In ritardo ma ci sono.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In ritardo ma ci sono..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In ritardo ma ci sono..

    Ciao a tutti,
    causa qualche problema tecnico di ingresso eccomi finalmente nella nuova piattaforma informatica del Forum.
    Compliementi agli amministratori per il notevole lavoro!
    Ciao a tutti
    RemTechnology
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

  • #2
    sto progettando un altra piccola Banki

    Ciao,era ora... Come stai,e il piccolo energy manager?
    Io sto progettando un altra piccola Banki,non so quando ma nel giro di qualche settimana dovro' posare la condotta DN250 e costruire la vasca !
    Ciao

    Commenta


    • #3
      ue' Rem , ti hanno "s-bannato" ??!!!
      Il forum a parte i problemi inziali ( inevitabili) e' veramente notevole...
      Ciao,


      -Illo41100-

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti ,ciao Rem bentornato
        mi associo ai complimenti per la fatticaccia fatta, quasi 200000 messaggi importati non sono proprio una passeggiata !..confido che passati i primi problemucci di gioventu' migliorera' notevolmente....

        PS:...aaa pero' ,avete sfoggiato tutti nuovi avatar per l'occasione...eheh mi sa' che e' giunta l'ora di sceglierne uno anch'io.

        un saluto
        Stefano

        Commenta


        • #5
          ciao ci sono anche io,
          Bene buran, ci darai qualche dato . Io sto facendo i test sull'elica assiale , i primi dati sono incoraggianti : 1500W su 4,5 mt netti e 60 lt /sec direttamente a 1500 giri.
          ciao.

          Commenta


          • #6
            Ciao "novizzio" Che fine a fatto il tuo vecchio account?

            Bella la turbina nell'avatar,funziona a 8-10 metri massimi ? che tipo di regolazione ha?lo scarico come é ? Occhio alla cavitazione!

            I dati miei sono... 8,7 metri e circa 48 l/s massimi costanti,derivati da un torentello,per la condotta sono circa 630 metri,i primi 130 metri sono a pelo libero a canaletto in cemento,poi ci sarà la vasca di carico piccolina con scarico di fondo laterale,circa un metro di profondità per un metro di larghezza e 2 di lunghezza,la condotta partirà sul lato lungo,l'impianto servirà 2 baite,ovviamente isolate !

            La turbina verrà usata solo 6 mesi l'anno e nei fine settimana,(forse con la turbina uno dei due affitterà...)verrà aperta e chiusa rispettivamente dai due proprietari delle baite quando uno dei due sale o scende ! (niente telecontrollo)
            L'impianto dovrà essere economico... e gia la condotta pora via un sacco...

            Pensavo a te,per un asincrono,C-2C e IGC.Con zavorra in aria fuori dal gabiotto turbina,coperta da tettoia e due linee monofasi distinte verso le due baite poco sopra,la distanza é circa 50 metri per una e 80 metri di linea per l'altra.

            Per la sicurezza voglio mettere un polo a terra come neutro nel locale turbina e installare un quadretto per baita con differenziale-magnetotermico e voltimetro. (tanto per capire che tensione arriva) Dovrò realizzare 3 impianti distini di messa a terra,speravo di riuscire a collegare le due baite,ma la treccia costa e la distanza é troppa!
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Occhio al neutro buran.. Ci deve essere una buona messa a terra..
              Non so come realizzi l'impianto di messa a terra , ma la differenza tra un cavo tripolare
              (2P+t ) ed un cavo Bipolare e' veramente minima.... certo che una corda nuda , anche se migliore costicchia..

              Ciao
              Ciao,


              -Illo41100-

              Commenta


              • #8
                Ciao,ovviamente,deve essere fatta a regola d'arte, come sempre!
                Non preoccuparti,misuro anche il valore ommico! Quella di "centrale" deve essere separata,quella delle due baite non riesco a farla con un 2p+T,i cavi arrivano direttamente dalla turbina,l'unica soluzione migliore,sarebbe di realizzare un impianto comune per le due baite,ma la distanza é troppa,opterò per due impianti distinti.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  ciao a tutti ,
                  novizio perchè mi ritengo tale ! No , è perche questa la mail di casa .
                  Buran , non ha regolazione sto facendo dei test con diversi diametri di ruote e anelli di adattamento per farmi un back-ground di dati ,Portate e potenze anche se la pressione è solo una . Sto facendo anche delle giranti in acciaio ,ma è difficile raggiungere buoni risultati soprattutto in termini di idrodinamica della pala ,quelle nautiche in alluminio (anticorodal) non cavitano ,sono leggere ,ci sono con vari passi quindi adattabili alle varie velocità dei generatori.
                  Calcola che per evitare depressioni notevoli e quindi rischio cavitazione ho limitato lo scarico a 800 mm passando con un tronco conico da DN 150 a DN 300 .Da qui si calcola la velocità nel condotto che vale circa 4 mt sec . Calcola l'area utile di passaggio sulla pala a questa velocità e hai la portata . La mancanza di regolazione è compensata da un calo del carico in condotta quando hai poca acqua ,la potenza non crolla come pensavo (io faccio 1500 W a 4,5 mt e 800W a 3 mt ) .
                  Max , laureato sulle turbine kaplan , si strapperà i capelli sentendomi , ma è l'unica strada percorribile per fare un 'elica da 2 o 3 KW a prezzi ragionevoli .
                  oppure comprate quelle cinesi ! se sono fatte come i generatori a scoppio andiamo bene !!!
                  L'asincrono lo modifico tagliando l'albero dietro il cuscinetto, saldo un'albero nuovo C40 o inox e tornito . Su DN 150 è lungo 30 cm .

                  Per il regolatore ok .metti una fase a terra sul generatore ,se hai solo 50 -80 mt non avrai tensioni di passo elevate , al massimo scatterà il salvavita di casa durante i temporali . Un consiglio : Ok il reg . in centrale con le zavorre in aria però porta a casa 2 line con un cavo adeguato ,bastano 3 conduttori :neuto ,fase controllata e regolata e fase parzializzata dal regolatore ottima per i boiler .

                  La distribuzione va bene come la vuoi fare NT come l'enel ,e ogni casa ha la sua terra .
                  ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Sandro: novizio di lusso

                    Ciao Sandro e bentrovato nel nuovo forum, se tutti i novizi sono come te caro mio il livello del Forum va troppo in alto ...ehehehh....
                    Spero di risentirti presto
                    Ciao ciao
                    Rem
                    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                    Commenta


                    • #11
                      No Rem non va in alto,chiude!
                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti. Io sono della Camuna Installazioni Spa, da 25 anni progetta, costruisce e installa impianti idroelettrici. Siamo conosciuti più come condottisti ma dal 1996 siamo soci della ex Riva Calzoni ora Calzoni Hydro di Bologna e da qualche tempo abbiamo ampliato il nostro raggio operativo anche alla parte elettromeccanica in quanto proprietari di 26 centrali idro in Albania per le quali c'è in atto un revamping e repowering.
                        E' per noi importante che oltre ad essere interessati a eventuali centrali da acquisire, siamo disponibili anche a collaborazioni tecniche o inserimento societario a livello di partner tecnico costruttivo con relativi contratti in forma EPC.

                        Commenta


                        • #13
                          ok, ma ...

                          Non ho capito che cosa c'entra la presentazione della Vostra attività con il mio post.
                          C'è una sezione apposita per le presentazioni commerciali.
                          Saluti
                          RemTechnology
                          "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                          (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                          Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                          Commenta


                          • #14
                            Era solo un modo per presentarmi, scusa se ho offeso qualcuno o la tua sensibilità.

                            Commenta


                            • #15
                              Anche perchè se io clicco su RemTechnology 2000 2008 , non vado alla presentazione della tua società?

                              Commenta


                              • #16
                                Nessun problema

                                Non hai offeso nessuno, e tantomeno la mia sensibilità, non capivo il nesso tra il mio post e la tua risposta.
                                Il link al mio sito c'è da molto tempo e lo puoi mettere anche nei tuoi post, ti segnalavo solo una sezione dove c'è appunto una vetrina commerciale per essere più visibili.
                                Rem
                                "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                                (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                                Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                                Commenta


                                • #17
                                  ci sono anche io ex cibernauta FV salve atuttiiiiiiiiiiiiiiii

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X