Dati produzione del mese di GIUGNO 2013 (Nazionale) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati produzione del mese di GIUGNO 2013 (Nazionale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produzione del 13/6/13

    Ne approfitto per salutare è il mio primo messaggio. Sono Alessandro di PD, posseggo un impianto in silicio policristallino Shuco da 2,94 kW entrato in funzione il 22/1/13. Fino ad ora all'attivo conto 1340 kWh.
    Oggi splendida giornata 19,0 kWh
    Alessandro PD di Padova Il mio impianto:

    Parzialmente integrato, entrato in funzione il 22/1/13 (1° sem. V Conto Energia) Moduli Shuco modello MPE PS08 in policristallino n° 12 (potenza 245 W) ,potenza nominale 2.940 Wp. Inclinazione 16 ° Orientamento 40° Inverter Aurora Power One 3000.

    Commenta


    • Approfitto per salutare Alessandro, benvenuto in questo thread.
      Un consiglio pratico e amichevole: se hai intenzione di postare i tuoi dati metti in firma il tuo impianto, così non dovrai ogni volta specificare potenza nominale, marca e modello d'inverter(La firma compare in basso al messaggio che viene postato).
      Per farlo è semplice: clicca su impostazioni e poi alla voce: " le mie impostazioni" clicca su modifica firma, in questo spazio descrivi il tuo impianto e poi salva.
      Stefano

      Commenta


      • un saluto ad Alessandro

        oggi giornata soleggiata e un po' calda, produzione 20,1 kwh (6,83 kwh/kwp)

        ciao Gio'
        impianto di 2,94 kwp montato su falda tetto con esposizione SUD ,inclinazione 20° localita' PIOMBINO(li) composto da 12 pannelli SHARP e inverter AURORA PVI.3 entrato in funzione il 4/1/2013 V conto energia, costo impianto € 8470,00

        Commenta


        • Bella giornata con nuvole al pomeriggio,prodotti 19 kWh (6.35 kWh/kWp).
          Ciao a tutti.
          Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
          Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

          Commenta


          • 41kwh e 7.118kWh/kW,
            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

            Commenta


            • Ieri i
              soliti 142 kwh con resa di 7.1KWh/KWp
              Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
              Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
              40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

              Commenta


              • Ieri sole pieno con qualche passaggio di nuvole, quasi ininfluente e temp. max 27°. Prod.: 18.61 kwh (6.46 kwh/kwp)
                Ringrazio Masmod e Tenerone per le loro risposte, stò monitorando la tensione dei vs impianti per confrontarla con quella del mio, dato che ho avuto per 7/8 mesi da battagliare con enel e alla fine sono riuscito a farmela abbassare anche se quando produco molto è sempre al limite 252/253v, per nn parlare di quando la rete è instabile, i cui valori oscillano paurosamente e nn riesco a capire la causa.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13 Giugno.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 20.6 KB 
ID: 1937038
                Ciao e buon sole a tutti
                Imp. fot. parzialmente integrato: 2,88kWp - 12 Moduli Schott solar 240w - Inverter Sma SB 3000tl-21 in funzione dal 04-07-2012. Orientamento 30° Sud-ovest. Inclinazione pannelli 20°. Ombre dovute a piante due ore e mezzo prima del tramonto.
                Solare termico EDN T200 collegato in acqua fredda con Termocamino Vulcano 30

                Commenta


                • @Dom1980: prego ma non serviva ringraziare, lo dico sempre e lo ripeto... lo spirito di questo ed in generale di tutti i forum è quello di condividere esperienze e conoscenze e di aiutarsi. In particolare considera che il nostro è un settore ancora molto di "nicchia" e molte, anzi, la maggior parte delle cose so ora sul fotovoltaico le ho imparate qui, dato che "di fuori" sono molto poche le persone veramente esperte in materia. Era comunque evidente il motivo della tua richiesta sulla tensione proprio perchè, purtroppo, è un problema comune a molti dopo il passaggio alla CEI-021. Sicuramente la soluzione trovata da tenerone potrà essere di esempio, anche se un pò costosa...
                  Ciao.
                  Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                  Commenta


                  • Concordo e sottoscrivo in pieno le parole di @masmod. Lo spirito di condivisione e conoscenza è secondo me la base in un forum, ma lo è ( o lo dovrebbe essere) allo stesso modo nella vita di tutti i giorni. Purtroppo però non sempre lo è visto l'egoismo e l' indifferenza che incombe nella società moderna. Anche se non era necessario, è sempre piacevole ricevere un grazie, visto che questa parola sembra quasi scomparsa dall'uso lessicale.
                    Per @dom1980: Da quello che dici, anche tu hai conosciuto il problema di tensione alta.
                    Mi fa piacere che sei riuscito a farti abbassare la tensione, avrai sicuramente rotto parecchio le palline (da pingpong)
                    Spero solamente che in futuro l'installazione di altri impianti vicino a te non ti portino ad avere ancora lo stesso problema.
                    E' vero che la mia soluzione è costosa, ma verrà sicuramente ammortizzata nel tempo dalla rendita dell'impianto, e dalla mia serenità, che non è poca cosa se si considerano le rosicate (da rimanere senza denti) per l'inverter che diventa un flipper.

                    A stasera per le letture.

                    Stefano.

                    Commenta


                    • Anche oggi giornata calda e soleggiata, fotocopia di ieri. Prodotti al contatore gse 37 kWh con rapporto di 6,468 kWh/kWp.
                      IMPIANTO SU TETTO PIANO DI 5,72 KWp - AZIMUT 214° SUD/OVEST - LATITUDINE 41°32'24'' NORD LONGITUDINE 13°37'42'' EST -INCLINAZIONE 30° - N. 18 PANNELLI SUNPOWER E19/318 - INVERTER SMA SPR 6000M-IT - IN FUNZIONE DAL 24/11/2011

                      Commenta


                      • Buonasera a tutti,
                        Tanto sole e tanto caldo!

                        I miei dati

                        Efficienza: 6.642kWh/kWp
                        Produzione:19.527kWh

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14-06-13.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 122.7 KB 
ID: 1937041


                        Dai dati in possesso la tendenza al calo di rendimento c'è....il caldo si fa sentire.
                        Vedremo in questo weekend, ma la tendenza anche vedendo gli altri impianti su pvoutput sembra chiara.
                        La vedo dura a raggiungere efficienza sopra i 6.8kwh/kwp

                        Stefano

                        Commenta


                        • Data Energia (kwh) P Max (kw) Start (sec) Max (sec) Stop (sec) Meteo Temp Min (°C) Temp Max (°C) Note Alba Tramonto Ora Avvio Ora P Max Ora Arresto Durata (hh.mm) Prod. Media (kwh) Resa (kwh/kwp)
                          14/06/2013 29,670 4,066 17182 46992 71826 Soleggiato 17 29 04.36 20.11 04.46 13.03 19.57 15.10 1,955 5,887
                          Bruno54
                          Imp. 5,04 Kwp parz. Int. - 21 moduli BOSCH M60-240 wp (S1=10p - S2=11p)- Inverter Aurora PVI 6.0 OUTD - Monitoraggio Aurora PVI Desktop Radio - Lat. 45.019... Lon. 9.548... - Località: Gragnano Trebb. - PC - Emilia Romagna - Azimuth 168° S-E - Tilt 16° - Connesso dal 29/10/2012 - http://pvoutput.org/list.jsp?userid=15451

                          Commenta


                          • Giornata di sole molto calda e quasi sempre velata... e tanto per gradire oggi non si è rivisto nessun operaio, peccato abbiano lasciato le solite cose ad ombreggiare i pannelli e l'impalcatura ormai inutile! Prodotti all'inverter 19,759 kWh per 6,755 kWh/kWp (al contatore GSE 19,64 kWh per 6,715 kWh/kWp). Immessi 14,62 kWh, autoconsumati 5,02 kWh ed acquistati 4,19 kWh.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   140613.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 111.5 KB 
ID: 1937042
                            Ciao a tutti e buon fine settimana.
                            Massimo.
                            Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                            Commenta


                            • oggi speravo di prendere la medaglia d'oro ma si e' fermato a 20,8 kwh. il record dell'impianto e' 20,9. comunque e' un buon risultato il rapporto kwh/kwh di oggi e' stato 6,93.
                              impianto fv da 3 kw con 12 moduli av project 250 inverter santerno mx s in funzione dal 14/05/13

                              Commenta


                              • Bella giornata soleggiata e calda,prodotti 20 kWh (6.68 kWh/kWp).
                                Ciao a tutti.
                                Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                Commenta


                                • Buona sera, continuano le belle giornate con il caldo in crescita, prodotti - 20Kwh (6,68Kwh/kwp), Saluti
                                  Impianto su tetto esposizione sud-est 120° angolo di tilt 20°, n. 13 moduli poly della SolarWorld SW 230 per un totale di 2990 W. Inverter Aurora mod. PVI-3.0-TL-OUTD, unica stringa con collegamento in parellelo, in esercizio dal 21 giugno 2012. Pompa di calore Kronotherm WP2 231, collettore solare CPC Pleion X-Ray10 per acs. Pvoutput.org

                                  Commenta


                                  • Buona sera,caldo in crescita, produzione in calo, 40 kwh 6.944kWh/kW, comunque meglio dello scorso anno
                                    di questi tempi non superavo più i 39, il tutto è merito solo del freddo , del vento fresco che raffredda i pannelli.
                                    @masmod se non abbassi i pannelli (inclinazione) in estate la tua produzione non sarà quella invernale, a mio modestissimo parere, devi portarli intorno ai 10 gradi, e tornerai sicuramente alle tue superproduzioni di prima. Diversamente, con quel tilt, la vedo dura con il sole a picco. Agli inizi di settembre tornerai ad avvantaggiarti, ora devi pazientare o meglio ( se avessi io i pannelli montati come i tuoi ,con il triangolo d'alluminio, diminuirei sicuramente l'angolo, anche se mi viene un dubbio che si possa fare, la nostra burocrazia si inventa anche il modo di far produrre al minimo gli impianti piuttosto che al massimo. Per pura curiosità vi informo che un mio amico, con i pannelli in piano della mia stessa casa costruttrice ( da me consigliati) quando io ho fatto il mio record annuale l'altro ieri, ha prodotto ben 4 kwh in più, con una resa all'83% per ben due ore più di me, a dimostrazione che l'angolo di tilt incide e molto, con il variare dell'altezza del sole sull'orizzonte. Impianto ad un KM da casa mia , quindi stessa esposizione solare, diciamo gemello ma in piano.
                                    Ovviamente esprimo un mio modestissimo parere però suffragato da analisi costante delle curve di produzione, le uniche, che a parità di tempo, possono descrivere l'andamento produttivo reale.

                                    Ultima modifica di dolam; 14-06-2013, 22:53.
                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                    Commenta


                                    • @dolam lo sai benissimo che è proibito, ne avevamo parlato molti mesi fa quando i miei 30 gradi di tilt, verificati poi in 26°, davano una bella pista a tutti quelli di voi altri, meno inclinati... e sarebbe anche meglio evitare di parlarne in un thread pubblico considerando la certezza che il forum non è frequentato solo da noi "utenti". Sai, ho tutto in regola, ma vorrei evitarmi la scocciatura di una ispezione, e poi come diceva il mitico Totò, è la somma che fa il totale... adesso perderò un pò ma da metà agosto/inizio settembre poi si vola di nuovo! Vale la pena rischiare? 'Notte.
                                      Ciao.
                                      Ultima modifica di masmod; 15-06-2013, 00:10. Motivo: errore ortografico
                                      Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                      Commenta


                                      • @ dolam e @masmod,
                                        io oggi visto l'arrivo del GRAN CALDO, mi accingo a ripristinare il timer (h. 11.00 - 17.30) con la ventola sull'inverter, con il "solo" scopo dichiarato di poter allungare la vita dello stesso; non sarà vietato anche ventilare l'inverter?
                                        By spettinato
                                        Ultima modifica di spettinato; 15-06-2013, 11:05.
                                        Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                        Commenta


                                        • @spettinato, non lo so , ma visto come vanno le cose in Italia , si fa di più per rovinarla che per migliorarla, potrebbero mettere almeno una tassa sul ventilatore, così non si vendono più neanche i ventilatori. A Masmod voglio solo dire che credo si capisse che non si può fare, comunque lo specifico per qualche ispettore: non si può modificare l'impianto , neanche per farlo produrre di più , meglio lasciarlo così e perdere un po' di Mw in giro per l'Italia , almeno i poveri petrolieri ingrassano un po'! Comunque con il caldo scenderà la produzione ma speriamo si stabilizzi il tempo.
                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                          Commenta


                                          • @Spettinato: aspetta che leggo cosa ne pensano nei regolamenti dei vari Conto Energia.... si, si, si può fare a patto però che le pale delle ventole non superino 1,5 metri di diametro perchè altrimenti viene considerata Pala Eolica e devi fare una DIA o una Comunicazione di Inizio Lavori presso il comune di Monastir e lì sò cavoli... senza Imu da qualche parte devono attingere!!!.
                                            Ciao.
                                            Massimo.
                                            Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                            Commenta


                                            • Ciao spettinato, non credo proprio sia vietato, l'importante e' che non venga effettuata nessuna modifica alla configurazione nativa dell'impianto. Se voglio piazzare davanti all' inverter un ventilatore per raffreddarlo non vedo che illecito venga fatto. Il mio inverter e' installato sul balcone di casa, quindi all'esterno, ma se fosse stato posizionato all'interno della stanza, potrebbe mai essere vietato l'uso del condizionatore per raffreddarlo?Mi chiedo invece quali siano le temperature raggiunte dal tuo inverter in questo periodo che ti spingono a ventilarlo. Veramente non sono molto convinto che gli allungherai la vita, temperature intorno ai 53-54 gradi nelle ore di punta, non sono temperature letali per l'inverter, a meno che non hai problemi di derating di produzione a causa della temperatura alta, non vedo l'utilita'.

                                              Commenta


                                              • @masmod,
                                                visto che sei tu che aprirai il trhead a luglio consiglio di chiamarlo" considerazioni utilizzo Fv e dati di produzione mese di luglio" , non vorrei che prima o poi ci dichiarino in OT.
                                                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                Commenta


                                                • Ieri bella giornata di sole caldo . 145 KWh con resa di 7.25 KWh/KWp
                                                  Impianto da 20 kwp con pannelli schott asi TM 100protect. Inverter pawer-one 10 PVI .
                                                  Posizione centro nord Sardegna. Esposizione su due falde, con 15° di pendenza , una ad est ed una ad ovest.
                                                  40°36 N 8°59 E.Impianto collegato all'enel il 24-8-2011

                                                  Commenta


                                                  • produzione degli ultimi 3 giorni
                                                    giorno 12 e 13 giornata fotocopia prodotti 21,4kw per una resa di 7,27kwh/kwp
                                                    ieri un po meno 20,8kw
                                                    Connesso il 6 novembre 2012 Impianto da 2,94kw composto da 12 moduli conergy power plus, inverter power one 3.0, inclinazione a 0°

                                                    Commenta


                                                    • @dolam e tutti quanti: penso che se ci avessero ritenuti totalmente Off Topic a quest'ora saremmo stati tutti "bannati" ma dato che, fortunatamente, questo è un thread attivo, dinamico, non ci limitiamo ad inserire semplici numeri ma li commentiamo, studiamo e confrontiamo ci hanno lasciati liberi di sforare... Per questo e per non stravolgere il thread propongo un più "diplomatico" "Dati di produzione Fv e relative considerazioni del mese di LUGLIO 2013 (Nazionale)". Che ne pensate?
                                                      Ciao a tutti e buon sabato.
                                                      (masmod = Massimo er modifica)
                                                      Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                      Commenta


                                                      • Buongiorno a tutti, secondo il mio modesto parere, sarebbe più opportuno separare le cose, lasciare intatto il thread così come lo è ora, per postare solo i dati, e un thread correlato per la discussione e l'interpretazione e le varie considerazioni su tutto ciò che riguarda l'efficienza e la produzione dei dati.
                                                        Io farei così: Dati produzione del mese di GIUGNO 2013 (Nazionale) quello che già esiste.
                                                        Analisi e discussione a tutto campo su dati di produzione - FV 2013(Nazionale): per interpretare e discutere e commentare a 360° i dati di produzione, mese per mese e per tutto il 2013
                                                        Ritengo che separare i dati dalle relative discussione renda più immediata la lettura dei rendimenti delle diverse zone, aggiungendo ulteriormente i nostri commenti complichiamo lo scopo.

                                                        Stefano

                                                        Commenta


                                                        • Stefano quello che proponi te è la cosa più ovvia ma spesso anche per comodità (o anche per pigrizia...) si preferisce restare qui, nel thread consueto, a divagare sul tilt a 10° piuttosto che a 30° o sul caldo afoso o sulla neve che copre i pannelli..., il resto del forum ha gia centinaia di thread di ogni genere, l'osservazione di dolam è corretta, rendere questo più "universale" ci sembrava la soluzione più rapida e corretta, ma magari è sbagliato e sentire le opinioni altrui è segno di alta democrazia!
                                                          Ciao.
                                                          Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                          Commenta


                                                          • @ tenerone
                                                            Quanto prima ti farò conoscere la temperatura media raggiunta dall'inverter, allego la foto del ventilatore.
                                                            By spettinato

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20130615_115245.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.4 KB 
ID: 1937046
                                                            Ultima modifica di spettinato; 15-06-2013, 15:47. Motivo: Rimozione link non funzionante
                                                            Imp. 4,41 Kwp parz. Int. - 18 moduli Qcell Pro G2 245 Wp - Inverter Aurora Power One PVI 4.2 TL OUTD - Monitoraggio Aurora pvi desktop - in funzione dal 02/04/2012; sol.termico a condotta forzata, sia collettore che accumulo lt 300 "schuco; in funzione dal 27/08/2013 - Azimuth 39 - tilt 18° - lat.39,384…° long. 9,042…° Località: Monastir - CA - Sardegna - pvoutput - 123solar

                                                            Commenta


                                                            • @spettinato: Mi spiace :-( non si apre l'immagine allegata

                                                              Complimento a spettinato per l'ingegno. grande!

                                                              Sono ansioso di conoscere le temperature del tuo inverter, queste le mie di oggi nella fascia più hot:

                                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   snap pvoutput.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 228.8 KB 
ID: 1937050
                                                              Ultima modifica di tenerone; 15-06-2013, 16:17. Motivo: Integrazione

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X