caldaia legna Baxi solo innova 30kw o metaltek 34kw o tecnobioma 35kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia legna Baxi solo innova 30kw o metaltek 34kw o tecnobioma 35kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia legna Baxi solo innova 30kw o metaltek 34kw o tecnobioma 35kw

    buongiorno a tutti, ho acquistato un rustico su due piani ristrutturato di 170mq, in campagna, uno stabile antico, a cui manca "solo" la caldaia a legna, portata via dal precedente proprietario, con la quale otteneva una certificazione A2.
    sarei propenso a reinstallare una caldaia di caratteristiche simili, visto che tutte le tubature sono in sede.
    ho trovato a breve distanza da casa questa proposta usata in vendita.
    una baxi solo innova da 30kw.
    https://www.subito.it/vi/528460203.htm
    qualcuno di voi la conosce o sa dirmi se potrebbe essere una scelta valida?
    so che le froling sono il top, ma non ho le disponibilità per spenderci su 10mila euro...
    della BAXI l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le recensioni ORRENDE sul sito trustpilot, con problematiche di affidabilità e assistenza, però tutte incentrate su impiantistica a gas e elettronica. non ho letto lamentele sul legno.
    sempre in zona dove opero, ho trovato un altra stufa di simil potenza, una METALTEK policombustibile, marchio siciliano mai sentito. https://www.subito.it/vi/534834294.htm
    terza opzione papabile, una tecnobioma, ma a pellet , ad un prezzo superiore ma con una reputazione ottima. https://www.subito.it/elettrodomesti...-506165869.htm
    vi ringrazio in anticipo per qualunque opinione a riguardo.
    Ultima modifica di ricky1966; 26-03-2024, 19:06.

  • #2
    La baxi è una fiamma inversa o classica..?
    difficile poter capire se ne vale la pena o meno.. poi ricorda che la caldaia non tutto.. occorrono molte altre cose, tra cui un volano termico dimensionato, gruppo di rilancio e tante altre cosine..
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
      La baxi è una fiamma inversa o classica..?
      difficile poter capire se ne vale la pena o meno.. poi ricorda che la caldaia non tutto.. occorrono molte altre cose, tra cui un volano termico dimensionato, gruppo di rilancio e tante altre cosine..
      è a fiamma inversa da cosa leggo nel manuale pdf online. per le "altre cose" , volano e gruppo di rilancio che non ho idea di cosa siano, suppongo sia compito dell' installatore accertarsi della loro presenza, o no?

      Commenta


      • #4
        Il volano termico è un puffer che "immagazzina" le calorie in più prodotte dal generatore di calore per poter essere usate poi quando serve..
        Il gruppo di rilancio è composto in genere da un circolatore e una miscelatrice che invia l'acqua calda sia dal puffer o anche dal puffer e caldaia, dipende dalla tipologia di impianto..

        Si se l'installatore conosce bene gli impianti a biomassa sa cosa occorre..

        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X