3.01 kWh/kWp).
          Ciao a tutti.
          Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
          Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

          Commenta


          • #65
            @vitto79: vedi qui PV potential estimation utility

            @davide.pes: ok così ti aggiungo per il confronto. (p.s. pvotput ti identifica a Roma!!)
            Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 kw attivato il 03 Giugno 2011. - 13 pannelli REC PE da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-IT. - Monitor OWL PVIntuition - Azimut: -19° - Tilt: 21° - Lat. 39.232, Nord - Lon. 9.121 Est - Località: Cagliari. - I dati del mio impianto online su http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=3423
            e su http://www.rendimento-solare.eu/it/c...319/17815.html

            Commenta


            • #66
              Ieri nuvole sole velato a sprazzi nelle migliori condizioni e un po di aria.
              Solo 15,9 kwh
              picco 2600
              Oggi pioggia e grigio totale

              Originariamente inviato da willsimon Visualizza il messaggio
              shining ti posso chiedere una cortesia...metteresti foto meno pesanti che da smartphone ci mette un secolo a caricare la pagina???
              grazie
              stefano
              tolto foto NN pensato a Phone leggero.........c'era Chivasso con tram anni20? e flobus Cagliari anni 50.


              Penso piovera' tutto il di' dalle mie parti ...lavero' i pannelli...
              SH
              Ultima modifica di shining; 05-03-2012, 12:12.
              Impianto fotovoltaico parzialmente integrato 5KW ,attivo dic 2010,28pannelli LDK185D,Inverter Diehl Ako 5300 TL,Inclinazione 22°, orientamento 185° SudEst .LAT 45°10'41"52 N, LON 07°50'19"68 E +o- Brandizzo TOrino-Il tempo che fa' http://world.meteox.com/onweer/loop_onweer.gif e da satellite http://www.sat24.com/de/eu

              Commenta


              • #67
                Per zaganis, modificato profilo su pvoutput ora dovrebbe essere corretto.
                Impianto da 4,6 KW posizionato su lastrico solare, 20 moduli Schott Perform Poly 230, inverter Aurora PVI-4.2
                esposizione sud, inclinazione 25°, connesso il 12/01/2012 Sardegna - Quartu Sant'Elena. Dati dell'impianto su http://pvoutput.org/list.jsp?userid=7867

                Commenta


                • #68
                  shining ti posso chiedere una cortesia...metteresti foto meno pesanti che da smartphone ci mette un secolo a caricare la pagina???
                  grazie
                  stefano
                  Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                  Commenta


                  • #69
                    Nuvoloso...ma in un frangente di sole ho potuto leggere un picco interessante: 4115 kwh...a stasera per il resoconto.
                    Alessandro da Castelnuovo Magra ( SP ), lat. Nord: 44°05'25" long. Est: 10°00'44" quota sul livello del mare: 31 metri, angolo di tilt 20°, angolo di azimut - 45°, imp. parz. int. composto da 26 moduli Trina Solar Policristallino TSM-PC05 230 Wp, orientamento sud-est, potenza 5,980 kWp, inverter Fronius IG Plus 70V-1 . Convenzione GSE (0,2680 Euro/Kwh) attiva dal 20/03/2012. SSP attivo dal 15/03/2012.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da shining Visualizza il messaggio
                      Ieri nuvole sole velato a sprazzi nelle migliori condizioni e un po di aria.
                      Solo 15,9 kwh
                      picco 2600
                      Oggi pioggia e grigio totale


                      tolto foto NN pensato a Phone leggero.........c'era Chivasso con tram anni20? e flobus Cagliari anni 50.


                      Penso piovera' tutto il di' dalle mie parti ...lavero' i pannelli...
                      SH
                      grazie sh !!!
                      Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da MikeleS Visualizza il messaggio
                        ok!

                        oggi 25,7 kwh..superati i primi 1000 kwh
                        Ciao MikeleS...ho appena superato anch'io i primi 1000 kwh prodotti, anche se è un dato incompleto in quanto a causa di un malfunzionamento, il primo personal display wireless mi è stato sostituito e sono stato senza per circa due settimane, quindi dovrei rilevare il dato esatto direttamente dall'inverter, ma mi è un pò scomodo trovandosi lo stesso nel sottotetto...mi fa piacere perciò constatare che la produzione è stata di rilievo o perlomeno allineata alla tua...un saluto
                        Alessandro da Castelnuovo Magra ( SP ), lat. Nord: 44°05'25" long. Est: 10°00'44" quota sul livello del mare: 31 metri, angolo di tilt 20°, angolo di azimut - 45°, imp. parz. int. composto da 26 moduli Trina Solar Policristallino TSM-PC05 230 Wp, orientamento sud-est, potenza 5,980 kWp, inverter Fronius IG Plus 70V-1 . Convenzione GSE (0,2680 Euro/Kwh) attiva dal 20/03/2012. SSP attivo dal 15/03/2012.

                        Commenta


                        • #72
                          5/3 prodotti 2656,19 kwh - 2,657 kwh/kwp. Giornata nuvolosa con discreta luminosità fin dopo pranzo, poi sempre peggio. Domani prevista pioggia a cominciare da stasera
                          Impianto fotovoltaico a terra 999,840 Kwp
                          Inclinazione 30° - Orientamento 0° SUD
                          Trina Solar 220/225 wp - Inverter SMA 10000TL
                          Ubicazione provincia Ravenna

                          Commenta


                          • #73
                            Anche oggi giornata no. Al mattino nubi leggere, sole dalle 10,30 e di nuovo nuvole dalle 13,30. Prodotti 18,90 Kwh. Anche domani stando alle previsioni si dovrebbe replicare. In attesa di tempi migliori ......
                            IMPIANTO SU TETTO PIANO DI 5,72 KWp - AZIMUT 214° SUD/OVEST - LATITUDINE 41°32'24'' NORD LONGITUDINE 13°37'42'' EST -INCLINAZIONE 30° - N. 18 PANNELLI SUNPOWER E19/318 - INVERTER SMA SPR 6000M-IT - IN FUNZIONE DAL 24/11/2011

                            Commenta


                            • #74
                              Nuvole e pioggia a gogo',prodotti 2 kWh (0.66 kWh/kWp).
                              Ciao a tutti.
                              Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                              Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                              Commenta


                              • #75
                                Oggi a Roma ancora una giornata molto variabile con sole e continui passaggi nuvolosi... Prodotti al contatore GSE 12,41 kWh per un rapporto di 4,193 kWh/kWp. Immessi 9,19 kWh ed autoconsumati 3,22.
                                Ciao a tutti.
                                Massimo.
                                Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                Commenta


                                • #76
                                  4 kw prodotti
                                  5,060 kwp solar fabrik premium l 230wp inverter solarmax 6000s in rete 11/11/2011 ore 11:00 2,990 kwp schottsolar poly perform 230wp inverter power one 3.0 . in rete 07 /05/ 2012 ore 10:00 solare termico 300 lt circolazione forzata stufa pellett ecoidro pos sudovest 45° tilt 16°

                                  Commenta


                                  • #77
                                    22KWh pari a 1,1 KWh/KWp
                                    Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
                                    Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
                                    40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da solalex Visualizza il messaggio
                                      Ciao MikeleS...ho appena superato anch'io i primi 1000 kwh prodotti, anche se è un dato incompleto in quanto a causa di un malfunzionamento, il primo personal display wireless mi è stato sostituito e sono stato senza per circa due settimane, quindi dovrei rilevare il dato esatto direttamente dall'inverter, ma mi è un pò scomodo trovandosi lo stesso nel sottotetto...mi fa piacere perciò constatare che la produzione è stata di rilievo o perlomeno allineata alla tua...un saluto
                                      ciao!!

                                      son contento anche io che l'impianto vada bene....

                                      oggi come forzaparis giornata disastrosa..4,3kwh
                                      Impianto parz. int.da 5,06KWp ,22 moduli SILIKEN SLK60P6L. Inverter Aurora PVI-4.6. CENTRO SARDEGNA
                                      Impianto collegato all'enel il 29/11/2011 - inclinazione circa 11° e orientamento sud/est -10°

                                      Commenta


                                      • #79
                                        giornate nuvolose anche qui
                                        ieri prodotti 91.15 kwh pari a 4.63 kWh/kWp
                                        oggi 106.6 kwh pari a 5.42 kWh/kWp
                                        ciao
                                        19.68 Kwp - 82X solarworld 240w poly, 2X inverter SMA SUNNY TRIPOWER 10000TL, inseguitore monoassiale 20° tilt, 0° sud, Marsala (TP). http://www.rendimento-solare.eu/it/marsala/20ktp/18190/17703.html &
                                        http://pvoutput.org/intraday.jsp?id=7703&sid=6198

                                        Commenta


                                        • #80
                                          oggi nonostante giornata variabile prodotti 12,40 KWh ciao.
                                          Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 KWp attivato il 2 settembre 2011.
                                          13 pannelli Day4Energy 60-MC-I da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-TL .
                                          orientamento sud-ovest 225° Assemini -CA-

                                          Commenta


                                          • #81
                                            ...ha detto tutto massimo...quindi aggiungo solo la mia produzione (come sempre inferiore alla sua)...10,60 KWhCiao
                                            Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Originariamente inviato da willsimon Visualizza il messaggio
                                              ...ha detto tutto massimo...quindi aggiungo solo la mia produzione (come sempre inferiore alla sua)...10,60 KWhCiao
                                              Stefano non ti preoccupare, vedrai come con l'avvicinarsi dell'estate l'inclinazione di 10° dei tuoi pannelli saprà farsi valere...!!! Ciao. Massimo.
                                              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Nuvoloni senza pioggia. 12 KWh = 2,37 kWh/kWp
                                                5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                                2 inverter Aurora PVI-3.0
                                                esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Originariamente inviato da masmod Visualizza il messaggio
                                                  Stefano non ti preoccupare, vedrai come con l'avvicinarsi dell'estate l'inclinazione di 10° dei tuoi pannelli saprà farsi valere...!!! Ciao. Massimo.
                                                  Hehehe!!!troppo forte!!!Lo sai che sono un "fan" dei tuoi pannelli!!!Ciao massimo
                                                  Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    sole e nuvole nella mattinata con un picco istantaneo di 2180w e pioggia nel pom . prodotti solo 5,50 kw
                                                    IMPIANTO DA 3 KWP FORMATO DA 12 MODULI TE 230/250-60M IN SILICIO MONOCRISTALLINO TENESOL RENDIMENTO 15,2 % AD 1 STRINGA, AZIMUT -10° SUD INCLINAZIONE TILT 10°,LAT 42° 02'07" LONG 13°25'39",INVERTER SOLIViA 3.3 MARCA DELTA

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Giornata nuvolosa, 12 kwh...
                                                      Alessandro da Castelnuovo Magra ( SP ), lat. Nord: 44°05'25" long. Est: 10°00'44" quota sul livello del mare: 31 metri, angolo di tilt 20°, angolo di azimut - 45°, imp. parz. int. composto da 26 moduli Trina Solar Policristallino TSM-PC05 230 Wp, orientamento sud-est, potenza 5,980 kWp, inverter Fronius IG Plus 70V-1 . Convenzione GSE (0,2680 Euro/Kwh) attiva dal 20/03/2012. SSP attivo dal 15/03/2012.

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Signori buongiorno,
                                                        ieri malgrado la giornata non fosse bella non è andata così male prodotti 18,7 Kwh rapporto 4.193Kwh/Kw.. Pensavo peggio.
                                                        Impianto da 4,6 KW posizionato su lastrico solare, 20 moduli Schott Perform Poly 230, inverter Aurora PVI-4.2
                                                        esposizione sud, inclinazione 25°, connesso il 12/01/2012 Sardegna - Quartu Sant'Elena. Dati dell'impianto su http://pvoutput.org/list.jsp?userid=7867

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          ieri nero e pioggia oggi=
                                                          2,6 kwh
                                                          0,687 kw picco

                                                          Visto che ho delle paturnie sul funzionamento di tutti i pannelli (motivo: http://www.energeticambiente.it/tecnica-componentistica-e-installazione/14728211-info-solar-total.html ) volevo fare una domandina su questo:PV potential estimation utility che trovai gia' parecchi mesi fa in rete e ieri e' stato linkato, in quanto dai dati sul calcolo relativo al mio impianto io avrei una resa costantemente superiore del 15/20 % (con perdite sistema al 5% NB) ovvero = ad un impianto da 6+ kw invece che da 5,2(5 nom) .La domanda: e' +o- affidabile tale calcolatore o non ci azzecca NN e continuo a litigare con la ditta per le informazioni relative al controllo?(tensioni di stringa ecc)
                                                          Diciamo che NN mi potrei lamentare perche' l'impianto e' stato dimensionato per una produzione di +o- 5800,6000 kwh annui ,che poi son quelli che in effetti restituisce il "PVcalculator" ,ma poi ha prodotto 7,4 MWh pur avendo avuto un anno piovoso piu' del solito.
                                                          Sh
                                                          Ultima modifica di shining; 06-03-2012, 11:00.
                                                          Impianto fotovoltaico parzialmente integrato 5KW ,attivo dic 2010,28pannelli LDK185D,Inverter Diehl Ako 5300 TL,Inclinazione 22°, orientamento 185° SudEst .LAT 45°10'41"52 N, LON 07°50'19"68 E +o- Brandizzo TOrino-Il tempo che fa' http://world.meteox.com/onweer/loop_onweer.gif e da satellite http://www.sat24.com/de/eu

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            6/3 prodotti 430,13 kwh - 0,43 kwh/kwp. Pioggia costante e luminosità assente. Meteo previsto in miglioramento già da domani. Sperem.
                                                            Impianto fotovoltaico a terra 999,840 Kwp
                                                            Inclinazione 30° - Orientamento 0° SUD
                                                            Trina Solar 220/225 wp - Inverter SMA 10000TL
                                                            Ubicazione provincia Ravenna

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              A Roma prodotti 5,8 KWh bad day...
                                                              Impianto 2,94 kWp parzialmente integrato -12 pannelli solarword policristallini - Inverter aurora - Orientamento est - Tilt 10° azimut -45 ROMA. In funzione dal 19/10/2011. tariffa gse( 0.380 euro/KWh) attiva dal 15 marzo 2012

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X