Dati produzione giornalieri Roma e limitrofi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione giornalieri Roma e limitrofi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Buonasera a tutti, mi aggrego al gruppo.
    Impianto nuovo pannelli sunpower kw 2,997 inverter AURORA POWER ONE PCI 3.0 aggiornato.
    Produzione giornaliera 18,2 Kwh ieri 19,5 non so perchč forse giornata + fresca.
    Zona Guidonia Montecelio.
    Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
    Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

    Commenta


    • #92
      18,6 io oggi
      Roma Centro - 2,94 KWp - 12 Pannelli SolarWatt 245Wp Mono - Inverter AURORA PVI-3.0Azimut +40° Sud-Ovest - Tilt 5° - Ombre dopo le 17.30 - Allacciato 10/04/2012

      Commenta


      • #93
        purtroppo io ho l'impianto posizionato su due falde e una delle due č a nord.
        Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
        Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

        Commenta


        • #94
          Oggi produzione 17,5 kw cielo in parte nuvoloso.
          Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
          Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

          Commenta


          • #95
            ciao a tutti!
            Anch'io zona lazio, allacciata da una settimana circa. Per ora la produzione giornaliera oscilla intorno ai 13 kWh, mi sembra pochino considerato il sole che spacca le pietre in questo periodo. Voi che ne pensate?
            Impianto FV 2,943 kWp.
            9 moduli Sunpower 327 W
            Inverter Fronius IG TL 3.0
            Azimut -14 Tilt 26°

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da environ Visualizza il messaggio
              ciao a tutti!
              Anch'io zona lazio, allacciata da una settimana circa. Per ora la produzione giornaliera oscilla intorno ai 13 kWh, mi sembra pochino considerato il sole che spacca le pietre in questo periodo. Voi che ne pensate?
              +

              ciao, benvenuto, si in effetti non č alta, mi spieghi perchč ti hanno montato i sunpower 327 che sono pannelli superati dai nuovi 333?
              Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
              Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

              Commenta


              • #97
                In realtā il contratto l'ho firmato a gennaio, ma ci sono stati parecchi ritardi quindi ho allacciato da poco. I 333 non li conosco, sono superiori in prestazioni?
                Impianto FV 2,943 kWp.
                9 moduli Sunpower 327 W
                Inverter Fronius IG TL 3.0
                Azimut -14 Tilt 26°

                Commenta


                • #98
                  Assolutamente si, i 333W hanno delle prestazioni migliori.
                  Hai diverse esposizioni di falda? hai ombre sui pannelli?
                  Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                  Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                  Commenta


                  • #99
                    no unica esposizione -14 azimut, quindi decisamente buona, e non ho ombre sui pannelli.
                    Mi sembrano molto impolverati perō, non so se questa cosa possa comportare un tale abbassamento di produzione.
                    Impianto FV 2,943 kWp.
                    9 moduli Sunpower 327 W
                    Inverter Fronius IG TL 3.0
                    Azimut -14 Tilt 26°

                    Commenta


                    • quanto hai di picco di potenza giornaliero?

                      non vorrei ti avessero fatto lo stesso scherzetto del ponte che hanno fatto a me...
                      Roma Centro - 2,94 KWp - 12 Pannelli SolarWatt 245Wp Mono - Inverter AURORA PVI-3.0Azimut +40° Sud-Ovest - Tilt 5° - Ombre dopo le 17.30 - Allacciato 10/04/2012

                      Commenta


                      • ritengo di no, la polvere č abbastanza normale, chiaramente se parliamo di un leggero strato che si deposita sul pannello e non di fanga compatta; credo tu abbia uno o pių pannelli out, la produzione che riferisci č bassa.
                        Avvisa l'istallatore.

                        P.S. ieri il mio impianto che ha un esposizione a nord e una ad est con un camino che fa ombra sui pannelli a est ad iniziare dalle 17 del pomeriggio, ha prodotto 17,8 kw considera che la temperatura esterna di questi giorni oscilla dai 32° ad iniziare dalle 9 del mattino fino ai 38° di picco verso le 14 per poi scendere di nuovo intorno ai 30° alle 20.
                        La produzione del mese di giugno č stata 510 kw
                        Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                        Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                        Commenta


                        • devo dire che non riesco a controllare sistematicamente perchč sono sempre a lavoro, ho visto il dato di picco solo una volta alle ore 12.00 ed era 2500 kWp (č giusta la modalitā di rilevazione?).
                          A questo proposito mi chiedevo se i dati dall'inverter possono essere prelevati con la chiavetta usb direttamente da me oppure ci vuole sempre un tecnico specializzato? Se posso farlo io, mi date qualche dritta su come farlo con il Fronius descritto in firma.
                          Impianto FV 2,943 kWp.
                          9 moduli Sunpower 327 W
                          Inverter Fronius IG TL 3.0
                          Azimut -14 Tilt 26°

                          Commenta


                          • devi controllare sul manuale se presente un collegamento USB a bordo inverter e se ti hanno dato a corredo il software dell'inverter e i drive per istallare il tutto sul pc.
                            Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                            Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio
                              ritengo di no, la polvere č abbastanza normale,
                              Cavolo pensavo che la polvere o che il gran caldo facesse scherzi! In questi giorni da me c'č una gran cappa di afa. Ma temo che anche questo non c'entri niente. Tu dove sei esattamente?
                              Impianto FV 2,943 kWp.
                              9 moduli Sunpower 327 W
                              Inverter Fronius IG TL 3.0
                              Azimut -14 Tilt 26°

                              Commenta


                              • Zona Guidonia Montecelio.
                                Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da digitaltracker Visualizza il messaggio

                                  non vorrei ti avessero fatto lo stesso scherzetto del ponte che hanno fatto a me...
                                  ops che scherzetto?

                                  Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio
                                  devi controllare sul manuale se presente un collegamento USB a bordo inverter e se ti hanno dato a corredo il software dell'inverter e i drive per istallare il tutto sul pc.
                                  grazie, controllerō cosa dice il manuale. Il collegamento usb comunque c'č di sicuro, quello che dovrō capire č se l'ingresso usb č facilmente accessibile oppure richiede di smontare qualcosa, esternamente non ho visto ingressi.
                                  Ultima modifica di environ; 03-07-2012, 17:11.
                                  Impianto FV 2,943 kWp.
                                  9 moduli Sunpower 327 W
                                  Inverter Fronius IG TL 3.0
                                  Azimut -14 Tilt 26°

                                  Commenta


                                  • Tu credo abbia un inverter monostringa, invece digitaltracker ha un inverter power one doppia stringa, se colleghi i pannelli ad una sola stringa devi parallelare l'altra per ottenere il massimo di produzione; ma ripeto sul tuo non hai problemi di questo genere.
                                    Ti suggerisco di avvisare l'istallatore.
                                    Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                    Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio
                                      Tu credo abbia un inverter monostringa.
                                      Sė hai ragione č monostringa! Seguirō il tuo consiglio e vi aggiorno! Grazie mille!
                                      Impianto FV 2,943 kWp.
                                      9 moduli Sunpower 327 W
                                      Inverter Fronius IG TL 3.0
                                      Azimut -14 Tilt 26°

                                      Commenta


                                      • Comunque facendo il calcolo della produzione su pvgis mi dā 13 kWh come media giornaliera di giugno, mantenendo il 14% di stima di perdita del sistema. Secondo voi come mai?
                                        Impianto FV 2,943 kWp.
                                        9 moduli Sunpower 327 W
                                        Inverter Fronius IG TL 3.0
                                        Azimut -14 Tilt 26°

                                        Commenta


                                        • A me non avevano attaccato il ponticello tra le due uscite e quindi non mi superava mai i 2000kw di potenza outSe ti fa 2500 significa che non č quello il problema..Anzi 2500 sono parecchi davvero di picco con questo caldo, io non vado oltre i 2200 in questi giorni...perō sto sui 17kwh giornalieri di media
                                          Roma Centro - 2,94 KWp - 12 Pannelli SolarWatt 245Wp Mono - Inverter AURORA PVI-3.0Azimut +40° Sud-Ovest - Tilt 5° - Ombre dopo le 17.30 - Allacciato 10/04/2012

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da environ Visualizza il messaggio
                                            Comunque facendo il calcolo della produzione su pvgis mi dā 13 kWh come media giornaliera di giugno, mantenendo il 14% di stima di perdita del sistema. Secondo voi come mai?
                                            č bassa, fidati, devi controllare le connessioni, se sono apposto in tal caso io controllerei i pannelli.
                                            In ultima analisi l'inverter ma dovrebbe segnalarti un'anomalia e non mi sembre sia il tuo caso.



                                            Originariamente inviato da digitaltracker Visualizza il messaggio
                                            A me non avevano attaccato il ponticello tra le due uscite e quindi non mi superava mai i 2000kw di potenza outSe ti fa 2500 significa che non č quello il problema..Anzi 2500 sono parecchi davvero di picco con questo caldo, io non vado oltre i 2200 in questi giorni...perō sto sui 17kwh giornalieri di media
                                            Quoto, anch'io nel mese di Giugno ho prodotto 510 kw diviso 30 giorni fa esattamente una media di 17 kw giornalieri.
                                            Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                            Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio
                                              Quoto, anch'io nel mese di Giugno ho prodotto 510 kw diviso 30 giorni fa esattamente una media di 17 kw giornalieri.
                                              Ciao ragazzi scusate la lunga attesa, non posso darvi grandi aggiornamenti perchč non sono ancora riuscita a vedere l'istallatore.
                                              Ho preso di nuovo i dati ma devo dire che c'č qualcosa che non va, magari voi sapere spiegarmi meglio se ci sono errori nella mia rilevazione:


                                              Quando rilevo il dato attuale dall'inverter mi da sempre pių o meno intorno a 14 kWh.
                                              Perō se vado al dato totale mi da 347,78 kWh che diviso 20 giorni dall'allacciamento fa 17,38!! Come č possibile??

                                              Seconda cosa, ho provato a rilevare il dato giornaliero anche dal contatore di produzione e mi trovo infatti ho prelievo
                                              A1 251
                                              A2 63
                                              A3 37
                                              T 351 kWh.
                                              Il problema sorge con il contatore SSP secondo voi sono normali questi parametri considerando che la casa al momento č disabitata quindi non ci sono consumi dopo le 6 di sera, che di giorno ci sono solo alcuni operai che lavorano in casa e l'unico vero consumo č la caldaia del riscaldamento accesa h24 per verifiche tecniche?

                                              allacciamento 25.06.2012
                                              immissioni attuali
                                              A1 21
                                              A2 3
                                              A3 2

                                              immissioni periodo precedente
                                              A1 0
                                              A2 0
                                              A3 0

                                              PRELIEVO PERIODO ATTUALE

                                              A1 73
                                              A2 157
                                              A3 298

                                              PRELIVO PRECEDENTE
                                              A1 30
                                              A2 69
                                              A3 138
                                              Ultima modifica di environ; 14-07-2012, 23:22.
                                              Impianto FV 2,943 kWp.
                                              9 moduli Sunpower 327 W
                                              Inverter Fronius IG TL 3.0
                                              Azimut -14 Tilt 26°

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da environ Visualizza il messaggio
                                                Ciao ragazzi scusate la lunga attesa, non posso darvi grandi aggiornamenti perchč non sono ancora riuscita a vedere l'istallatore.
                                                Ho preso di nuovo i dati ma devo dire che c'č qualcosa che non va, magari voi sapere spiegarmi meglio se ci sono errori nella mia rilevazione:


                                                Quando rilevo il dato attuale dall'inverter mi da sempre pių o meno intorno a 14 kWh.
                                                Perō se vado al dato totale mi da 347,78 kWh che diviso 20 giorni dall'allacciamento fa 17,38!! Come č possibile??

                                                Seconda cosa, ho provato a rilevare il dato giornaliero anche dal contatore di produzione e mi trovo infatti ho prelievo
                                                A1 251
                                                A2 63
                                                A3 37
                                                T 351 kWh.
                                                Il problema sorge con il contatore SSP secondo voi sono normali questi parametri considerando che la casa al momento č disabitata quindi non ci sono consumi dopo le 6 di sera, che di giorno ci sono solo alcuni operai che lavorano in casa e l'unico vero consumo č la caldaia del riscaldamento accesa h24 per verifiche tecniche?

                                                allacciamento 25.06.2012
                                                immissioni attuali
                                                A1 21
                                                A2 3
                                                A3 2

                                                immissioni periodo precedente
                                                A1 0
                                                A2 0
                                                A3 0

                                                PRELIEVO PERIODO ATTUALE

                                                A1 73
                                                A2 157
                                                A3 298

                                                PRELIVO PRECEDENTE
                                                A1 30
                                                A2 69
                                                A3 138
                                                qualcosa non mi torna avrei necessitā di sapere se i dati li hai letti sull'inverter o sul contatore GSE.

                                                Perchč se li hai letti sull'inverter potrebbero essere dati pregressi e non la risultante della produzione attuale dell'impianto (inverter usato); se invece parliamo di dati prelevati sul contatore GSE in tal caso č diverso.

                                                Facendo una differenza trā i dati prodotti precedentemente e i dati del periodo attuale mi da una produzione media di 14,55 kwh
                                                Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                                Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio

                                                  Perchč se li hai letti sull'inverter potrebbero essere dati pregressi e non la risultante della produzione attuale dell'impianto (inverter usato); se invece parliamo di dati prelevati sul contatore GSE in tal caso č diverso.
                                                  Scusami forse dal mio post non era chiarissima la situazione.

                                                  il dato di 14 kWh prodotti giornalmente l'ho preso dall'inverter (tutti i giorni pių o meno mi da questo valore), anche perchč dal contatore credo non ci sia una voce che dā il dato giornaliero.

                                                  La produzione totale invece č di 347,78 sull'inverter e 351 kWh sul contatore quindi uno scarto minimo, che mi sembra essere la prassi per tutti.

                                                  Ora dividendo sia 347,78 sia 351 per 20 (giorni totali da quando funziona l'impianto) ho 17 kWh prodotti di media giornalmente e non capisco perchč, nel senso se io ogni giorno vedo che il dato attuale č di 14 kWh di media per 20 giorni fa 280 kWh prodotti non 350... non so cosa pensare!
                                                  Impianto FV 2,943 kWp.
                                                  9 moduli Sunpower 327 W
                                                  Inverter Fronius IG TL 3.0
                                                  Azimut -14 Tilt 26°

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da environ Visualizza il messaggio
                                                    Scusami forse dal mio post non era chiarissima la situazione.

                                                    il dato di 14 kWh prodotti giornalmente l'ho preso dall'inverter (tutti i giorni pių o meno mi da questo valore), anche perchč dal contatore credo non ci sia una voce che dā il dato giornaliero.

                                                    La produzione totale invece č di 347,78 sull'inverter e 351 kWh sul contatore quindi uno scarto minimo, che mi sembra essere la prassi per tutti.

                                                    Ora dividendo sia 347,78 sia 351 per 20 (giorni totali da quando funziona l'impianto) ho 17 kWh prodotti di media giornalmente e non capisco perchč, nel senso se io ogni giorno vedo che il dato attuale č di 14 kWh di media per 20 giorni fa 280 kWh prodotti non 350... non so cosa pensare!
                                                    se sul contatore GSE leggi quel valore totale č sicuramente come dici tu, sei in linea con le nostre produzioni, devi solo verificare meglio i dati di produzione giornaliera valori letti sull'inverter.
                                                    Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                                    Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                                                    Commenta


                                                    • Infatti il problema č proprio questo, ogni giorno vedo il dato giornaliero dell'inverter e mi da massimo 14 kWh. Non so come interpretare questa cosa!
                                                      Impianto FV 2,943 kWp.
                                                      9 moduli Sunpower 327 W
                                                      Inverter Fronius IG TL 3.0
                                                      Azimut -14 Tilt 26°

                                                      Commenta


                                                      • Come suggerito ti consiglio di coinvolgere il tuo istallatore hai un consumo stratosferico a fronte di una produzione che sembrerebbe corretta nella lettura contatore GSE ma sballato sulla lettura dell'inverter.

                                                        Hai provato a leggere i valori totali di produzione sull'inverter?
                                                        Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                                        Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                                                        Commenta


                                                        • Ho risolto finalmente il problema dell'inverter. La mia produzione di luglio č stata 540 kWh, che ne pensate?
                                                          Impianto FV 2,943 kWp.
                                                          9 moduli Sunpower 327 W
                                                          Inverter Fronius IG TL 3.0
                                                          Azimut -14 Tilt 26°

                                                          Commenta


                                                          • che sei perfettamente in linea con le produzioni medio alte per il tuo impianto.

                                                            qual'era il problema?
                                                            Impianto SUN POWER pannelli 333watt x 9 totale 2,997 Kwp
                                                            Inverter Aurora Power One PCI 3.0 monitorato con Aurora Desktop

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da _daniele Visualizza il messaggio

                                                              qual'era il problema?
                                                              In realtā il problema non si č capito. E' stato spento e riacceso l'inverter e tutto ha funzionato come doveva..
                                                              Impianto FV 2,943 kWp.
                                                              9 moduli Sunpower 327 W
                                                              Inverter Fronius IG TL 3.0
                                                              Azimut -14 Tilt 26°

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X