produco il 35% in meno??????????????????? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produco il 35% in meno???????????????????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Può essere che nel quadro di stringa l'elettricista ha combinato qualche pasticcio?
    Perchè per il resto sembra essere tutto corretto. Due stringhe indipendenti con linguetta interna indipendente.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
      ti hanno parallelato le stringhe senza chiudere lo switch , ...
      Probabilissima questa!!
      Chiama i tecnici e falli provvedere
      Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
      Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
      attivo dal 12/12/2008

      Commenta


      • #33
        Non è probabile....è CERTA!
        dovrebbe verificare a potenze inferiori o maggiori come si comporta...
        FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
        FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
        FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

        Commenta


        • #34
          Salve ho controllato il quadro di stringa schneider PVSNVAB2 e non riesco a capire se il collegamento è corretto.
          Vi allego la fotoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 203.5 KB 
ID: 1935359inoltre ho controllato l'inverter e lo switch è messo su indipendente (allego foto)
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 219.3 KB 
ID: 1935360 ma i valori delle due stringhe non mi convincono prima
          VIn1 146 In1 3,6
          VIn2 140 In2 0,4
          poi dopo aver invertito gli ingressi nell'inverter
          VIn1 341 In1 2,1
          VIn2 343 In2 1,5.
          Grazie

          Commenta


          • #35
            Ciao Vincenzo, nella prima foto è evidente dove ti hanno parallelato le stringhe, e cioè prima del magnetotermico in cc.
            ?Impianto su tetto a falda: 5,39 kWp, 22 Moduli BISOL BMU 245wp, 2 stringhe e 2 Inverter Igeteam Ingecon Sun Lite 3TL.

            Commenta


            • #36
              Grazie
              Come posso risolvere il problema??

              Commenta


              • #37
                Bisogna avere studiato al MIT per continuare a fare gli impianti a pene di segugio... il solito installatore che per risparmiare uno scaricatore , parallela nel quadro poi riuscendo con due coppie di fili........ ci sono diversi esempi di questi scienziati negli impianti discussi nel forum.....
                AUTO BANNATO

                Commenta


                • #38
                  Conviene, parallelare le due stringhe nell'inverter con il ponticello e lo switch in parallelo.

                  Commenta


                  • #39
                    Ormai che ti ha parallelato esternamente non serve il ponticello , ma lo switch deve essere messo su PAR.....
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • #40
                      Il parallelo è all'interno del quadretto, dunque l'elettricista poteva uscire con una coppia di cavi solamente + e - e collegarli all'Inverter facendo i ponticelli fra gli ingressi degli MPPT e posizionando l'interruttore su PAR....fai così...

                      Commenta


                      • #41
                        Grazie per le Vostre risposte. Ho risolto il problema, l'impianto ha aumentato la produzione del 30%.
                        GRAZIE ANCORA!!!

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X