peace turbine - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

peace turbine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • peace turbine

    buogiorno,ho trovato una descrizione di queste turbine sul sito di energoclub,mi sembra molto interessante il loro sfruttamento nei numerosi canali presenti in italia,una produzione di 8Kwh e 100.000 kh annui non sembra malaccio va!..voi che ne pensate?...e a confronto con sistemi più tradizionali sopratutto a livelli di costi?...grazie a tutti quanti vorranno rispondere

    questo è il sito originale(sempre preso da energoclub)solo che è in tedesco www.rolf-keppler.de

  • #2
    Fantomatico scambio da lontano alla pari

    Ciao,benvenuto!

    La turbina Peace é una semplificazione della turbina a coclea,ma ha appunto il limite della potenza prodotta (per fare 5 KW é lunga 8 metri e larga 4!)la sua produzione stimata é di 100.000 kwh/anno) tu hai fatto un po di casino con le unità di misura...

    Il problema é appunto la massima potenza prodotta,se ad esempio uno ha un canale (piatto) difianco a casa o nel raggio di 200-300 metri allora potrebbe essere utile,altrimenti non se ne potrebbe fare niente,questo perché se ci fosse una distanza maggiore i costi della linea elettrica aumenterebbero considerevolmente,si é obbligati ad arrivare con la linea elettica dalla turbina fino alla casa,per fare o l'autoconsumo in isola o lo scambio sul posto alla pari,(non ti pagano) collegata in parallelo alla rete nazionale co tutti i pro e i contro. (costi)

    Purtroppo sotto i 20kw di potenza non si puo' andare in vendita,ma si puo scambiare o autoconsumare,tutto questo ripeto solo se il canale é vicino alla casa o azienda,altrimenti non se ne potrebbe fare niente! (é un problema solo legislativo,basterebbe approvare una legge per il fantomatico e pensato da me,scambio alla pari da lontano) questo servirebbe per sfruttare tutti quei salti geodettici di piccola potenza sotto i 20kw che non vendono sfruttati perché la legge lo impedisce.(sono tantissimi)

    Se facciamo un esempio,tu hai un canale (perdipiù) in un tuo terreno,(ma potrebbe non essere obbligatorio),ipotizzando un limite di 50-100 km o entro la tua regione,dove c'é la casa,con il fantomatico scambio lontano potresti sfruttare il canale o salto semplicemente collegando la turbina in parallelo alla rete.(ovviamente ci deve essere nei pressi della turbina)
    I kwh prodotti e conteggiati dal contatore della turbina verrebbero scalati di kwh consumati e conteggiati dal contatore di casa ! Ma questo é un sogno ! Non si puo fare ! Ad esempio il fantomatico scambio lontano si potrebbe sfruttare il terreno per altre energie,come il fotovoltaico o l'eolico !
    Ciao

    Commenta


    • #3
      ciao,innanzitutto grazie per la risposta,ti inquadro un po meglio la situazione così puoi farti un idea più precisa e darmi un consiglio...la mia intenzione è appunto arrivare ai 20Kw necessari per evitare lo scambio sul posto,e pensavo a una soluzione di più turbine in serie,mi aveva attirato l'attenzione questo tipo di turbine per la loro semplicità e il quasi zero necessario in fatto di opere edili,il canale in questione è lungo 60-70km e spazio ce ne sarebbe,la portata media e circa 5000l/s larghezza 4-5metri profondita circa 2mt la velocita, essendo tutto in cemento, è molto elevata..2-5 m/s a seconda dei punti(di queste turbine mi attirava il fatto che col crescere della velocità dell'acqua la potenza erogata cresce in maniera esponenziale...1Kw a un m/s ...8Kw a 2 m/s)..i salti sono già quasi tutti sfruttati,ne restano un paio ma sono circa di un metro,per questo avevo pensato a questo tipo di soluzione...tu che ne pensi?..intanto grazie ancora,a presto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dcell Visualizza il messaggio
        ...............il canale in questione è lungo 60-70km e spazio ce ne sarebbe,la portata media e circa 5000l/s larghezza 4-5metri profondita circa 2mt la velocita, essendo tutto in cemento, è molto elevata..2-5 m/s a seconda dei punti(di queste turbine mi attirava il fatto che col crescere della velocità dell'acqua la potenza erogata cresce in maniera esponenziale...1Kw a un m/s ...8Kw a 2 m/s)..i salti sono già quasi tutti sfruttati,......
        Ciao Dcell,
        sono curioso di vedere quel canale con quelle velocita' dell'acqua.............
        Mi permetti il dubbio ? Di solito i canali d'irragazione e nn hanno velocita' decisamente piu' basse anche per motivi di erosione.
        ciao car.boni
        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dcell Visualizza il messaggio
          e pensavo a una soluzione di più turbine in serie,mi aveva attirato l'attenzione questo tipo di turbine per la loro semplicità e il quasi zero necessario in fatto di opere edili
          Mooolto interessante, magari le venderanno a prezzi non proprio economici (come le coclee) ma sono di una semplicità......

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
            Ciao Dcell,
            sono curioso di vedere quel canale con quelle velocita' dell'acqua.............
            Mi permetti il dubbio ? Di solito i canali d'irragazione e nn hanno velocita' decisamente piu' basse anche per motivi di erosione.
            ciao car.boni
            il canale è tutto in cemento bello massiccio,ci sono punti in cui per la presenza di spallette o altri motivi "stringe" un po e li la velocita aumenta(ho fatto li i controlli..o meglio me li son fatti fare).
            avevo pensato a una ruota di mulino classica ma non credo che si possa sviluppare una grossa potenza,poi ho visto questo tipo di turbine e volevo valutarle meglio.ciao

            Commenta


            • #7
              Sarebbe interessante sentire qualcuno che le ha già provate....

              Commenta


              • #8
                Mi domando anch'io se qualcuno le ha provate e utilizzate, se si fateci sapere
                Ciao
                Rem
                "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                Commenta


                • #9
                  Da quello che ho capito dal sito non sono in commercio ma addirittura cercano qualcuno che gli fornisca il generatore..

                  (p.s. ma possibile che si debba far sempre riferimento alla Germania?)

                  Commenta


                  • #10
                    traducendo dal sito e riassumendo(sperando in bene nel mio tedesco scolastico),l'inventore di queste turbine è morto qualche anno fa,fino a quel momento era stato costruito solo un esemplare di turbina e provata nel fiume,la persona che ha realizzato il sito non ho capito bene cosa centra col progetto(non si capisce se e parente..un x qualsiasi...ha comprato il brevetto o cosa?!)
                    io stavo provando un idea tutta mia,ma mi sono dovuto arenare perchè mi ha mollato l'ingegnere che mi dava una mano,allora ho provato a cercare qualcosa di pronto per una richiesta di finanziamento che devo presentare,e queste non mi sembravano male..

                    Commenta


                    • #11
                      dai proviamo........ dicci la tua idea!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao ragazzi, anche a me sembra interessante la peace turbine. Se può servire lavoro con un tedesco che può aiutare per eventuali comunicazioni.

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate se vado a ripescare questa vecchia discussione.
                          C'è qualche novità riguardo a questo tipo di turbine?

                          Commenta


                          • #14
                            Informazioni su Turbina Peace

                            Originariamente inviato da fantomas Visualizza il messaggio
                            Scusate se vado a ripescare questa vecchia discussione.
                            C'è qualche novità riguardo a questo tipo di turbine?
                            Sono alla ricerca di documentazione , libri esempi, applicazioni sulla turbina Peace o a coclea, qualcuno sa dove posso rivolgermi ?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              già visto?
                              Home - International River Energy GmbH
                              Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                              06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                              Commenta


                              • #16
                                come già detto in altre discussioni del forum, il RID si può fare anche per potenze sotto i 20 kW. lo dico con assoluta certezza, avendo 2 impianti in tale situazione (11 e 13kW)

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X